aiutino 5100 in finlandia

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
devo ripulire la memoria dei canali del himax 5100 con un firmware del 2001 quindi con il bug di memoria piena anche se ai cancellato i canali.
ricordo che x resettare il deco bisognava dare un codice.
ma non ricordo assolutamente il codice e la procedura.

che vantaggi ci sono ad aggiornare il deco all ultima versione software HCI2-10603 ITA All ?

il tipo che lo deve usare lo usa solo x fta . almeno di particolari funzioni presenti nel 5100

mi date una mano a risolvergli il problema?

Ciao PEO digli di caricare questo file con il programma HDFSmart 1.8:

Settings & Preferences reset

Poi installata una bella lista canali dovrebbe essere un po' più stabile.

Il FW di FM non fa miracoli a livello di ToH,ma sicuramente è una versione più stabile,ed è il meglio che si può avere a mio parere per un 5100.

ciao
il problema é che é uno che non ne capisce una mazza ne di sat ne pc e non a il pc a portata di mano. e io abito a 80 km da casa sua. quindi prendere l aggeggio portarlo a casa mia riprogrammarlo e riportarlo da lui diventa un lavoto piuttosto costose x fare un favore .
ecco perche chiedevo il codice di reset.

comunque vedo se riesco ad organizarmi con il portatile.

hazz mi ero dimenticato che non ho la com nel portatile.
:mad:
quindi quel codice mi serve proprio.

ciao

Scusa il colpevole ritardo...purtroppo mi trovi un po' impreparato sul codice di reset...Onestamente non ne ho mai sentito parlare...L'unico modo di resettare brutalmente è quello di dissaldare e riprogrammare la flash...ma è un'operazione che sconsiglio vivamente.

Magari qualcuno un po' più esperto di sa qualcosa in più.

Per la com assente nel portatile la soluzione migliore è un adattatore USB-COM.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso