Aiutino per DM 8000

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
Alla fine ho scelto il + caro (ero indeciso tra 800 e 7025+).
Spero di non pentirmene.
Ho appena caricato in flash la Nabilo PFM come consigliato da Louisino, per le img in multiboot ci smanetterò da solo :eusa_wall:

Vi chiedo un aiuto sulla configurazione satellitare.

Io ho una motorizzata + dual 13-19 (allo switch arrivano separatamente i tre cavi di ogni illuminatore).

Ora, la configurazione sul 7000 la facevo indicando "impianto non standard conf da definire" ed impostando sui parametri diseq Hotbird A/B ed Astra B/A, tutti gli altri AA.:D

Ora su questo mostro è tutto più complicato :5eek:

Aiutatemi:eusa_wall:

Ciao

All'avvio dell'immagine ti compare dopo aver selezionato la lingua il menù di impostazione dei satelliti che dovrebbe già essere impostato su dual feed, devi solo mettere i satelliti giusti.

C'è un problema + grave, non riesco a collegarmi in rete.
Quando mi collego al Browser per "riflashare" sul display del DM compare l'ip del mio PC e non quello del DM8000 e all'attivazione della rete (test) non mi riconosce l'ip ed il nameserver :5eek:

é successo a qualcuno?

Sto provando a rimettere la flash con Dreamup....2 ore mrd:eusa_wall:
speriamo bene

kakaturo ha scritto:
C'è un problema + grave, non riesco a collegarmi in rete.
Quando mi collego al Browser per "riflashare" sul display del DM compare l'ip del mio PC e non quello del DM8000 e all'attivazione della rete (test) non mi riconosce l'ip ed il nameserver :5eek:

é successo a qualcuno?

Sto provando a rimettere la flash con Dreamup....2 ore mrd:eusa_wall:
speriamo bene
hai impostato il router con il dhcp attivo?
Se sei riuscito ad installare la nabilo pfm, quando, dopo la configurazione della rete e dei nameserver, ti da l'errore di connessione internet fallita basta fare un riavvio del dream.

Se invece di dreamup usavi l'aggiornamento via web interface ci avresti messo 2 minuti.

salvuccio ha scritto:
hai impostato il router con il dhcp attivo?
Se sei riuscito ad installare la nabilo pfm, quando, dopo la configurazione della rete e dei nameserver, ti da l'errore di connessione internet fallita basta fare un riavvio del dream.

Quoto. Dopo l'impostazione della rete spesso è necessario un "hard reset". Verificato su 800 e credo che valga anche per il fratrello maggiore

Anzitutto grazie per i consigli.

Non potevo fare l'aggiornamento via web perchè non avevo la rete.
Neanche il dreamup vedeva il cavo di rete, così ho dovuto fare l'aggiornamento seriale:5eek: .

Sconsiglio di farlo xchè ha impiegato 74 min per caricare l'immagine e dopo altre due ore era ancora in "box is flashing from its memory".
A quel punto ho spento dal pulsante sul frontalino :5eek: .......
riavviato........ e si è connasso al router.

Rifatto tutto con il dreamup, ma con il cavo di rete 3 minuti :D

é andata bene, ma sono stato un caxxone a disconnettere dal dreamup non imitatemi.

Ciao :D

kakaturo ha scritto:
é andata bene, ma sono stato un caxxone a disconnettere dal dreamup non imitatemi.

Ciao :D

Con l'8000-800-7025 lo puoi fare tranquillamente..basta non farlo con un 7000...

Eagle ha scritto:
Con l'8000-800-7025 lo puoi fare tranquillamente..basta non farlo con un 7000...

Grazie dell'info

mi ero spaventato per il messaggio terrificante uscito al momento della disconnessione del dreamup......:5eek:

Ciao

Indietro
Alto Basso