Aiutino per Manhattan 5500 CI

Diddl

Digital-Forum New User
Salve a tutti
ho letto sulla rete alcuni consigli per aggiornare il mio Manhattan, ho scaricato il firmware del Fortec star 5400 irci (ultima versione non ufficiale trovata la "3.21AL7BAR".
ancora non l'ho caricata perchè non ho il cavo...comunque, dopo aver caricato il firmware, volevo sapere che tipo di cam mi consigliate di acquistare?. HO 1 cam irdeto e 1 cam seca 1.05 che utilizzavo ai bei tempi di D- e str*am, ho un impianto motorizzato ma un'antenna di solo 80 cm che quanto prima cambio con una da 120.

datemi ogni possibile consiglio che vi viene in mente che voi fareste nelle mie condizioni.

saluti e grazie in anticipo per gli eventuali aiutini.
Ciaooooooooooo
SuperDiddl

Ciao,
Se ho capito bene vuoi fare la vecchia modifica allcam per poi aggiungere una cam?
In tutta onestà non ricordo se il firm modificato gestisce le cam e poi il tutto, comunque, non avrebbe senso ( se la memoria non mi inganna).
Visto che vuoi comprare una cam direi che potresti porre la domanda in sezione cam (previa una breve ricerca nelle vecchie discussioni) per verificare se il vecchio fortec le digerisce tutte.
Scusa ma è passato molto tempo e i ricordi si affievoliscono magari qualcuno che attualmente ha ancora il dec al lavoro potrà darti info più precise.
alla prossima

ciao
anche io sono messo come PERA
vado a memoria
comunque
tutte le versioni di software fortec o manhattan sono allcam con na fa meglio una cosa con un altra va megli qualcosaltro.

l allcam si verfica solo con le eurocam irdeto
se la tua cam é eurocam non devi fare altro ai gia tutto .
se invece ai una cam irdeto prima generazione allora potresti vedere di aggiornarla a freecam una volta resa freecam pero devi cercare un firmware compatibile quindi sarebbe meglio non le ultime versioni.

da quello che ricordo io avevo problemi con le matrix cam frizzava molto ma solo con alcune configurazioni.

x quanto riguarda il file di aggio assicurati che nella cartella ci siano 3 bin
xche le ultime versioni se ricordo bene a vevano solo 2 o 1 bin ed in genere erano mirate al tpbin (trasponder bin) vado sempre a memo ma se ricordo bene una delle ultime complete erl la 3.17al7bar tralaltro andav bene con freecam.
ciao

grazie mille per l'aiuto..

allora, io una cam irdeto sicuramente delle prime generazioni, l'ho presa insieme alla aston seca 1.05 quando ancora murdoc e sky non li conoscevamo neanche....o quasi..
se si tratta di una irdeto prima generazione, che significa renderla freecam? e come una allcam e posso inserire qualsiasi scheda? :eusa_think:
scusate la mia ignoranza in merito,abbiate pazienza.....

per quanto rigurada il firm 3.21AL7BAR , ci sono 3 file bin e 1 exe, e uno dei bin è il TPlist.bin

ho inserito volutamente qui la richiesta e non nella sezione cam pensando che se qualcuno aveva un decoder come il mio e già aveva esperienza mi poteva consigliare più facilmente..

cmq come dicevo nell'apertura, accetto qualsiasi consiglio mi possiate dare che voi avreste fatto al mio posto!!

grazie ancora

Diddl

ciao
se lai presa insieme alla aston allora potrebbe benissimo essere una eurocam
le irdeto prima gen sono uscite prima del seca
se é eurocam non devi fare altro
se é della prima generazione la puoi moddificare in freecam
il freecam sostanzialmente fa anche le stesse cose del eurocam
ma questi sono discorsi non atinenenti a questo forum.
x sapere quale cam ai vai su leffdata e vedi a quale versione corrisponde il mumero di matricola della cam.

il mio consiglio é vedi prima se quello che ai gia a disposizione ti permette di esaudire i tuoi desideri
quindi soft al7bax + eurocam + aston e gia qualcosa ottieni
se ai la possibilitá di freecamII prova a vedere cosa ti fa in + della eurocam+ aston
in linea di massima con entrambe le cam irdeto non ti serve la cam seca.
d+ non saprei dirti
ciao
x freecamII e eurocam puoi vedere nel forum

Indietro
Alto Basso