Aiutino su primo impianto TV ddt + Sat

alex16000

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! sono nuovo del forum. E ho bisogno di qualche aiutino.
Ho comprato casa da poco e l'ex proprietario mi ha lasciato la parabola sul tetto con cui guardava sky.
Ora io devo comprare ancora tv e decoder.

Cosa mi consigliate di fare?

Io pensavo di comprare tv samung full hd con ddt integrato e a parte mettere il decoder sat, sto guardando i vari clarke tech e vantage, ma ho visto che ci sono anche altre marche più economiche però sono buoni come questi?

Per ora sono interessato soprattutto ai canali in chiaro, vorrei evitare abbonamenti. Per il decoder sat sto leggendo che ci sono varie cam, queste basta comprarle senza fare abbonamenti vero?

Grazie in anticipo e scusatemi se ho per caso sbagliato sezione dove scrivere.

Con una antenna fissa di cose interessanti in chiaro ne vedi poche, poi le cam senza avere un abbonamento ti servono poco lo stesso.

Ciao ciao ;) ;)

alex16000 ha scritto:
Io pensavo di comprare tv samung full hd con ddt integrato scrivere.

innanzitutto verifica che il tv abbia un tuner HD H264 (lo capisci per via del bollino TNT HD, derivato dal mercato francese dove le tv lo hanno quasi obbligatorio), così, soprattutto se abiti in una regione dove ci sarà lo switch off, ti becchi Rai HD e Mediaset HD.

Per quanto riguarda il SAT, io approfitterei dell'offerta SKY attuale, l'unico provider in italia se vuoi goderti l'HD. Anche perchè ti danno in comodato gratuito il decoder HD e non lo paghi un centesimo, e per 3 mesi ti vedi a 16 euro al mese tutti i generi senza sborsare niente in piu!

Inoltre una mia amica che lavora in SKY mi ha detto che da poco con l'ingresso dell HD gratuito hanno cambiato le policies interne e il decoder, anceh se disdici, non lo devi rendere indietro. Non so se sia vero...

Marcolino ho visto in offerta il samsung le32b530 e sul sito della samsung c'è scritto cosi:
Pannello 32” Full HD, soluzioni tecnologiche di ultima generazione, compatibile SAMSUNG CAM (certificazione DGTVi), certificato Sky HD ed Eco Flower.

si vedranno i canali in hd??

I Canali Hd free si vedranno, quelli a pagamento non li vedrai fino a quando non uscirà la cam apposita

Non serve solo la cam apposita ma che il televisore sia compatibile con lo standard CI+ e poi servira' anche un aggiornamento software, la cam da sola non serve.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso