Aiutino

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Oggi stavo smanettando un po' con i video delle vacanze, cercando di sistemarli per creare un DVD ma... non so cosa ho toccato...

Ora, ogni volta che apro un file video o un file immagine, nello spazio in basso a destra (vicino all'orologio) mi appaiono 2 iconcine, una di colore rosso con scritto FFv (ffdshow video decoder) e una di colore blu con scritto FFa (ffdshow audio decoder).
Il problema è che ne aggiunge sempre 2 ogni volta che apro un file immagine o video (non ho provato con file audio...) e mi si stringe sempre più la barra di navigazione (quella in basso) tra le finestre aperte...

Per capire: mi esce così:

Uploaded with ImageShack.us

Se clicco su queste icone col tasto destro non mi dà alcuna opzione tipo "Chiudi" ma mi esce questa cosa:

Se clicco sull'icona rossa:

Se clicco sull'icona blu:

Le avete viste ancora? Sapete cosa sono? Come si eliminano? La navigazione nella barra delle finestre in basso è molto difficoltosa con queste cavolo di iconcine...

Scusate per l'eventuale lunghezza ma volevo mostrarvi le immagini...

Grazie mille ;)

P.S.: Se riavvio il sistema, le icone scompaiono, salvo poi apparire quando apro i file :(

Ultima modifica:
Quelle icone si riferiscono ai codec ffdshow quando sono in funzione: icona rossa per il video quella blu per l'audio.
Io non li ho mai usati con i file immagine, sei sicuro che vadano bene per quel tipo di file?
Comunque non dovrebbero restare nell'area di notifica, quando per esempio guardi un video, compaiono, ma quando chiudi il video, dovrebbero scomparire.
In questa immagine si vede come disabilitarle dall'area di notifica, (devi fare doppio clic di sinistro sull'icona, e si apre il menù della foto, ricordati alla fine di premere ok);
Ma forse ti conviene disinstallare i codec e reinstallarli di nuovo.

Ciao

Grazie..
In realtà io non ho idea di come siano finiti nel mio pc sti codec... non so neanche a che cosa servano.

Forse installando un programma di video editing??? Può essere?

Comunque li ho disinstallati direttamente dal computer... :D

Grazie a biscuo e scusate per il disturbo :)

Te li ha installati il K-Lite codec pack ... e se fossi in te non li avrei disinstallati ... sono i migliori per poter gestire qualsiasi filmato sul tuo pc... Menù/tutti i programmi/K-Lite Codec Pack/ Configuration/ e ci cliccavi sopra :D per sapere tutto su di ciascuno ... e se non intendi l'inglese una volta aperto la finestra di questi tools se andavi in sezione Tray, dialog & paths potevi scegliere la lingua italiana... così da studiarlo meglio... oltrechè scegliere nessuna icona nella system tray quando lanci un video. :D
Vabbè ... quest'ultimi li ha già ben fotografati l'amico biscotto :D

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso