Aiuto acquisto ampli- centralino consiglio

ubuntuwins

Digital-Forum Senior
Ciao , inanzi tutto debbo fare un bagno nell'umiltà perche' nel 2015 vi ho rotto le p. con argomenti che iniziavano con '' '' separazione tra prese tv 36db '' e poi finivano con antenne IV banda … sono stato una testa dura , ma grazie alla vostra bravura sono riuscito in abbastanza cose ; Poi vorrei salutare : gherardo in primis e poi , mi ricordo di elett , Vianello AG-BRASC e anche chi ora non ricordo vi ringrazio tutti perche' siete fantastici .

Ieri , a causa del maltempo , si e' riempito d'acqua l'amplificatore da palo (poi sul tardi vi metto le foto ).
In pratica il vecchio ampli , e' una porcheria assoluta , comunque l'alimentatore e' salvo !

Ora provvisoriamente , ho tolto tutte le elettroniche e' collegato 1 sola antenna diretta ai televisori (per il momento e' cosi') .

Ora datosi che le antenne sono buone e nella mia zona e' abbastanza rognoso perche' servirebbe il filtro Mef , io ho intensione di mantenere la configurazione esistente ricomprando solo : amplificatore e alimentatore , Mi potete dare dei consigli vorrei spendere tra tutti e 2 massimo 70 euro (online) ?
Premetto che come amplificazione non mi serve molto potente bastano anche 30db ;
E poi chiedo il consiglio se con il mio badget , sia meglio prenderlo di quelli da interno e non da palo , visto che ho notato un po' di sabotaggi !

Configurazione impianto esistente :
1) antenna UHF verso Colle Izzone , per ricevere la maggior parte delle frequenze.
2) Antenna IV banda per ricevere dal 22 al 30

Dunque cerco un ampli che mi permetta di amplificare queste due antenne ! Grazie.

non puoi miscelare uhf e quarta, o fai quarta e quinta oppure l'ingresso uhf devi adoperarlo da solo; guarda la offel ne fa molti sia da interno che da esterno, alcuni modelli hanno il taglio fra 4 e 5 banda su ordinazione a scelta dal 30 al 40 almeno.

non puoi miscelare uhf e quarta, o fai quarta e quinta oppure l'ingresso uhf devi adoperarlo da solo; guarda la offel ne fa molti sia da interno che da esterno, alcuni modelli hanno il taglio fra 4 e 5 banda su ordinazione a scelta dal 30 al 40 almeno.

gherardo , guarda che il mio impianto ''squilibrato'' e' approvato da te ! se leggi le discussioni del 2016 (poi te le linko) .
Io oggi voglio solo ricomprare le elettroniche ; su ebay ho visto i fracarro serie map come sono? Io abito a Teramo , oggi ti do' una misurazione di segnale (da decoder).

Ti basterebbe solo consigliarmi?
Qui gli impianti gli antennisti li fanno cosi : 2 UHF puntate una opposta all'altra , e (servirebbe il filtro mef se ricordo bene per il 30 ch) ma nessun antennista lo monta perche' costa molto e tutti si limitano a questo anche se produce molta inteferenza specie sul 49 CH .
Io anni fa' avevo fatto un impianto con antenne che avevo ... le quali in origine erano composte da : 1UHF + 1 IV Banda + 1 V banda , Tutte e 3 collegate contemporaneamente (chiaramente la UHF puntata a sud per esempio , e le due IV e V a nord) e siccome spariva il Ch 49 , io staccai sull'amplificatore la V banda e subito il 49 comincio' a riandare proprio perche' si interferivano , mi dici qualcosa?

e che ti devo dire, hai gia detto tutto te! mi meraviglio di averti consigliato un mix del genere, forse ti avro detto "finché va bene fallo pure" ma come vedi non é il massimo; o dividi le due antenne per bande (quarta e quinta) o compri sto benedetto filtro mef o equivalente.

Io per la verita' non dovrei ricomprare nulla , ricompro , perche mi sono stancato di quell ampli ormai vecchissimo , Che ne pensi se prenderei un 4 ingressi _ III band + IV band + V band + UHf , per collegarci solo la mia IV e UHF ? POI ti mostro l'ampli che e' rovinatissimo , voglio solo rimpiazzarlo , lo so' che e' scorretto , ma non posso fare altro.

infatti ho scritto "anche se l'impianto non é ancora a norma tecnica (hai una antenna miscelata in uhf con una in quarta banda) per ora lascialo cosi finché ti soddisfa" quindi se andava bene tienilo e cambia soltanto l'ampli con uno nuovo.

Quello che avevo di amplificatore , tra 2 minuti ti posto una foto per fartelo vedere... (solo il tempo di mettere l'immagine) comunque il vecchio : ha 5 ingressi B1-B3-b4-b5-UHF ? io per sostituirlo posso prendere un 4 ingressi? B1 , B3. B5 non mi servono ! Io credo che debbo prendere un 4 ingressi...

il vecchio veramente e' vergognoso ! avevo visto su eba... per fracarro , (mi sembrano che gonfino un po' i prezzi fracarro) ma non importa , la serie map va bene?
oggi mia mamma mi vede la potenza del segnale sul decoder (il vecchio diceva 30db per me bastano anche meno)

se non trovo l'alimentatore , voglio rimettere il vecchio alimentatore ( magari sostituisco i condensatori dentro ) perche' quelli switching moderni non mi convincono !

il ponte é stato tagliato per non mandare la cc in ingresso; qualsiasi marca va bene, prendi quello che trovi fracarro, offel, o altro.

Insomma lo voglio togliere !!! Mi spieghi quello che mi hai accennato? comunque l' ho trovato nella sua cassetta ribaldata immerso in acqua mentre sotto la tv era accesa e l'alimentatore lo alimentava , ora con quel ampli da segnale =0 ecco perche' per il momento ho smantellato tutto , Approposito : lalimentatore l'uscita a 12v la mando allampli e dove invece riesce l'altro cavo ai tv giusto? se mi dai un po' di tempo trovo un fracarro su ebay e ti chiedo se va bene , ( mi serve 1 oretta).

Ciao , vedo che da come dicevamo , i fracarro che hanno le caratteristiche , che servono a me , sono questi : MAP504LTE e MAP541LTE , non riesco a capire le differenze tra questi due modelli e non riesco a capire cosa voglia dire questa voce sul datasheet :

Ingresso 1Banda III + DAB
Ingresso 2 Banda IV (E21 ÷Canale selezionabile) ???
Ingresso 3 Banda V ( Canale selezionabile ÷E60 ) ???
ingresso 4 Banda UHF ( E21÷E60 )

Se mi puoi rispondere , intanto mi vado a fare un The e rifletto .

A ok ! Ora mi fermo qualche ora , poi mia madre mi riporta il vecchio alimentatore , e vedo , perche se lo compro sulla baya , solo se il venditore dell'ampli ha anche un buon ali , (per fare 1 sola spedizione) poi debbo vedere come sono messo a connettori F

Indietro
Alto Basso