AIUTO acquisto decoder per registrare

manu_

Digital-Forum New User
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi ad individuare un buon decoder che abbia le seguenti caratteristiche:

1. possibilità di registrare tramite usb su hdd o pendrive
2. possibilità di programmare le registrazioni
3. registrazioni esportabili e leggibili su pc
4. modulo CAS (non ho la CAM e non vorrei comperarla) compatibile con la tessera mediaset premium
5. HD
6. preferibilmente 2 scart
7. eventualmente (ma mi sa che la scelta si fa dura) doppio tuner digitale terrestre

Considerate che lo SCOPO del decoder è quasi esclusivamente quello di REGISTRARE, perché il mio televisore ha già il suo decoder interno e il dvd recorder è collegato a sky.

I decoder che ho selezionato finora sono: Edision Argus VIP2 e, senza il doppio tuner, Mvision HD300T e Jepssen ST-4.

Ho però dei dubbi:
1. a giudicare dai rispettivi siti non mi pare abbiano un gran supporto tecnico;
2. leggendo nelle sezioni specifiche le vostre esperienze ho visto che spesso tutti questi modelli presentano problemi che, in mancanza di un valido supporto, non saprei come risolvere;
3. curiosando sul web mi sembra di capire che sono tutti modelli a scarsa diffusione; forse un po' di più la versione combo net del Mvision, che però non capisco se possa servirmi visto che non credo legga le schede sky.

A proposito di combo, vedo che su web si moltiplicano i decoder con tuner sia digitale che satellitare, ma non ho capito esattamente che uso potrei farne: io ho sky ma non credo che questi ricevitori (tranne Xdome) lo supportino. Quindi immagino che il DVB-S non mi serva a niente, o sbaglio?

Avete altri suggerimenti da darmi, magari su marche di maggiore qualità e con un'assistenza valida?

Grazie

Edision Argus VIP2 e Mvision HD 300 Combo Net, sono due validissimi decoder. Ovviamente alcune persone hanno avuto problemi con il primo, altri con il secondo, ma questo è un problema di tutti i decoder, guarda Telesystem o Adb, per esempio!

Entrambi hanno il tuner DVB-S, quindi ovviamente puoi vedere sia satellite che digitale, e a seconda delle caratteristiche dei decoder puoi registrare i vari canali.

Anche gli Xdome sono buoni decoder, e per questi vale lo stesso discorso degli Argus e dell'Mvision family.

Per quanto riguarda il supporto (non so Xdome) ma Edision e Mvision hanno in rete comunità "parallele" in cui vengono di continuo rilasciati nuovi fw per un uso sempre più agevole e performante, quindi io su questo andrei ad occhi chiusi.

Devi solo scegliere quello che più ti si addice, qualità/prezzo siamo là

detto questo, ti saluto :)

p.s. se ha il mysky hd, io terrei quello, in quanto a usabilità credo che non abbia rivali all'altezza!

p.s2 per la reversibilità delle registrazione, come già detto, entrambi registrano con formati proprietari, ma con i vari software messi a disposizione anche dalle stesse case di produzione (vedi Mvision) puoi tranquillamente convertire le registrazioni in divx!

p.s3 come qualità prezzo, quelli che hai menzionato tu sono quelli che convengono di più. Te lo dico per esperienza personale. E poi comunque hanno un ottima rete di assistenza!

p.s4 ti ricordo che per quanto riguarda gli Edision, esiste la versione di Argus VIP2 sia con doppio tuner digitale, sia con doppio tuner sat, oltre alla versione combo ovviamente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso