Aiuto acquisto e installazione nuovo impianto SAT

Luk1904

Digital-Forum New User
Salve,
vorrei acquistare e montare da solo un impianto SAT per Sky.
La casa è tutta su un piano e la parabola verrà fissata a pochi metri di distanza dal decoder Sky HD seguendo lo stesso percorso della antenna del DTT (sono meno di 10 metri di cavo). Mi trovo in provincia di Lucca.

Prima di tutto vorrei chiedervi se potete consigliarmi un rivenditore a cui rivolgermi. Ho provato con Dueemme.com ma si sono rivelati totalmente inaffidabili.
Per il momento stavo cercando su Amazon.
Come parabola avevo buttato un occhio su una Opticum 8993 LH80.
Come LNB ho visto un Serie Black Premium Inverto 1 uscita
Ho invece qualche dubbio su cosa comprare come supporto. L'antenna del digitale terrestre è montata a muro con un palo a 90° in questo modo: http://i.imgur.com/kQ3yi96.png
Pensavo di installare quella satellitare a fianco di quella in foto con un supporto simile ma non so se è la soluzione più corretta.
Per quanto riguarda cavo e connettori mi affido ai vostri consigli.

Per quanto riguarda l'installazione e il puntamento avrò bisogno di qualche strumento particolare?

Ciao, che tipo di decoder Sky prendi, skyhd normale o myskyhd che registra, che ha doppio tuner?
Considera che se ti abboni ex novo, l'installazione della parabola nelle vicinanze è a basso costo, parabola e accessori compresi. Questa installazione è consigliata in particolare per il myskyhd visto che è un po' più complesso l'impianto. Se fai così, digli solo al tecnico di metterti la parabola più grande possibile, minimo da 80, meglio 85/90.

Ciao,
ho un decoder Sky HD, non MySKy. L'abbonamento ce l'ho già ma devo fare un nuovo impianto.
La mia intenzione era acquistare da solo i vari componenti e installarlo con un po' di fai da te, se è possibile. :)

Più o meno ci vuole parabola da 90, LNB universale a 1 uscita (puoi prenderlo a 2 uscite per evenienze future), cavo, credo che stai sotto i 100 €. Ah la staffa andrebbe anche bene una soluzione simile ma un po' più robusta. L'alternativa direi che sarebbero due zanche telescopiche o non telescopiche che tengono un palo/tubo, al tubo poi agganci la parabola.

Non hai in zona un negozio di materiale satellitare, anche un magazzino tipo GBC? Non dovresti neanche comprare cose di marca e poi ti verrebbero in aiuto per le staffe e accessori vari.

Indietro
Alto Basso