Aiuto acquisto tv full hd da 40

cicciuzzo1

Digital-Forum Junior
salve sono nuovo del forum e domani pomeriggio dovrei andare a comprare un tv lcd full hd da 40 max 42.il mio budget(basso:crybaby2: ) e' di circa 600 euro.
ho fatto un giro nei vari negozi e la mia scelta,considerato il budget e' ricaduta su questi modelli
lg 42ld458
sony40ex401
samsung c530
sony40bx400
tutti i modelli costano 599 euro,in piu con l'lg la CAM e' compresa(sono 69 euro risparmiati:icon_cool: )
l'uso che ne farei e' principalmente calcio e sport in genere,qualche dvd e spero piu di qualche film.ora chiedo consiglio a voi esperti su quale tv lcd prendere,eventualmente anche qualche altro modello sullo stesso prezzo e caratteristiche
grazie.;)

Ciao :smile: La tv andrebbe scelta anche in base alla distanza di visione; inoltre : utilizzerai anche contenuti "full hd" ? ;)

ciao,grazie per la risposta;)
diciamo che la distanza sara' di circa 1,60,1,90:icon_rolleyes: piu o meno
e vorrei usufruire del full hd possibilmente...
mi hanno parlato, poco fa ,anche del samsung LE40C650
come ti pare?
inoltre come ti sembrano i modelli prima citati?:icon_rolleyes:

Il Samsung C650 sarebbe la scelta ideale,insieme al Sony EX 500 e al Toshiba Serie VX o RV 733 . C650 ottimo anche in Sd,Sony eccellente in HD ma inferiore in sd al Toshiba e al Samsung. I modelli da te citati sono oggettivamente inferiori a questi tre lcd. ;)

il problema e' che il budget salirebbe:crybaby2:
vedremo se posso fare il sacrificio:icon_rolleyes:
che mi dici di questo lcd c 650? e giusto per una distanza di 1,5 2 mt?
come caratteristiche tecniche e' buono?(io nne capisco granche')

scusa...oltre al 650,mi hanno consigliato anche il 670
cosa ha in piu del 650?vale la pena?

La differenza è il ricevitore sat integrato nel C670..ma chi ti sta "consigliando" ? su Av magazine ? dimmi il nome...:evil5: prendi il C650 se non ti serve il tuner sat.

no,no su AV ho aperto il medesimo post:icon_cool: ,ma mi consiglia un mio collega abbastanza "ferrato":evil5:

ma in concreto il ricevitore sat integrato a che serve?:eusa_whistle:
cosa fa?sostituisce la parabola o cosa?:icon_rolleyes:

scusa l'ignoranza...pero' voglio capire se puo tornarmi utile.

Beh se hai l' antenna parabolica ti consente di ricevere i canali "free"...giudica tu se ti serve o meno...;)

no non ho la parabola:eusa_naughty: :icon_cool:

ho una normalissima antenna,nuova, montata 10 giorni fa;)

vediamo a quanto lo riesco a trovare questo c650:icon_rolleyes:

finora a meno di 799 non l'ho trovato:evil5:

comunque ho visto solo negozi "fisici"

on line non compro:ho avuto troppe brutte esperienze:mad:

On line i primi 2 negozi che ho trovato con garanzia italiana "dichiarata" lo danno a 739 e 743 euro. Se si acquista da negozi specializzati con anni di esperienza alle spalle dovrebbe filare tutto liscio comunque...e nel caso la spedizione è sempre assicurata per eventuali danni del "corriere" ;)

master ho clamorosamente sbagliato la distanza di visione
la distanza esatta e' di circa 2,50 max 2,80:icon_rolleyes:
percio' penso bisogna un po riconsiderare il tutto:crybaby2:
pazienza:icon_rolleyes:
aspetto tuoi consigli...
piu o meno il budget è sempre quello;)
P.S.non so se plasma o lcd...dimmi tu...:evil5:

Beh allora il discorso cambia...dovresti puntare come minimo a un 50" se vuoi il full hd e allora sarebbe plasma,altrimenti ci sono gli "hd ready" Samsung C450 e LG PJ 350 da 42".
Plasma 50"
LG PK 350 700 euro e poco più on line
Samsung C550 sugli 800 euro

Se vuoi rimanere sugli lcd devi scendere ancora di più a "compromessi" per la distanza di visione e alzare il budget salendo con la diagonale a 46"...Samsung C650,Toshiba Xv 733 Sony Ex 500 si va dagli 820 euro del toshiba ai 1000 euro e più degli altri 2,valuta tu se è il caso.;)

purtroppo ho probelmi di misure:sad:
i plasma 50 sono troppo alti,io posso arrivare al max a 70 cm di altezza
come lunghezza ho piu di 1 mt percio' ci siamo:icon_cool:
dimmi un po tu...
budget rialzato a 700 E.;) nn sono molti ma neanche pochi:icon_cool:

Allora un 42" sarebbe il massimo...:eusa_think:
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PJ350.jsp
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-42PK350.jsp
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42S20/Sommario/3469369/index.html
I modelli hd ready sarebbero preferibili per la tua distanza di visione; per le partite e lo sport meglio Samsung,Panasonic migliore per il cinema in assoluto,ma ha qualche problema con i contenuti 50 hz e interlacciati su alcune serie ;)

master ma 42 non e' meglio lcd,o per la distanza e meglio un plasma:icon_rolleyes: mi sono confuso...:eusa_whistle:
forse nel mio caso sarebbe meglio prenderlo full HD dovessi,in futuro,diminuire
la distanza divano televisore.
ora c'e da vedere se li trovo,perche ho notato che nei vari mega negozi il plasma comincia ad essere merce rara,e non capisco il perche:icon_rolleyes:

Come lcd tieni d' occhio Sony HX 700 40" (se riesci a trovarlo)
e i 3 modelli che già ti ho citato
Samsung C650,Toshiba Xv 733 Sony Ex 500
tutti nella misura da 40",poichè Sony e Samsung non fanno lcd 42"...;)

Indietro
Alto Basso