Aiuto aggiornamento Mvision 400HD

xineohp856

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
sono nuovo sul sito, e facio i miei saluti ai moderatori e a tutti gli utendi di questo sito
sono italiano e resido in Belgio, (liegi per essere preciso) .

possiedo, un decoder, Mvision 400S. e contiene nel "slot 1" una card tivusat comperata nel Stesso anno,e con validazione con il codice fiscale di un mio zio che reside in provincia di pordenone.

L'inpianto e :
Una antenna con 2 teste separate,
per hotbird 13E pilotata con Diseqc 1 in positione 1
per Astra 19,2E pilotata con Diseqc 1 in positione 2

una antenna con 1 testa
per Antlantic 5W pilotata con Diseqc 1 in positione 3 ( canali franscesi in chiaro)

il rivenditore mi aggiorno il decoder al momento del aquisto ando su un sito web da lui conosciuto.
e cosi rientrando in belgio, dopo scanazione, e aggiustamenti, vedevo tutti i canali di tivusat.

con il passando del tempo, direi un anno fa, mi spari LA7, per ritrovarmi oggi con soltanto visiblili i canali Free,
cosi le Rai quando criptata, e anche RAI4 RAi Movie, Rai Premium ,RAI HD, Iris ... lo schermo e buio
uguale per quelli di mediaset : Canale 5, Italia 1, Italia 2, mediset Extra, LA7. etc...
Mi sono ritrovato da voi, grazie al rivenditore che mi spedi l'indirizzo di vostro sito.
mi sono incritto, e o visitato un po I differenti capitoli.

so che si puo aggiornare per via della porta USB nel retro del decoder con file.
pero conoscendo poco in quello campo (del sattelitare).
vedo che si parla di file *.*ey ; *.upb ; *upd.

la mia domanda e dunghe che cosa sono quelli precitati files ?

segue ora le informazione che o estratto del mio decoder : Menu>Strumenti.

HD400S 2009_11_10
HDCPKEY 01.00/355523 2009_11_10
MAINCODE F01.45 2010_09_09
BACKGROUND 01_00 2009_11_10
DEFAULT db 01_00 2009_11_10
USER db 01_00 2010_09_09
SUID 21_00110710261

Posso dunghe concludere, devo aggironare il mio decoder,
o provato con i file di Giorgio Team, del 30 gennaio, ma non mi risulta nulla, per tivusat niente cambia.
mi sono accorto che quelli file contiengono molto di piu che il solo provider Tivusat.

al mio parrere penso che avrei bisogno di aggiornare i file *.*ey ; *.upb ; *upd.
e dunghe la mia riquiesta e : chi puo spiegarmi cosa sono le differente file,
ce qualcuno che puo fornirmi le ultime messe a giorno del mio decoder o indicarmi quelle files e dove posso scaricarli, e come procere. (firmware, settings e altro)

ringrazio in anticipio i moderatori e i tutti gli utenti che gradirebbe di aiutarmi.
sperando di avvere rispetato i correnti procedimenti del sito e di mi essere corretamento comporta.

Xineohp856 (Belgio)
MVision 400 HD

Ultima modifica di un moderatore:
Buona sera Fabisat, ti ringrazio per la tua rapida risposta.
se o capito bene devo aggiornare il fw ; se non mi sbaglio, o capito "firmware".
ok ma dovo lo trovo ?
sapresti aiutarmi ?, non so proprio dove trovarlo sul sito e ne meno se disponibile sul sito ?
grazie in anticipo del tuo aiuto

rispetto saluti

Xineohp856 (Belgium)

Mvision 400S HD

AGGIORNAMENTO MVision 4OOS HD

buon giorno Fabisat,
Ti ringrazio per la tua risposta.
O fatto come detto ; mi sono reso in caverna (non sapevo nianche che esistese).
da quello che o capito e che o fatto, o caricato in seguito i files :

FIRST THIS ONE-hd400s_0170_2to4m.upb per primo e poi il file
SECOND_FILE_hd400s_f0216.upb.

mi risulta ora che il decoder non riparte dopo avvere caricato il secondo file.

al carico del primo file il decoder si era riaceso, e la finestra corretta (messa a giorno per via USB) appare mi permettendo di caricare il secondo file.

il decoder si e messo in stanby (luce blu fissa sul bottone di invia).
il telecommando non a piu azione e nemeno il commando direttamente sul pulsante di invio del decoder.
A lo spegnere e riaccendere tramitente il swith OFF/ON del retro, la luce blu passa momentamente (nianche 1 secondo) a rosso poi ritorna a blu.

cosi mi risulta che mi e ora impossibile di fare qualunche cosa per riprestinare il deccoder , almeno ritornare ai precedenti setting.

mia domanda, e ora, caro fabisat, se avvresti una idea per uscire da questo problema ?

o spento e atteso qualche minuti prima di riaccendere il decoder. questo non risponde piu.

Con rispetti saluti, e in attesa

Xineohp856

Mvision 400S HD.

sicuramente non è andato a buon fine il secondo file,o non hai esegiuto l'operazione in all_code...
sinceramente non saprei come uscire da questa situazione,dato che sul sito ufficiale mvision non mette a disposizione un recoverytool...:mad:

solo per scrupo fai queste prove:
-prova ad accenderlo da frontalino(ho letto che a volte il tlc fa' i capricci)
-collega il decoder con presa scart se ce l'hai collegato in HDMI

fammi sapere

AGGIORNAMENTO MVision 4OOS HD

Buon giorno a tutti gli utenti.
Ciao Fabisat, grazie per la risposta, anche se mi rendo conto che ora sono fregato.
o aperto il decoder e non o visto nulla che possa fare il "reset" del decoder.
force esiste una commanda che non conosciamo che consisterebbe a mantere " ON " qualche pulsante sul frontale e accendere il Power switch (off/on) sul retro ?

in attesa che qualcuno dei utenti del forum,

Rispetto Saluto a tutti :crybaby2:

Xineohp856
Mvision 400S HD

Ciao Fabisat,penso che le nostre risposte si siano incrociate,

ti terro al corente della manovra piu tardi, perche o un appuntamento che mi impedisce di procedere ora.
grazie di tua suggestione,

Sinceri saluti

Xineoph856
Mvision 400S HD ;)

Buona domenica Fabisat, e ai utenti ,

come detto, o provatto l'invio come detto e usare l'uscita scart al posto della uscita HDMI.
non risulta nullo di nuovo,
come detto, a l'avviamento con il switch power sul retro, il tasto di invio s'accende blu, passa al rosso per nianche un secondo, e poi ritorna a blu.
scherma TV buio, il telecommando non aggisce su niente. neppure i tasti (volume, Ch, e menu.
io visto sul forum " recuperare HD300 da frontalino " e ci odatto una occhiatta
per vedere cosa combinava le instruzione dette. mi da poco aiuto,
pero dovrebbe essistere un metodo per Mvision 400S HD. ma come saperlo ?

in riassumo ; A lo spegnere e riaccendere tramitente il swith OFF/ON del retro, la luce blu passa momentamente (nianche 1 secondo) a rosso poi ritorna a blu. schermo tv buio, nessuno commando sul telecommando o tansti sul frontale del decoder no provocano nessuna azione.

i attesa di un suggerimento da quelli che se n'intendono, Cordiale salute a tutti,
grazie a Fabisat che s'impegna

Xineohp856
Mvision 400S HD.

Ultima modifica:
mi sono informato un po' in giro....e le notizie non sono buone...non essendoci un attacco seriale nel decoder non esiste nemmeno un recoverytool...l'unico modo per rianimare il decoder è quello di spedirlo in assistenza dove con la j-tag lo ripristinano

Buon giorno Fabisat,
e come la pensavo:crybaby2:
ti ringrazio, sara dunghe che lo riporto indietro in italia quando avro l'occazione di tornarci (penso questo estate).
mi informero quanto mi costa spedirlo via UPS, TNT,
e stato compratto in provincia di pordenone, da BAVIERA à 33074 Vigonovo (PN). dunghe nel nord italia.
quello ricevitore avvendo gia 3 anni force sparagnare sulla spedizione e la riparazione. per comprare un altro decoder. quello, Booo !!.
nel fra tempo o rimesso in attivita il mio vecchio decoder (Kaon KSC 570 Z)
rifatto setting e vedo le rai tradiziolali e le 3 mediaset, quando non sono criptate.
cosa ne pensi tu sul modello che andrebbe per me che sono a l'estero, tanto si parlo da sempre delli DreamBox. come si aggiornera, possibilita di avvere altri provaider (quelli francesi, etc...)

se ai nel tempo nuove informazione per riprestinato il mio Mvision, ti ringrazio gia ....
buona fine WE

Xineohp856

Mvision 400S HD
Kaon KSC 570Z ;)

Aiuto aggiornamento Mvision 400HD diventa aiuto per Mvision-HD270CN

Buon giorno a tutti gli utenti del forum +speciale thank a Fabiosat.

dopo avvere analizzato i costi per spedire il mio decoder HD400, in riparazione da MVision Italia dal Belgio, il costo e tale che o deciso di comperare un nuovo decoder e cosi via internet o aquistato a buon prezzo il MVision HD270CN che mi permettera nel futuro di poterlo collegare alla rete. quando cambiero provider e passare a una piu alta velocita di download.

l'installazione fisica e sempre la stessa :

L'inpianto e :
Una antenna con 2 teste separate,
per hotbird 13E pilotata con Diseqc 1 in positione 1
per Astra 19,2E pilotata con Diseqc 1 in positione 2

una antenna con 1 testa
per Antlantic 5W pilotata con Diseqc 1 in positione 3 ( canali franscesi in chiaro)

possiedo una smartcard TiVu Sat (quella che usavo nel mio decoder HD400S)

pero quando viene inserita nel qualunche dei due slot del mio nuovo decoder non viene riconosciuta ?

penso che si sara qualche aggiornamento o modifiche dei software o setting da fare per fare si che questo decoder non resti un "free To Air"

per potere rivedere tutti i canali che TiVu Sat mette sul satellite (criptati e non criptati) in chiaro.

cosi le Rai quando criptata, e anche RAI4 RAi Movie, Rai Premium ,RAI HD, Iris ... lo schermo e buio
uguale per quelli di mediaset : Canale 5, Italia 1, Italia 2, mediset Extra, LA7. etc...

segue le informazione colte nel mio decoder

HD-270-CN
version software ver. 06.10, LRD ver.00.01
version Hardware ver. 01.00.RM PTC (OK)
ultima messa a giorno FEV. 13 2013.

Ringrazio gia per avanzo a chi puo aiutarmi.

per il momento non posso ancora collegare il mio decoder sulla rete, dunghe, non potro fare le modifice che tramitente la porta USB.

un cordiale saluto a voi tutti utenti di digital-forum,
e buona settimana a tutti

Xineohp856 (Belgio)
MVision HD270CN

buon giorno Fabisat,
ringranzio per la rapidissima risposta :))

come mi conduce il tuo link, mi sono ritrovato in caverna.
o puntato su tasto (blu) HD 270 Net
mi appare
HD 270 Net
release F6.10 (February, 15)
Tivu fix
e l'invito del download
quello che facio
mi ritrolo con la busta HD270CN_F610.zip

estrai i file e carrico il file HD270CN_F610.UAD su chiavetta.
o inserito la chiavetta nel mio decoder,
vado a menu e scelgo rubricca accesori.
il file viene riconosciuto come messa a giorno
lancio la messa giorno.
tutto procede bene.

il video annuncia che si rinviera tra 3 secondi.
ezzato tutto procede dunghe bene.
ora il sistema ruconosce che ce una smardcard nel slot 2 essendo una NAGRAVISION
Apro e su lo schermo mi mostra
nagravision : Tiger Tivusat
serial number : il numero della smardcard : 1092533021
Tutto sembra OK
esco, spengo e riaccendo.

i canali con la sigla "$" esempio Iris, canale 5 Iris L5 ..... non sono visibili.

cosa mi manca o cosso ancora fare per riuscire a vederi quelli canali.

ringrazio per il tuo impegno, e come vedi il problema non e ancora risoluto.

ps : andando : da Nuovi setting mvision HD270cn by giorgio team febbraio 2013

update del 24-02-2013

leggo l'informazione "rimossi "

Cordiale saluti a Team e utenti

Xineohp856 (Belgio)
MVision HD270CN

allora...
cerchiamo di capire perchè non vedi:
-il segnale sui canali interessati c'è? se si, potrebbero essere scaduti i diritti di visione della card,per aggiornarli stai per alcuni minuti su rai4 o raiHD...in teoria dovrebbe partire,prova anche lo slot 1

allora...
-il segnale sui canali interessati c'è? se si, potrebbero essere scaduti i diritti di visione della card,per aggiornarli stai per alcuni minuti su rai4 o raiHD...in teoria dovrebbe partire,prova anche lo slot 1

Buon giono Fabisat,
Sei un genio, o fatto come detto, ma a l'innizio niente cambiava (piu di 1/2 ora su RAI4? e ugualmente su RAI HD)
pero facendo una mossa e per caso o visto su riparto accesori i commando edita chiave, al quale non avevo mai fatto nota.
viaggiando nei menu e usando i tasti (rosso, verdo, giallo, blu) o fatto un "reset dei codici (e posto se non sbaglio su Nagravison).
E andato a finire che i canali criptati sono apparsi. (RAI HD, IRIS? quelli di MEDIASET, e anche LA7 che avvevo perso da molto)

Ti ringrazio dunghe perche ora tutto OK (o anche per caso imparatto che potevo viaggiare nel setting dei codici e dei tipo di codifiche (VIaccess, Irdeto, etc... .)

Saluti ai staff e quelli che come te aiuta quelli come me che se intendo poco del dominio del sattelite.:):):):):):)

Xineohp856 (Belgio)
MVision HD270CN

allora...

Buon Giorno,
senza volere incombrare, confermo, che ora tutto OK grazie a l'aiuto di Fabisat

Grazie ancora,

Xineohp856 (Belgio)
MVision HD270CN

Anche io hd 400 bloccato da 4 mesi ho provato a pigiare tutti i tasti ma è sempre bloccato blu appare un flash rosso ma non avvia resta in stan by ...sto pensando di fargli un elettroshock attacco la 220 direttamente a due piedini di un integrato qualsiasi... aspetto lumi...

Da 4 mesi bloccato???contattare il rivenditore per assistenza,no??

Indietro
Alto Basso