AIUTO AIUTO AIUTO Humax CI 8110PX

wark611

Digital-Forum New User
Ciao a tutti del forum,
sono tornato dalle ferie e ho avuto una brutta sorpresa. Il mio Humax fa i capricci. Giro i canali e spesso incappo nel messaggio "Nessun o scarso segnale" anche in canali che in realtà si vedono. E infatti quasi sempre mi basta andare al primo canale che mi fa vedere e tornare su quello che prima risultava invisibile per vederlo. Solo che a volte mi tocca fare l'operazione tre o quattro volte. Sto impazzendo, non si capisce più cosa si vede e cosa no. E poi ripetere più è più volte questa operazione fa passare la voglia di girare i canali. AIUTO! Che cosa posso fare? Avete qualche suggerimento?

dovresti dirci un po' di più riguardo al tipo di impianto che hai (monofeed, dual feed, motorizzato).
Potrebbe essere un problema dipendente o dal decoder, o dall'impianto di antenna. Hai la possibilità di testare l'impianto con un altro decoder ?

Ho un impianto fisso dual feed.

Ho anche il decoder di sky a casa collegato a cascata con lo Humax.

Secondo voi dovrei provare a escludere lo Humax e collegare dirattamente il cavo dell'impianto al decoder di sky?

Potrebbe essere qualcosa d'altro? :crybaby2:

hai provato a controllare se il messaggio di "mancanza di segnale" appare al momento dello switch da un satellite all'altro ? cioè, quando passi da un canale di HotBird ad un canale di Astra e/o viceversa ? Oppure te lo fa anche quando rimani all'interno dello stesso satellite ?

Lo fa sistematicamente nel passaggio da un satellite all'altro ma anche ogni tanto all'interno dello stesso staellite (sono sempre più preoccupato)

Indietro
Alto Basso