aiuto antenna dtt

Vanbasten

Digital-Forum New User
ciao a tutti.. abito in prov. di MB e da qualche mese ho disturbi pesanti su tutti i canali. Leggendo un pò ho scoperto che potrebbero essere interferenze 5G. Ho tolto l'amplificatore/miscelatore vecchio e collegato il cavo dell'antenna, puntata sulla Valcava, direttamente alla discesa in casa. Le cose sono andate a posto però ho perso un pò di canali.
Volendo rimettere un amplificatore moderno, cosa mi consigliate? Grazie
allego le foto del mio impianto

Ciao, usando soltanto l'antenna su valcava se é in buono stato e ha valcava in ottica puoi ricevere tutto https://www.otgtv.it/lista.php?code=MBBA&posto=Monza Riguardo l'amplificatore te lo posso indicare quando mi dirai quante prese servi e come sono distribuite. Stavi usando tutti e due gli amplificatori in cascata? Adesso quale stai usando?

Ultima modifica:
l'impianto ha antenna con 3 cavi in discesa che entrano in un solo amplificatore (le foto sono relative all'amplificatore montato e poi smontato e con sportello aperto), una discesa in casa con uno 'split' (non so come si chiami) che divide il segnale nei 4 locali.. soggiorno, 2 camere e cucina..

Puoi cominciare a provare con soltanto l'antenna di valcava nell'ingresso UHF e vedere come ricevi i canali, se le interferenze continuano hai due alternative, aggiungere un filtro 5G in ingresso UHF oppure sostituire l'amplificatore.

Rai e Mediaset ora si vedono benissimo e senza disturbi, però ho perso la trasmissione dagli operatori Eitowers Lombardia e 3D-Free. Prima vedevo tutto anche se disturbato

ok grazie domani provo. Nel caso mi puoi consigliare un amplificatore con filtro integrato?

ciao ho attaccato il cavo di Valcava sull'entrata UHF, la discesa su OUT, ho dato alimentazione ma non avevo segnale. Attaccando solo i cavi diretti funziona come ieri, si vede bene ma mancano alcuni canali

Indietro
Alto Basso