Aiuto antivirus free

kail

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,volevo sapere se esiste un antivirus free da poter usare legalmente sul pc della mia ditta.
Avevo pensato ad avg free ma mi dice che e' solo per un uso privato.

Di solito che io sappia tutti i programmi free in generale sono destinati all' uso privato. Per l' uso commerciale non vi è nulla di free. Magari mi sbaglio, ma io so così. :)

Anche COMODO è free per tutti gli usi,poi
bisogna vedere che tipo di protezione uno
voglia se ci sono dati altamente sensibili,io
ci spenderei anche qualche euro,vero pure che
non sempre quelli a pagamento sono migliori.....:eusa_think:

Ultima modifica:
inkman ha scritto:
Anche COMODO è free per tutti gli usi,poi
bisogna vedere che tipo di protezione uno
voglia se ci sono dati altamente sensibili,io
ci spenderei anche qualche euro,vero pure che
non sempre quelli a pagamento sono migliori.....:eusa_think:
Già Clamwin non è il massimo, ma la versione antivirus di comodo è ancora peggio...

Comunque sono daccordo meglio spendere un po e stare più tranquilli ;)

Bene, non sapevo che esistessero programmi utilizzabili nelle ditte o comunque per usi non domestici. Buono a spaersi, anche se in genere avete ragione, meglio i software commerciali, se non altro garantiscsono una certa assistenza della software house.

COMODO io lo uso come firewall (ho una macchinetta Windows che mi serve per bloccare gli accessi ad Internet degli operatori: quello centralizzato e' ovviamente UNIX ma non e' di mia competenza), mentre come antivirus avremmo una licenza Norton... che vi raccomando...

Pensavo di far comprare Avira, che gia' uso a casa.

ho capito.STASERA ALLORA ne acquistero' uno a pagamento.
Prima avevo norton antivirus che mi e' scaduto ieri cosa mi consigliate,
e i prezzi come sono?
SONO UNA PICCOLA AZIENDINA FAMILIARE quindi non pretendo nullla di eccezionale comunque e' bene difendersi bene

Forse Kaspersky è uno dei migliori, secondo molti è ottimo.

il miglior antivirus è il NOD32...premianto per due anni consecutivi!!!
poi per il free è senzaduddio AVIRA

Stasera ho acquistato "kaspersky internet security 7.0" .inizialmente lo volevo acquistare per la mia aziendina ma l'addetto di mediaworld mi ha detto che per le aziende ci vogliono dei software con licenze"commerciali".L'UNICO CON QUESTE LICENZE "COOMERCIALI" era norton internet security(oltre cento euro).Secondo lui kaspersky e altri antivirus erano (anche se oruiginali ) destinati ad un uso privato perrche' non dotati delle adeguate licenze.
E' VERO?

in realtà bisognerebbe leggere gli accordi di licenza originali del software, antivirus per antivirus.
Comunque è vero, le licenze per uso commerciale del prodotto spesso sono differenti dall'uso privato. A volte invece viene data la licenza nominativamente ad un azienda/titolare che ha poi la facoltà di installarlo su "N" macchine. Comunque sia -ripeto- è necessario leggere sempre come viene licenziato il software, a seconda di chi è il titolare e dell'uso che ne fa.
Per toglierti ogni dubbio, anzichè affidarti agli addetti di mediaworld :5eek: dovresti andare sul sito internet della software house, e leggere i tipi di licenze con i prezzi disponibili.
Per esempio, per Kaspersky, puoi vedere qua che si fa distinzione tra soluzioni casa/ufficio e soluzioni azienda: in realtà il prodotto per casa/ufficio è il medesimo (ha il medesimo costo) mentre il prodotto aziendale è un oggetto differente (sono software per workstation, per server, o prodotti centralizzati che controllano la sicurezza dell'intera rete di PC).

Prova a mandar loro una email esponendo le tue necessità. Ti sapranno indicare sicuramente meglio di Mediaworld il prodotto che puoi comprare ed installare sui PC della tua azienda.

Ho rivolto la domanda al centro di assistenza di kaspersky e mi hanno risposto cosi':

"Gentile Cliente,
non esiste un prodotto per aziende e un prodotto per utenti privati. Una versione box puo essere acquistata e installata indipentemente sia dai primi che dagli altri

Nel vostro caso, acquistando una scatola, potrete proteggere due computer presenti nella vostra societa

Cordiali Saluti,
Servizio di assistenza tecnica di Kaspersky Lab"

Da quello che ho capito posso acquistare un'altra copia dello stesso sofware che ho acquistato ieri e installarlo in azienda senza incorrere in problemi legali?

kail ha scritto:
Da quello che ho capito posso acquistare un'altra copia dello stesso sofware che ho acquistato ieri e installarlo in azienda senza incorrere in problemi legali?

...Nel vostro caso, acquistando una scatola, potrete proteggere due computer presenti nella vostra societa

mi pare che sia il contrario, e cioè con il box che hai comprato tu possa licenziare due installazioni..... ;)

In realta' quando ho installato il software per uso privato(anche se sulla confezione era scritto che avrei potuto proteggere 2 pc) mi risulta che abbia la licenza per un solo pc(che bastardi!).
Comunque non ne sono sicuro al 100 per 100.
In ogni caso acquistero' un altra copia dello stesso programma (in azienda abbiamo un solo pc) e non dovrei aver problemi legali(per via delle licenze) da quanto ho avuto modo di apprendere dal centro assistenza.
Vero?

kail ha scritto:
In realta' quando ho installato il software per uso privato(anche se sulla confezione era scritto che avrei potuto proteggere 2 pc) mi risulta che abbia la licenza per un solo pc(che bastardi!).
Comunque non ne sono sicuro al 100 per 100.
In ogni caso acquistero' un altra copia dello stesso programma (in azienda abbiamo un solo pc) e non dovrei aver problemi legali(per via delle licenze) da quanto ho avuto modo di apprendere dal centro assistenza.
Vero?
se ti dicono che puoi proteggere due PC -e nella mail all'assistenza te lo hanno confermato- vuole dire che puoi inserire la stessa licenza su entrambi i PC. Molto probabilmente il PC si connetterà ad internet per la validazione della licenza collegandosi al server di Kaspersky, e da qui verrà scalato un contatore per il numero di installazioni valide.

Indietro
Alto Basso