O
ospite
salve a tutti sono nuovo e completamente profano della materia stato.
Tempo fa con l'aiuto di un vicino e uno "strano apparecchio"
) abbiamo montato un doppio illuminatore e settato il puntamento per beccare hotbird e astra (mia moglie e' tedesca).
Tutto OK il puntamento, qualche smadonnamento nei settaggi del decoder e tutto va in porto.
Recentemente abbiamo effettuato dei lavori si muratura e i ragazzi hanno dovuto sganciare il decoder...rovinando il finale dell'antenna.
Rimesso a posto e' accaduto questo: alcuni canali che prima si vedevano ora non si vedono più, ma cio' che a me sembra strano e' che il segna sui TP di quei canali e' ottimo. ad esempio N24 un canale di news che prima vedevo...il segnale e' 99% intensita' e 86% qualita'... ma canale non si vede..... ma non appare la scritta segnale assente o altro..altri canali sempre di astra invece si vedono... c'e' qualche anima pia che mi aiuta a salvare il matrimonio
? uso un decoder di bassissimo rango digiquest fta6500 plus... grazie in anticipo per eventuali suggerimenti. marco
Tempo fa con l'aiuto di un vicino e uno "strano apparecchio"
Tutto OK il puntamento, qualche smadonnamento nei settaggi del decoder e tutto va in porto.
Recentemente abbiamo effettuato dei lavori si muratura e i ragazzi hanno dovuto sganciare il decoder...rovinando il finale dell'antenna.

Rimesso a posto e' accaduto questo: alcuni canali che prima si vedevano ora non si vedono più, ma cio' che a me sembra strano e' che il segna sui TP di quei canali e' ottimo. ad esempio N24 un canale di news che prima vedevo...il segnale e' 99% intensita' e 86% qualita'... ma canale non si vede..... ma non appare la scritta segnale assente o altro..altri canali sempre di astra invece si vedono... c'e' qualche anima pia che mi aiuta a salvare il matrimonio

Anche se il fatto che il segnale arrivi bene esclude ipotesi al riguardo.....La prima foto scattata da menu impostazioni antenna, con un TP selezionato equivalente mi pare a prosieben o altro, la seconda invece scattata dal menu col canale selezionato che fa notare il livello del segnale di quel tp (canale di news N24) che però non si vede.