aiuto attivazione abb.

nanni

Digital-Forum New User
Innanzitutto saluto tutti! dopo quasi due anni mi ritrovo a scrivere in questo forum :)

Ho questo problema: non riesco a far attivare la mia scheda viaccess inxworld + dorcel. La metto ed aspetto anche per 40-50 min su uno dei canali ma nulla, tutto buio.
Possiedo un decoder id-digital econo 24 con una vecchia cam jocker. La cam l'aggiornai un paio di anni fà per vedere tutti i full-x e oggi vedo tranquillamente sexviewx. Dovrebbe essere la v.0.80. Ora io credevo che fosse una multicodifica, compreso il viaccess, ma non funziona... Nel menù della cam non fà riferimento alla smarcard inserita (forse è così x questo decoder?) e l'ho settato la codifica sul "all" inquanto nel menu non trovo viaccess..
qualcuno può darmi una mano?
grazie a tutti

Ultima modifica:
nanni ha scritto:
Innanzitutto saluto tutti! dopo quasi due anni mi ritrovo a scrivere in questo forum :)

Ho questo problema: non riesco a far attivare la mia scheda viaccess inxworld + dorcel. La metto ed aspetto anche per 40-50 min su uno dei canali ma nulla, tutto buio.
Possiedo un decoder id-digital econo 24 con una vecchia cam jocker. La cam l'aggiornai un paio di anni fà per vedere tutti i full-x e oggi vedo tranquillamente sexviewx. Dovrebbe essere la v.0.80. Ora io credevo che fosse una multicodifica, compreso il viaccess, ma non funziona... Nel menù della cam non fà riferimento alla smarcard inserita (forse è così x questo decoder?) e l'ho settato la codifica sul "all" inquanto nel menu non trovo viaccess..
qualcuno può darmi una mano?
grazie a tutti
Ciao e bentornato,
intanto incomincio con le solite domande: la scheda è infilata con la cip in alto? A volte ci si confonde perchè nel decoder è il contrario.
Quando inserisci la card nella cam appare la scritta "card si inizializza" per 1 o 2 secondi? Se non appare può darsi che la cam non "senta" la card (contatti ossidati o sporchi), in questo caso occorre far pulire la cam.

E' normale con alcuni firm che non appaia la card nel menù della cam.
Anche il mio C.T.2100+ col 111 non la dà però funziona tutto.

by

Si, la scheda è infilata correttamente, col chip in alto e nel lato davanti..
Quando inserisco la scheda non appare nulla, mentre se inserisco la cam allora si appare la scritta ma relativa alla cam e nn alla scheda..

Quindi dici che non funziona la cam? non lìho mai usata con una scheda..
Può essere un problema di firmware? ho anche il cas2 potrei provare ad aggiornarla ma in questo caso non saprei che file serva..

nanni ha scritto:
Si, la scheda è infilata correttamente, col chip in alto e nel lato davanti..
Quando inserisco la scheda non appare nulla, mentre se inserisco la cam allora si appare la scritta ma relativa alla cam e nn alla scheda..

Quindi dici che non funziona la cam? non lìho mai usata con una scheda..
Può essere un problema di firmware? ho anche il cas2 potrei provare ad aggiornarla ma in questo caso non saprei che file serva..
Ti comunico la mia esperienza: anch'io avevo questo problema ed ho risolto in maniera "pratica", ho inserito e tolto di brutto la scheda 5 o 6 volte per ravvivare il contatto, poi ho ritagliato due fogli di carta direttamente sul perimetro della card e l'ho infilata assieme alla card (dalla parte opposta al contatto ovviamente) per fare spessore e mandare sicuramente i la cips a contatto. Ha funzionato subito ed ancora oggi a distanza di mesi è OK.
Ricordo che ho fatto ridere tutto il forum, mederatore compreso quando l'ho scritto, ma però funziona ed è praticamente gratis!!
In caso negativo la causa può essere la cam, cambiala; una Zeta cam costa 30 E, è multicodifica e ti da il canale SEx view XXX gratis.
Non ho CAS e non ti so consigliare su questo campo.

in bocca al lupo.

ciao

bhe mali estremi, estremi rimedi ahhaa proverò!
Boh ma forse sono io che lascio la card in attesa dellìimpulso troppo poco.. l'ho lasciata circa 45 min, nelle istruzioni diceva da una a due ore.. però qualcuno ha detto che ci vogliono pochi secondi.. mah

nanni ha scritto:
bhe mali estremi, estremi rimedi ahhaa proverò!
Boh ma forse sono io che lascio la card in attesa dellìimpulso troppo poco.. l'ho lasciata circa 45 min, nelle istruzioni diceva da una a due ore.. però qualcuno ha detto che ci vogliono pochi secondi.. mah

Confermo: pochi secondi anche a me con la tua stessa card.

per quello che ne so io, le carte viaccess ( hard) non hanno bisogno dell'impulso ma si attivano all'istante.

bhe quindi in pratica è la mia cam che non funziona... mannaggia

scusate se provo a collegare la mia cam al case 2 e riesco a connetterli vuol dire che la cam è funzionante no? altrimenti non si connette o sbaglio? ora provo..

nanni ha scritto:
scusate se provo a collegare la mia cam al case 2 e riesco a connetterli vuol dire che la cam è funzionante no? altrimenti non si connette o sbaglio? ora provo..

Non sempre, la cam può funzionare, ma se il sensore cip è difettoso non "sente" e tutto rimane fermo. Dagli una grattata con dei fogli di carta per ravvivare il contatto. Provare non costa niente.

\|/ALALTA ha scritto:
Non sempre, la cam può funzionare, ma se il sensore cip è difettoso non "sente" e tutto rimane fermo. Dagli una grattata con dei fogli di carta per ravvivare il contatto. Provare non costa niente.

non vorrei invece che si fosse bruciato..

ho risolto! ho installato un altro firmware sulla cam, evidentemente lo 0.80 non leggeva il viaccess, strano però.. ora tutto ok!! vi ringrazio! sempre comunque utili :)

potrebbe essere il firmaware della cam che non ti legge la scheda ,informati meglio.
ciao

Indietro
Alto Basso