• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto avermedia A835 su dreambox 800HD se

snake873

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2015
Messaggi
12
buona sera a tutti,
sto impazzendo per installare questa pennetta spero che riusciate a aiutarmi
ho un dreambox originale 800hd se con nemesis 2.6 oe(1.6), ho comprato una avermedia avertv volar hd pro a835
l'ho collegata al dream, poi ho fatto
tasto blu->addons (tasto blu)->scaricare addons->e2dvbt->800se avermedia a835/b835 (af9035) (ho provato anche 800se avermedia tv volar green hd (af9035))->scaricare-> operazione riuscita in entrambi i casi
poi sono andato in
tasto blu->utilità (tasto rosso)->gestione dvb-t/c adapter-> (nella schermata non compare nessuna voce nell'elenco) installa driver ma sono giorni che mi dice "server non trovato! controllare la connesione internet" e ovviamente non mi vede il tuner
qualcuno ha qualche soluzione alternativa da fare in manuale?

girovagando sempre sul internet ho letto di mettere in usr/bin il file usbtuner, ma non riesco a trovarlo su internet, c'è un solo forum dal quale di può scaricare ma non mi fa registrare.
se do il comando show usb devices, ottengo
bus 00 device 003: id 07ca:1835 avermedia techonologies, inc.
ho provato anche a attaccarla a un hub alimentato, stessi risultati

qualcuno riesce a aiutarmi?
grazie in anticipo
 
La nemesis non la conosco, non so se hanno tolto il supporto. Io avevo l'800 prima versione è con la dream elite 3.0 non avevo alcun problema con la penna usb. Prova a cambiare immagine
 
potendo volevo evitare di cambiare immagine, in quanto non sono capace, ho comprato il box già così come stava
 
Collega la chiavetta sulla porta USB superiore e dai il riavvio e prova a scansionare i canali. Io ho risolto semplicemente inserendo la chiavetta e ho preso i driver direttamente dal pannello blu, ho abilitato la chiavetta dal menu gestione DVB-T e riavviato Enigma2 dopo il riavvio partita subito :)
 
Collega la chiavetta sulla porta USB superiore e dai il riavvio e prova a scansionare i canali. Io ho risolto semplicemente inserendo la chiavetta e ho preso i driver direttamente dal pannello blu, ho abilitato la chiavetta dal menu gestione DVB-T e riavviato Enigma2 dopo il riavvio partita subito :)

non mi vede il tuner nella lista "configurazione tuner"
se faccio tasto blu->tasto rosso (utilità)->gestione dvb-t/c adapter nella pagina che segue non mi appare niente nella lista, nella finestra di destra mi dice che i driver non sono installati e se col tasto verde gli do scarica mi dice (da ormai 10 giorni) impossibile connettersi al server! quando invece addons e quant'altro li scarico correttamente
 
Indietro
Alto Basso