Aiuto -BOING-help [Spoleto - PG]

tir-zan

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema relativo al canale BOING, ho una nuova tv samsung con decoder dtt integrato, ieri mio figlio mi ha detto che il canale boing non si vedeva piu ed al suo posto compariva la schermata nera con la scritta “segnale assente”, comunque boing compariva ancora sulla lista dei canali sintonizzati; a questo punto ho rifatto la sintonizzazione ed a questo punto è sparito del tutto, ossia è scomparso anche dalla lista dei canali mentre sono presenti regolarmente tutti quelli del suo mux.
In un'altra stanza ho un'altra tv con decoder Thompson DT3000, dove ricevo regolarmente boing, l’antenna collegata è la stessa…. Boh.. non riesco a capire
Qualcuno puo aiutarmi

Come sono i valori del segnale di D-free stabili o no?

Strano che dici di ricevere bene gallery :eusa_think:

Da dove ci scrivi?

VIANELLO_85 ha scritto:
Come sono i valori del segnale di D-free stabili o no?

Strano che dici di ricevere bene gallery :eusa_think:

Da dove ci scrivi?

scrivo da spoleto (PG) rivevo regolarmente tutto il mux con mediaset premium, qoob, facileTV, bbc ecc ecc... nella tv con il decoder esterno ricevo anche boing (anche se prima di comparire appare per un secondo la scritta "assenza di segnale" ...) comunque è presente nella lista dei canali...
fino a ieri la stessa cosa anche nella tele con dtt integrato, poi dopo la ri-sintonizzazione è scomparso dalla lista.
ho annotato anche il canale (59) edf i MhZ (780) e li ho inseriti nella sintonizzazione manuale ma non lo ritrova proprio.... ma allora come mai il thompson riceve boing (anche se con quel piccolo disturbo che ti ho citato)?

Con che valori di segnale ricevi il mux dfree sul thompson e su il Tv con dec integrato?

Potrebbe essere anche un calo temporaneo del segnale e il tuner DTT integrato sulla TV può essere meno sensibile e quindi fatica a ricevere il segnale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Con che valori di segnale ricevi il mux dfree sul thompson e su il Tv con dec integrato?

Potrebbe essere anche un calo temporaneo del segnale e il tuner DTT integrato sulla TV può essere meno sensibile e quindi fatica a ricevere il segnale.

grazie per la risposta, stamattina dopo l'ennesimo tentativo a vuoto sono andato a vedere i valori con i quali ricevo boing sul thompson, non sono un grande esperto ma c'erano 2 barre una "qualita" e una "potenza" non mi ricordo quali ma sono sicuroo che una era al 100% e una al 70%....

I valori del thompson sono buoni comunque.

Sarebbe interessante se tu riesci a metterti nella stessa frequenza se riesci a controllare con che potenza il tv riceve attualmente il segnale.

Comunque lo terrei "sotto osservazione" tutta la giornata

Comunque non ha mai avuto problemi del genere precedentemente?

VIANELLO_85 ha scritto:
I valori del thompson sono buoni comunque.

Sarebbe interessante se tu riesci a metterti nella stessa frequenza se riesci a controllare con che potenza il tv riceve attualmente il segnale.

Comunque lo terrei "sotto osservazione" tutta la giornata

Comunque non ha mai avuto problemi del genere precedentemente?

la tv con DTT integrato è nuova, ho sintonizzato i canali digitali martedì sera, tutto ok (boing sintonizzato e presente in lista canali)... poi ieri durante la risintonizzazione dei canali si è verificato il roblema.
posterò gli sviluppi, intanto se qualcuno conosce qualche "magheggio" da consigliare.... sono tutt'orecchi !

ieri sera effettuata RI-sintonizzazione dei canali... riapparso BOING ...potenza segnale 68%...

Indietro
Alto Basso