AIUTO! cam per schaub lorenz

Rospo

Digital-Forum Junior Plus
Come da titolo ho comprato questo TV combo, dvd e DTT integrato, ora vorrei inserire anche la CAM per MP, ma tutte le cam sembrano non compatibili con questo LCD, avrei bisogno del vostro aiuto per sapere quale cam inserire... la schaub lorenz dice che ancora non è uscita una CAM idonea, vi sembra possibile?

grazie a tutti!

La Cam è unica ,sono tutte uguali.

Hai provato la Cam nella Tv?

Che versione sw ha la Tv?

ERCOLINO ha scritto:
La Cam è unica ,sono tutte uguali.

Hai provato la Cam nella Tv?

Mi dispiace Ercolino contraddirti ma sebbene tutte le CAM sono uguali (e ne sono convinto) non tutti uguali sono le TV. Come avevo riferito qualche giorno fa, il TV SCHAUB LORENZ 26 pollici sebbene sia CERTIFICATO DGVTI (c'è ancora l'adesivo sull'apparecchio) non visualizza correttamente i programmi in pay per view. Ho provato l'ultima SAMSUNG con l'ultima versione software e va a scatti..........L'assistenza dice che non c'è una cam ancora per questo modello (ed è certificato)....Io penso che una volta raccolta una bella serie di MODELLI CERTIFICATI andrò direttamente all'ADICONSUM.....e ne ho già provati una quindicina tra tv e decoder....

Il problema allora è della tv ,perchè non esistono e mai esisteranno Cam specifiche per quella Tv.

La Cam è unica per tutte le Tv ,il produttore unico è smarDtv che la fornisce a tutti i produttori di Tv.

Siamo sicuri che vada a scati per colpa della cam e non del segnale scarso o televisore sordo? Hai provato con un decoder esterno?

E' sottointeso che bisogna per prima cosa verificare il livello e qualità segnale :)

ERCOLINO ha scritto:
E' sottointeso che bisogna per prima cosa verificare il livello e qualità segnale :)

scusate....leggo solo ora le vostre risposte. In realtà non va a scatti solo sui canali in pay per view ma comincia ad andare a scatti anche su quelli in chiaro. Tolta la cam tutto rifunziona correttamente. Stesso identico problema l'ho accertato su un tv color Graetz qualche mese fa con un'altra cam non ricordo se Philips o Samsung. Premesso che il tv non era certificato e ancora non ero a conoscenza che le cam erano tutte uguali ho considerato il problema un limite della compatibilità tra cam e tv (che è sempre di provenienza turca dalla VESTEL). Ora ho avuto modo di constatare lo stesso problema con lo Shaub Lorenz (certificato) con cam Samsung (la mia) ultima versione di software. Essendo il problema lo stesso immagino che sia da imputare ad una non corretta compatibilità. Mi dispiace solo constatare che la certificazione è come sempre una bufala (anche se mi chiedo come mai sul sito DGVTI il televisore non sia riportato nonostante l'adesivo).

Da capire se effettivamente è certificato e che versione sw ha la Tv.

Prova la Cam su un 'altra tv ,potrebbe anche essere un po' difettosa la Cam

ERCOLINO ha scritto:
Da capire se effettivamente è certificato e che versione sw ha la Tv.

Prova la Cam su un 'altra tv ,potrebbe anche essere un po' difettosa la Cam

La Cam è perfetta ed oltretutto ne già ho provata anche un'altra (avrai capito che amo "smanettare" ).....per quanto riguarda il TV....già avevo accennato nel forum qualche giorno fa che il mio amico aveva lo Schaub Lorenz Lt 26 350db. e comunque la versione software è la 9.3 EU di provenienza VESTEL.....non ha la CANALIZZAZIONE EUROPEA su impostazione ITALIA e se si vogliono vedere i canali in VHF bisogna spostarlo necessariamente su Germania e perdere l'LCN....
Non che sia un dramma ....ma per un tv certificato questo non dovrebbe accadere...come non dovrebbero accadere gli altri problemi da me denunciati tempo fa sui decoder DIGIQUEST (Serie MHP1007-2007-2008 mai aggiornati seppur certificati o aggiornati ma sempre con problemi che inficiano il regolare funzionamento.....) Mi dispiace tornare sempre sull'argomento ma che valore ha la certificazione se poi alla fine il prodotto certificato non è mai 100% funzionante? Ci sono tanti prodotti non certificati il cui funzionamento è regolare. Il compito di questo forum dovrebbe essere smascherare le false certificazioni (di cui ho patito e patisco anche io gli effetti) e far salire sul podio i prodotti tecnologicamente validi anche a livello di aggiornamento software. Lungi da me stilare una classifica in questa sede....non sarebbe corretto. A volte mi sembra di notare una certa ritrosia a DENUNCIARE la scadenza di alcuni prodotti.
Un saluto

Nessuna retrosia da parte nostra, ci mancherebbe :)
Anzi il più delle volte segnaliamo i problemi di tv e decoder.

Alcune tv sono state certificate successivamente all'uscita della cam, quindi queste potrebbero avere un vecchio sw non compatibile con essa, ecco il perchè Ercolino ti ha chiesto ciò.

Ti chiedo inoltre che sw ha la cam.

VIANELLO_85 ha scritto:
Nessuna retrosia da parte nostra, ci mancherebbe :)
Anzi il più delle volte segnaliamo i problemi di tv e decoder.

Alcune tv sono state certificate successivamente all'uscita della cam, quindi queste potrebbero avere un vecchio sw non compatibile con essa, ecco il perchè Ercolino ti ha chiesto ciò.

Ti chiedo inoltre che sw ha la cam.

Acquistata con versione software 3.03.013d....utilizzata spesso su Tv LG, Philips e su humax irci 5400 con card Tivusat.....

Indietro
Alto Basso