Aiuto Camera Vaio

mischerino

Digital-Forum Junior
:mad: Posseggo un compter sony vaio vgn fz18m la camera avvolte funziona a volte no qualcuno puo' aitarmi grazie

Dicci qualcosa di più sulla "camera". Forse intendevi una webcam ? Dicci quando non ti funziona e come fai a dire che non ti funziona.
Ciao

si e una web cam mi da un'errore " tentativo di inizializzazione della fotocamera non riuscito. Verificare se un altro sofware sta utilizzando la fotocamera" avvolte invece funziona non riesco a capire perche' mi potete aiutare forse a trovare i driver. Grazie

Secondo me è colpa dei driver, magari vanno in conflitto con qualche utility presente sul pc.

Su questa pagina trovi il pacchetto completo dei driver originali, cioè quelli preinstallati sul computer in fabbrica, chissà che magari non siano corrotti proprio questi.
Mentre qui trovi i driver, sempre in un unico pacchetto, ma in una versione recente ;)

questi aggiornamenti li ho gia' dato che sono in automatico ma la camera non va

Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver?

Se è giusto come penso e cioè che ci sia un conflitto con qualche altro software allora si spiega pure perchè a volte va e a volte no, in pratica quando è caricato l' altro software la web cam risulta già occupata (il suo driver).
Hai per caso Messenger in esecuzione automatica?

si ho messanger in automatico ma non so come fare per non mandare in automatico questo programma

Allora vuol dire che parte in automatico, se ti appare nella barra in basso a destra è caricato anche se è disconnesso. Non so se potrebbe dipendere da questo programma che magari tenta l' accesso alla web cam. Ma visto che andiamo a tentativi prova a disabilitare il suo avvio in automatico e vedi se ti funziona la camera. Aprilo, vai su strumenti poi su opzioni, clicca su generale e deseleziona la casella esegui automaticamente all' avvio di Windows.

Indietro
Alto Basso