Aiuto: canali radio a posto della rai (Roma)

impicciato

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
E' da ieri che ho questo problema: a posto di rai 1-2-3 mi trovo 3 canali radio!!
Ho provato a leggere in giro, ma non ho trovato qualcuno con lo stesso problema
In più, ahimè, non capisco nulla di mux-timb-ecc
Qualcuno mi sa dire cosa succede??

(la tv ha il ddt integrato, ho provato a cercare la voce per cambiare il paese di residenza come consigliato...ma non c'è!!)

Grazie

Probabilmente queli canali Radio, hanno occupato la numerazione LCN e la TV da preferenza a quelli, visto che non hai la possibilità di risolvere i conflitti. Puoi dire quali sono i canali Radio e che frequenza occupano?

Riprova adesso a rifare la risintonizzazione totale dei canali.

Ad integrazione di quanto detto ho verificato sul mio decoder, e ho i canali Radio sulla "lista canali radio" e quindi non ho conflitti, anche se sono messi sui primi 4 numeri. Se il tuo televisore non distingue le due liste (Tv e Radio), allora puoi avere problemi.

Il MUX è quello di Teletuscolo (Canale 53)

Ultima modifica:
Grazie Paolo
I canali radio sono radio roma, solo radio e radio roma2
la frequenza è 69

sto provando ora a fare l'ennesima risintonizzazione totale dei canali
e non credo di avere la possibilità di scindere, in automatico, le due liste
forse dovrei crearle io

Che televisore hai?

Se è un sony di ultima generazione i 3 rai sono sicuramente finiti o tra il 70-100 o dall'850 in poi. (me lo fa spesso anche a me, di notte aggiorna la lista e al mattino mi ritrovo i canali in culonia)

impicciato ha scritto:
Grazie Paolo
I canali radio sono radio roma, solo radio e radio roma2
la frequenza è 69
E' lo stesso proprietario, sempre "Amici TV" (Teletuscolo, Supernova, Canale Zero), dove ci sono gli stessi canali.

impicciato ha scritto:
sto provando ora a fare l'ennesima risintonizzazione totale dei canali
e non credo di avere la possibilità di scindere, in automatico, le due liste
forse dovrei crearle io
Con la funzione LCN attiva, non puoi fare niente se non ti permette di risolvere i conflitti. Probabilmente dovrai creare liste personalizzate, o attendere che risolvano una volta per tutte la questione LCN (non a breve)

march982 ha scritto:
Che televisore hai?

Se è un sony di ultima generazione i 3 rai sono sicuramente finiti o tra il 70-100 o dall'850 in poi. (me lo fa spesso anche a me, di notte aggiorna la lista e al mattino mi ritrovo i canali in culonia)

Ho un pana
effettivamente la rai è andata sui canali 878 879 880
sigh

Paolo1969 ha scritto:
E' lo stesso proprietario, sempre "Amici TV" (Teletuscolo, Supernova, Canale Zero), dove ci sono gli stessi canali.

Con la funzione LCN attiva, non puoi fare niente se non ti permette di risolvere i conflitti. Probabilmente dovrai creare liste personalizzate, o attendere che risolvano una volta per tutte la questione LCN (non a breve)

porca miseria
così è una rottura mica da poco

dopo che li hai riordinati, ti parlo dl sony, di solito non li ritocca. però se ti fa spesso questa cosa devi disattivare per un po' l'aggiornamento notturno dei servizi. almeno finchè non si stabilizzano le locali.

Indietro
Alto Basso