Aiuto ccleaner !!

kail

Digital-Forum Senior Master
buongiorno.
ieri ho installato la nuova versione di ccleaner sul mio pc:
ho visto che ora andando in pulizia-windows-pasword di rete e' ossibile sppuntare opzionalmente "password di rete".

facendo avvia pulizia con questa opzione spuntata ho fatto qualcosa di grave ? ho cancellato per caso la paasword di protezione della mia rete wireless?

grazie ma sono non un incompetente

Ciao!

Pure io ho visto che con l'ultima versione è stata implementata questa opzione, però non l'ho spuntata perchè non sono ancora riuscito a capire a quali password di rete si riferisca.

Escludo che sia la password della rete wireless, in quanto quella è salvata nelle impostazioni del modem, e il programma non infierisce assolutamente su quelle impostazioni. ;)

Ciao, come ha detto Mctayson09, non devi preoccuparti, comunque ho fatto una prova con l'opzione spuntata, e la password del Wireless non è stata toccata. (Neanche le password dei siti a quanto pare). ;)

Comunque dato che non serve a niente (riguardo alla pulizia di file grossi), togli la spunta da password rete!

Non c'è da allarmarsi in genere ci si riferisce credo alle password di accesso ai vari siti o servizi a cui ci si è registrati su internet, non credo che ciò elimini la password del wireless e comunque è buona norma sempre memorizzare tutte le password esistenti anche su una a genda o supporto cartaceo, in modo che in caso di problemi tuto si può senza inconvenienti recuperare. ;)

Biscuo ha scritto:
Ciao, come ha detto Mctayson09, non devi preoccuparti, comunque ho fatto una prova con l'opzione spuntata, e la password del Wireless non è stata toccata. (Neanche le password dei siti a quanto pare). ;)

Comunque dato che non serve a niente (riguardo alla pulizia di file grossi), togli la spunta da password rete!

per la password dei siti vi e' la nuova opzione in PULIZIA-INTERNET EXPLORER-CANCELLA PASSWORD MEMORIZZATE

qualcuno che sei certo di cosa sia questa password di rete ?

oltretutto io ho usato la pulizia lenta (in 35 passaggi) ,anche con questa la password wireless non dovrebbe essere stata toccata,secondo voi ?

per l'azione di pulizia password di rete! sembra essere la rete casalinga o rete di lavoro!
quando si crea una rete di PC, in casa o ufficio, si imposta (a propria scelta) una password di rete!

per consentire l'accesso ai soli PC inclusi della rete! condividendo:file, stampanti ecc..
cancellando la password, la rete risulterà senza protezione!

ho provato dopo che ho usato ccleaner(molte volte) a coonettermi con un portatile con cui non mi ero mai connesso...e vedo che la rete risulta protetta,infatti mi chiede la password..

comunque la spunta "password di rete" si trova sotto "esplora risorse" in ccleaner..

kail ha scritto:
oltretutto io ho usato la pulizia lenta (in 35 passaggi) ,anche con questa la password wireless non dovrebbe essere stata toccata,secondo voi ?

Quella funzione serve per modificare soltanto il numero di passaggi con i quali un file dev'essere sovrascritto. ;)

Io l'unico consiglio che posso darvi e di non smanettare troppo con questi programmi ,perchè spesso si rischia di fare solo casini ;)

allora ,secondo voi e giusto quello che ha scritto boydock?...pero' non dovrebbe essere stata cancella ta la password di protezione della rete wireless....

ultimo aggiornamento. vi ho detto che avevo installato l'ultima versione di ccleaner. in ufficio con windows xp avevo spuntato quell'opzione..ed ho usato parecchie volte cleaner...poi per sicurezza mi sono connesso con un pc portatile e ho visto che la mia rete wireless era ancora intatta (infatti era protetta con la solita chiave wpa,usata la prima volta durante l'installazione).

mentre nel pc di casa con windows 7 e uusando piu' volte cleaner con la stessa oipzione spuntata...ho visto che la mia rete wireless risultava protetta..ma non piu' con una chiave (wpa).
alla prima installazione del router era protetta con una chive wpa(ne sono sicurissimo).
evidentemente la spunta su risorse di rete a sortito il suo effetto...non capisco perche' a casa si e in ufficio no...
ho provveduto subito a togliere la spunta sia a casa e in ufficio....per evitare altri guai e naturalmente ho riprotetto la mia rete wireless di casa nuovamente con una chiave wpa.

ULTIMA DOMANDA E POI VI LASCIO..avete notato che nell'ultima versione era opzionale anche la cancellazione delle password di internet explorer?,
nelle versioni precedenti usavo ccleaner e le password dei vari siti mi si cancellavano ugualmente(senza che questa opzione fosse presente),chissa come mai...
ora naturalmente ho messo la spunta sull'ozione cancella passsword di internet explorer,questo non dovrebbe causare danni come l'altra nuova opzione....almeno spero..

ma come puo' essere che in ufficio non abbia provocato nulla e a casa si?

per 99942,ha il recipiente dei messaggi privati pieno...volevo mandarti un pm

nessuno a piu' niente da dire in merito,a voi cosa e' capitato utilizzando quella spunta?
grazie.

kail ha scritto:
nessuno a piu' niente da dire in merito,a voi cosa e' capitato utilizzando quella spunta?
grazie.
Queste password dovrebbero essere quelle usate per accedere alla rete (nel caso in cui ci sia bisogno ad esempio di autenticarsi)... talvolta magari si decide di memorizzarle per accedere direttamente senza digitarle. Nel caso in cui si spunti quell'opzione le password verranno cancellate, e quindi sarà necessario reinserirle. In pratica è lo stesso anche con il browser quando si decide di eliminare le password memorizzate... ;)

BER ha scritto:
Queste password dovrebbero essere quelle usate per accedere alla rete (nel caso in cui ci sia bisogno ad esempio di autenticarsi)... talvolta magari si decide di memorizzarle per accedere direttamente senza digitarle. Nel caso in cui si spunti quell'opzione le password verranno cancellate, e quindi sarà necessario reinserirle. In pratica è lo stesso anche con il browser quando si decide di eliminare le password memorizzate... ;)

hai visto cosa mi e' capitato nel post precedente:
"
ultimo aggiornamento. vi ho detto che avevo installato l'ultima versione di ccleaner. in ufficio con windows xp avevo spuntato quell'opzione..ed ho usato parecchie volte cleaner...poi per sicurezza mi sono connesso con un pc portatile e ho visto che la mia rete wireless era ancora intatta (infatti era protetta con la solita chiave wpa,usata la prima volta durante l'installazione).

mentre nel pc di casa con windows 7 e uusando piu' volte cleaner con la stessa oipzione spuntata...ho visto che la mia rete wireless risultava protetta..ma non piu' con una chiave (wpa).
alla prima installazione del router era protetta con una chive wpa(ne sono sicurissimo).
evidentemente la spunta su risorse di rete a sortito il suo effetto...non capisco perche' a casa si e in ufficio no...
ho provveduto subito a togliere la spunta sia a casa e in ufficio....per evitare altri guai e naturalmente ho riprotetto la mia rete wireless di casa nuovamente con una chiave wpa.

ULTIMA DOMANDA E POI VI LASCIO..avete notato che nell'ultima versione era opzionale anche la cancellazione delle password di internet explorer?,
nelle versioni precedenti usavo ccleaner e le password dei vari siti mi si cancellavano ugualmente(senza che questa opzione fosse presente),chissa come mai...
ora naturalmente ho messo la spunta sull'ozione cancella passsword di internet explorer,questo non dovrebbe causare danni come l'altra nuova opzione....almeno spero.."

kail ha scritto:
ora naturalmente ho messo la spunta sull'ozione cancella passsword di internet explorer,questo non dovrebbe causare danni come l'altra nuova opzione....almeno spero.."

Hai fatto bene, questa opzione cancella soltanto le password salvate nei moduli di Internet Explorer, selezionandola, ogni volta si dovrò ridigitare la password per accedere ai diversi siti, come ad esempio Facebook, i forum, etc...
Meglio selezionarla. ;)

kail ha scritto:

Effettivamente questa cosa è strana:eusa_think: , perchè uso questo programma già da 3-4 anni e sono assolutamente certo che con non può intervenire sulle password di protezione delle reti wireless, che rimangono salvate sul modem.

Indietro
Alto Basso