Aiuto Clarke....

leon68

Digital-Forum New User
ciao, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un aiuto ho un clarke 2100 da quando ho caricato il firm.130 non carica più i dati tramite cavo, non so come devo fare se qualcuno mi potrebbe dare una mano.
grazie.

leon68 ha scritto:
ciao, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un aiuto ho un clarke 2100 da quando ho caricato il firm.130 non carica più i dati tramite cavo, non so come devo fare se qualcuno mi potrebbe dare una mano.
grazie.

che errore ti da?
la com è giusta?
spunti l'opzione corretta?
lo hai acceso?

non si connette è possibile che si sia bruciata la porta del clarke?

leon68 ha scritto:
non si connette è possibile che si sia bruciata la porta del clarke?

saresti il primo..
prova a spegnere e riaccendere il pc, se forzi la porta non lo vede?

le ho provate tutte anche con altri pc e con altri cavetti ma niente.

quando clicchi su "connect" con angeluptool, che messaggio ti da` ?

questo è il messaggio che esce con angelup connect your receiver and turn it on.

stesso messaggio con stbtool poi come faccio a forzarla e selezionarla direttamente mi puoi spiegare come si fa.

prova a cambiare il cavo e assicurati che sia null modem,se non e' quello acquista una porta seriale extra pci costa circa 20 euro io ho risolto cosi nel mio caso

leon68 ha scritto:
stesso messaggio con stbtool poi come faccio a forzarla e selezionarla direttamente mi puoi spiegare come si fa.

dove c'è port la selezioni o com1 o com 2
stai usando un portatile?
hai già usato quel cavo?
rispondi alle domande

uso un pc normale per il cavo ne ho più di uno prima funzionavano ho provato anche con altri pc ma niente.

leon68 ha scritto:
uso un pc normale per il cavo ne ho più di uno prima funzionavano ho provato anche con altri pc ma niente.

il deco deve essere acceso, colleghi il cavo null, apri angeltoll, selezioni la funzione, browse carichi il file, autodetec o selezioni la porta, connect e poi start...se non parte neppure con stb tolls non sente il segjale...a volte angel si pianta o fa fatica a connettersi

puoi provare a cambiare il cavo se non sei sicuro che sia null modem o a ricollegarlo alla tv e fare un reset di fabbrica

se il messaggio di errore e` quello (connect your receiver...), ed il decoder e` acceso (o anche in standby) vuole dire che non c'e` collegamento elettrico. Se sono stati provati piu` PC (e quindi piu` porte COM differenti) e piu` cavi, ottenendo sempre lo stesso risultato, allora il problema e` nel clarketech. L'unica cosa che possiamo dirti e` quella di tentare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma se cosi` non risolvi e non hai un backup dei tuoi settings, all'accensione il decoder (oltre a non funzionare via seriale) sara` completamente "pulito".

il cavo e null modem faccio tutto come hai scritto ma non si connette.
poi se faccio il reset di fabbrica e la porta non va cosa faccio dopo?

leon68 ha scritto:
il cavo e null modem faccio tutto come hai scritto ma non si connette.
poi se faccio il reset di fabbrica e la porta non va cosa faccio dopo?

non hai tante alternative o lo tieni cosi'..oppure cerchi di sbloccarlo e se non va lo mandi in assistenza...

Indietro
Alto Basso