Aiuto collegamento presa

centauro

Digital-Forum New User
ciao a tutti sono nuovo in questo forum vivo in olanda il paese dei tulipani e nn solo heheheh vengo al dunque ho perso ogni speranza a capire come mai mi spiego , volevo fare un altra connessione di corrente usando il (marrore ) fase poi il ( blu ) neutro e naturalmente il (giallo verde) terra, ma appena collego il marrore ( fase) e il blu (neutro) vedo che il cercafase sulla presa si accende regolarmente da una solo fessura il problema e che quando metto la presa di un apparato elettrico mi da corrente da tutte e due le fessure della presa domanda come mai ??? ps da notare che prima ho fatto lo stesso collegamento e funzionava poi ho collegato un altra presa e li e nato io problema ho distaccato il tutto e messo solo un collegamento ma adesso nn funziona piu' qualcuno sa dirmi cosa ce' che nn va' o dove ho sbagliato grazie

Benvenuto

Non ho capito vuoi collegare un'altra presa a quella che c'è già?

esatto cioe' voglio portare corrente da una stanza dove ce corrente alla soffitta per collegare vari eletrodomestici

Basta che colleghi i 3 cavi dalla presa attuale a quella che vuoi mettere in soffitta.

infatti e quello che ho sempre fatto ma appena metto un elettrodomestico nn funziona e controllando col cercafase mi da corrente da tutt'e' due le fessure

La presa a cui ti sei collegato è diretta o è sotto interruttore?

ercolino grazie ma mi stanno massacrando qui a casa vogliono andare a vedere i carri di carnevale mi mettero in contatto la prossima volta per iol momento grazieeeeeeeeeeee e ciao

se il cercafase sulla seconda presa si accende anche sul BLU (N), vuol dire che nella prima presa questo filo non è collegato bene, forse hai pinzato solo l' isolante.

presa corrente

ciao si infatti sono andato a controllare nella cassetta da dove proveniva la corrente e li mi son accorto che c'era un corto circuito praticamente era tutto squagliato cambiato il morsetto e ripulito i cavi ed e tornato tutto a posto problema risolto grazie

Indietro
Alto Basso