aiuto collegare 2 decoder myskyhd

minosal85

Digital-Forum New User
Salve vi espongo il mio problema.... ho un impianto sky con myskyhd da un anno. Mi hanno montato un illuminatore nuovo con un filo diretto che va nel myskyhd... ora vorrei far scendere un secondo filo per un altro decoder in un altra stanza... mi hanno regalato un myskyhd usato e vorrei usarlo come secondo decoder ma quando attacco il filo non vedo nulla... come devo impostare il tutto?????? Da premettere che il myskyhd usato veniva usato con uno splitter mentre il mio ha un ingresso diretto...

minosal85 ha scritto:
Salve vi espongo il mio problema.... ho un impianto sky con myskyhd da un anno. Mi hanno montato un illuminatore nuovo con un filo diretto che va nel myskyhd... ora vorrei far scendere un secondo filo per un altro decoder in un altra stanza... mi hanno regalato un myskyhd usato e vorrei usarlo come secondo decoder ma quando attacco il filo non vedo nulla... come devo impostare il tutto?????? Da premettere che il myskyhd usato veniva usato con uno splitter mentre il mio ha un ingresso diretto...

Questo secondo my sky dove l'hai collegato? Al secondo filo della parabola?

minosal85 ha scritto:

Allora devi cambiare dal menù il tipo di impianto e mettere 1 lnb.

menù - configura - impianto - 1lnb - tasto verde (per salvare)

Se il decoder principale ha un cavo solo in entrata significa che hai un LNB SCR. l'SCR veicola fino a quattro segnali (e tu hai bisogno proprio dei 4 segnali, due per ogni MySky) quindi nel tuo caso non serve far scendere un altro cavo, puoi usare uno splitter SCR tipo questo (LINK)a due vie e dividere in due il segnale che arriva con il cavo che già hai.
Entrambi i decoder vanno impostati in modalità SCR, i cavi collegati al tuner 1, e configurati uno sui canali SCR 1-2 l'altro sui canali SCR 3-4.

_Zanna_ ha scritto:
Se il decoder principale ha un cavo solo in entrata significa che hai un LNB SCR. l'SCR veicola fino a quattro segnali (e tu hai bisogno proprio dei 4 segnali, due per ogni MySky) quindi nel tuo caso non serve far scendere un altro cavo, puoi usare uno splitter SCR tipo questo (LINK)a due vie e dividere in due il segnale che arriva con il cavo che già hai.
Entrambi i decoder vanno impostati in modalità SCR, i cavi collegati al tuner 1, e configurati uno sui canali SCR 1-2 l'altro sui canali SCR 3-4.

Questa naturalmente è la soluzione migliore, ma da quello che dice ha gia fatto la seconda calata, quindi doveva pensarci prima :D o quanto meno postare prima per un consiglio sull'adeguamento dell'impianto.

Visto che il my sky prima stava in un'altra abitazione con SCR adesso è ovvio che non funzioni montandolo su un cavo collegato all'uscita standard lnb, quindi occorre settare il tipo di impianto dal menù sul "1lnb".

minosal85 ha scritto:
Grazie funziona alla grande.. ma posso usufruire anche dell funzione delmysky?

Per questo dovresti fare il pairing tra la scheda ed il secondo my sky per abilitare le funzioni. Ovviamente quando riporterai la scheda nel primo my sky (quello tuo) dovrai rifare il pairing, anche se, pare che qualcuno ultimamente non l'abbia dovuti rifare, ma che abbia trovato il my sky già "abilitato", ma di questo non ho esperienza diretta perchè ultimamente non l'ho provato. So per certo che fino a luglio (l'ho provato) occorreva rifare il pairing ad ogni trasloco di scheda.

Indietro
Alto Basso