Aiuto - Collegare ADB i-can 2000t al VCR

Lukesh

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.

Ho un decoder adb i-can 2000t collegato al televisore con la presa scart e alla presa dell'antenna.
Sulla seconda presa scart della tv ho il lettore dvd.

volevo un aiuto sul come collegare il videoregistratore. Ho visto sul foglio d'istruzioni del decoder che questo può essere fatto con una presa scart/rca, trovandomene una in casa l'ho collegata al vcr con la scart e al dec con gli spinotti rca, c'è da dire che questo cavo nn ha lo spinotto rosso dell'altro canale audio ma solo quelli giallo e bianco (anche se nn credo sia questo il problema).

Fatto questo nn succede niente, nn riesco a visualizzare nulla dal vcr. Nei menù del dec il vcr è pure settato sul segnale cvbs, che dovrebbe essere il composito ma niente. Può darsi che sia una sciocchezza ma nn riesco a risolvere. Ho fatto anche delle ricerche sul forum ma nn ho trovato quello che faceva al caso mio.

ERCOLINO ha scritto:
Sul VCR devi settare l'ingresso AV giusto

ciao ercolino, grazie per la risposta.
cosa intendi per settare l'ingresso AV giusto sul vcr?

sul telecomando del vcr c'è solo un pulsante av link ma premendolo nn succede niente, invece con l'av del telecomando del dec si passa solo dalla tv analogica alla digitale

preciso che il mio videoregistratore ha una sola uscita scart.

Non ha altri ingressi oltre alla scart?

Se non ha altri ingressi devi collegare i cavetti che arrivano dalle uscite RCA del decoder alla scart del VCR (devi comprare l'adattatore RCA/scart

Poi sul VCR devi mettere l'ingresso AV per poter registrare da fonte esterna

guarda come ho scritto nel primo post ho proprio un cavo scart, da un lato, ed rca dall'altro. ho collegato la presa scart al vcr e gli spinotti rca al dec ma niente. ho anche provato ad usare un cavo rca con un adattatore scart ma il risultato è stato lo stesso.

a me nn interessa tanto registrare ma vedere le vecchie cassette.

Indietro
Alto Basso