Aiuto!! come fare funzionare due satelliti

Mariuccia

Digital-Forum New User
Ciao a tutto il Forum.
Sono nuovissima scusatemi se sbaglio in qualcosa ma capitemi .
ho comprato da poco il decoder della jepssen SB5,sono arrivata a casa l'ho usato benissimo per una settimana era gia pronto e configurato per funzionare con Hotbeard e Astra1 fino qui tutto perfetto,poi caricando i vostri nuovi settings (seguo il vostro forum spesso) involontariamente ho fatto il reset di fabbrica,ma adesso caricando i vostri Settings anche se ci sono i due satelliti quello di Astra1 dice assenza di segnale mentre Hotberd funziona bene .Cosa ho combinato devo sistemare quelche cosa che non so??? mi potete Aiutare ???
Vi ringrazio Anticipatamente
Saluti e congratulazione per il Forum siete molto simpatici !!!

probabilmente, lo dico senza conoscere il decoder in questione, hai nelle impostazioni di ricevere segnali da solo 1 posizione orbitale, devi trovare il modo nei menu di impostare il dual feed al posto del mono feed.
aspetta comunque qualcuno che conosca il tuo decoder per informazioni più precise.

Probabilmente è necessario reimpostare i giusti valori nel Menu -> Parabola.
Ti riporto la corretta configurazione del decoder per un impianto dualfeed con switch diseqc o con LNB monoblocco con fuoco primario su 13.0°E.
Non fare caso alla qualità di segnale mancante nella prima foto in quanto ho utilizzato il mio impianto motorizzato USALS.

Saluti

sb5parabola1smalluf8.jpg

sb5parabola2smallsu6.jpg

Grazieeeeeeeeee!!!!!!
siete stati fantastici !!!!!!!!!!
Mi hai risolto il problema subitissimo,anche con le foto.
Grazie mille !!!!

Ho provato ad impostare com e le foto ma non c'è verso di far andare i setting caricati;mi spiego meglio:li carica ma mi dice che il segnale è assente!! ho provato tutte le configurazioni possibili (ho un dual feed + una seconda parabola) ma niente!!
qualcuno sa aiutarmi???

Ultima modifica:
controlla di avere caricato i setting giusti sia x quel decoder sia per dual feed

Indietro
Alto Basso