aiuto come registrare da sky

uli$$e

Digital-Forum New User
Buongiorno a Tutti.
Vi chiedo un aiuto
Ho comprato (già me ne pento) un dvd recorder in offerta 88 euro con hard disk 160 Gb

Marca Inno Hit modello IHRW410
Ha praticamente tutto.

La mia intenzione è di poter registrare da sky, le ho provate tutte, ma nulla.
L'unica registrazione cui sono riuscito, ha registrato solo l'audio.

So che sky cripta in uscita il segnale, ma leggendo post forum vedo che gli altri ci riescono.

Purtroppo avendo pochi fondi ho tutto di *****! Ovvero tv bluesky con una sola scart.

Come fare????
Mi servirebbe un aiuto completo, quindi dal collegamento scart fino alla registrazione.

Posseggo 3 prese scart e una ciabatta con 3 prese scart A B C.

Uscite Scart del Dvd :
-Input/Output Vcr Stb Av2
- Output To Tv

Uscite Scart Sky
-Tv Scart
- Vcr Scart

Unica Scart Tv

Come collegarli??????
Raga Grazie in Anticipo
:crybaby2:

Intanto, benvenuto nel forum (se vai a scrivere nella sezione "presentazioni", i moderatori sono più contenti... ;) ).

Non dovresti avere grossi problemi coi collegamenti.
Inutile usare ciabatte.
Colleghi lo SkyBox nel dvd rec e il dvd rec alla tv. E' la configurazione più semplice.
Se però hai esigenza, ad esempio, di registrare col dvd rec qualche programma da un canale analogico e vedere sky regolarmente sul tv, allora devi usare la ciabatta scart. In questo caso, uscita ciabatta alla tv e uscite dvd e sky alla ciabatta. Poi commuti la presa che ti interessa. (è commutabile?) E anche sky-vcr out a input dvd rec

Se da quanto hai provato, sei riuscito a registrare solo l'audio, forse è un problema di cavi-prese scart-ciabatta scart.

I colegamenti esatti dovrebbero essere questi:

1. scart "tv" sky a ciabatta presa A
2. scart dvd "output to tv" a ciabatta presa B
3. ciabatta a scart tv
4. "vcr scart" sky a scart "input/output" vcr

serreb ha scritto:
Intanto, benvenuto nel forum (se vai a scrivere nella sezione "presentazioni", i moderatori sono più contenti... ;) ).

Non dovresti avere grossi problemi coi collegamenti.
Inutile usare ciabatte.
Colleghi lo SkyBox nel dvd rec e il dvd rec alla tv. E' la configurazione più semplice.
Se però hai esigenza, ad esempio, di registrare col dvd rec qualche programma da un canale analogico e vedere sky regolarmente sul tv, allora devi usare la ciabatta scart. In questo caso, uscita ciabatta alla tv e uscite dvd e sky alla ciabatta. Poi commuti la presa che ti interessa. (è commutabile?) E anche sky-vcr out a input dvd rec

Se da quanto hai provato, sei riuscito a registrare solo l'audio, forse è un problema di cavi-prese scart-ciabatta scart.

ok mi presenterò ai moderatori.
Grazie di avermi risposto, ma è la prima cosa che ho fatto prima di chiedere, e appunto non funziona.
Innanzitutto appena accendo il dvd esclude sky, quindi già non lo vede.
Ho una sola scart alla tv, anche tu????
volevo sapere se il vostro recorder memorizza i canali sky, il mio non vede proprio sky, poi nel libretto delle istruzioni, riguardo al collegamento, sky dice una cosa, innohit dice un'altra, provate entrambe, nada!
Cmq grazie di avermi risposto, ma penso che sarà molto molto difficle.
secondo me dipende dal dvd che è uno schifo.
Mi ha attirato il prezzo 88 euro.

Aspetta. Andiamo con ordine.

uli$$e ha scritto:
Innanzitutto appena accendo il dvd esclude sky, quindi già non lo vede..
prova viceversa, metti sky in tv e dvd su sky.
uli$$e ha scritto:
Ho una sola scart alla tv, anche tu????
Ne ho tre, più due in RCA

uli$$e ha scritto:
volevo sapere se il vostro recorder memorizza i canali sky,
Non è possibile che lo faccia. Il dvd rec vede sky quando sul dvd metti il canale AV

uli$$e ha scritto:
Come fare????
Mi servirebbe un aiuto completo, quindi dal collegamento scart fino alla registrazione.

Posseggo 3 prese scart e una ciabatta con 3 prese scart A B C.

Uscite Scart del Dvd :
-Input/Output Vcr Stb Av2
- Output To Tv

Uscite Scart Sky
-Tv Scart
- Vcr Scart

Unica Scart Tv

il decoder di sky lo colleghi in av2 del dvd recorder e l'output tv del dv recorder va al tv ma per potere sia vedere che registrare devi selezionare col telecomando del dvd rec l'ingresso av2

Indietro
Alto Basso