Aiuto configurazione dreambox 500 hd con impianto scr

Nerazzurro77

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Ho appena acquistato un dreambox 500 hd ma purtroppo quando vado a fare la ricerca canali non mi trova nessun canale. Ho un impianto SCR che funziona perfettamente con il decoder myskyhd.
Il dreambox l'ho configurato così:

MOD.CONFIG. : AVANZATO
SATELLITE : HOT BIRD 13.0 E
LNB : LNB 1
PRIORITA' :AUTO
LOF : UNICABLE
UNICABLE MOD.CONFIG : LNB UNICABLE
COSTRUTTORE : DUR-LINE
TIPO : LNB UNICABLE
CANALE : SCR 1
FREQUENZA : 1210
MODALITA' DISEQC : NESSUNO

Come posso fare per risolvere il problema?
Come immagine ho new enigma 2
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.

Hai già controllato se il canale scr che hai impostato sul dream non è già occupato da un tuner del mysky?

ho fatto una prova staccando il cavo dal mysky hd e attaccandolo al dreambox però non funziona. Non so più cosa fare. selezionando alcuni tipi di scr all'interno del menu dreambox il segnale è molto basso. non riesco a capire il motivo

Prova a cambiare canale, da 1 prova gli altri.
Ho lo stesso decoder e con SCR funziona perfettamente.

Ho provato a cambiare canale e scr ma niente, solo su alcuni segnale molto basso mentre su altri assente; non riesco a capire perche nel mysky hd il segnale è quasi al massimo. Potrebbe esserci un problema nel turner del dreambox? Oppure bisognerebbe aggiornare la lista scr presente nel menu del decoder?

No la lista canali è indipendente, non è legata alla configurazione del LNB.
Prima di vedere se è colpa del tuner provalo su una calata di antenna classica, senza SCR.
Come ti ho scritto ho anche io un 500HD e con la tua configurazione funziona su SCR.

Purtroppo non ho la possibilità di provarlo su una calata normale in quanto ho un solo cavo proviente dalla parabola ed è appunto attaccato all'SCR

a quanto pare gli lnb scr sono incompatibili con il dreambox non sei il primo che ha trovato difficoltà con scr e dreambox e cloni, io per tagliare la testa al toro mi sto per fare un impianto un monoblocco astra hotbird con lnb a due uscite indipendenti che prendono sia hot bird che astra su ogni uscita in modo da poter avere o due decoder indipendenti o avere due attacchi su un decoder per registrare e vedere altro canale

i monoblocchi a due uscite sono compatibili con dreambox vero ?

Sui cloni non posso rispondere ma sull'originale posso affermare con tranquillità che è compatibile sia con SCR che con LNB a uscite indipendenti.

Gli LNB SCR oltre all'uscita scr hanno anche una uscita non scr che serve all'antennista per il puntamento della parabola. Puoi sfruttare questa uscita per il tuo dreambox. Ovviamente devi fare una seconda calata dall'LNB al decoder.
Ciao.

Indietro
Alto Basso