Aiuto configurazione lnb per neofita

hadler

Digital-Forum Junior
ciao a tutti
premetto che sono completamente inesperto al riguardo e ho letto un po i post precedenti per farmi un idea del mio problema che ora vi espongo.
Ho una parabola con installati 2 lnb a singola uscita..uno puntato su hotbird col suo cavo col quale vedo sky tramite skybox e un secondo lnb con un altra uscita e un altro cavo puntato su astra (credo astra in quanto lo utilizzavo per collegarmi con netsystem tempo fa).
Ora posseggo un humax 5100 con una magic cam 1.04 e vorrei far arrivare al cavo dove è collegato l'lnb di astra il segnale per vedere sky...
se è possibile vorrei utilizzare l'humax per poter mettere la tessera di sky senza staccare dall'altra stanza lo skybox

se è possibile vedere con l'humax sky allora vorrei avere su un cavo entrambi i segnali..mentre sul primo cavo solo il segnale di sky...
Nel caso non fosse possibile sfruttare l'humax per sky...o se mi dite che di free su astra non trovo niente da vedere in italiano mi va bene anche avere su entrambi i cavi il segnale di sky da usare non in contemporanera...ovvero smonterei ogni volta lo skybox...

Non vorrei cambiare lnb ma magari mettere uno switch o miscelatore
Scusatemi se mi sono un po dilungato ma spero di aver spiegato bene il mio problema
vi prego di aiutarmi e darmi un qualsiasi consiglio
ciao a tutti

senza che apro un nuovo post aggiungo una domanda...
ho l'lnb al centro del fuoco puntato su hotbird...è un lnb a singola uscita...se lo tolgo e lo sostituisco con un lnb a doppia uscita posso collegarci 2 cavi per vedere indipendentemente sullo stesso satellite??
ma soprattutto è possibile far questo da soli?senza dover ripuntare o spostare niente??ovvero svitando e riavvitanto le sole viti?oppure dopo il cambiamento di lnb devo riposizionare?

credo di aver bisogno di un DISEQC 2x2... che con i 2 ingressi dei differenti lnb mi da 2 uscite differenti a cui collegare i 2 cavi in uscita...
mi confermate cio che ho scritto?

ah aggiungo che ho un humax 5100 e un decoder sky philips 3101/08 ...
mi sapreste consigliare il diseqc di che versione e modello adatto per il mio impianto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso