Aiuto Configurazione Topfield 4000 PVR

bomber14

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Sono disperato....
Un sacco di anni fa ho acquistato un Topfield 4000 PVR e grazie all'aiuto di alcuni di voi ho potuto configurare il tutto per poter utilizzare la mia scheda originale di sky anche su questo decoder che ho sistemato a casa della mia ragazza.....
Ora saranno passati credo almeno 3 o 4 anni.. non ricordo precisamente... cmq diciamo che fino all'anno scorso (inizio 2008) tutto bene... poi è avvenuta la catastrofe...
la mia ragazza essendo di madre lingua tedesca ha avuto la splendida idea di provare (senza nessuna conoscenza in materia) a vedere se riusciva a vedere anche i canali del satellite Astra.... logicamente ha combinato il danno e cercando di rimettere tutto apposto ha fatto un bel default e tutti i canali sono spariti... non vi dico i litigi successivi ( a momenti ci scanniamo, non ci parliamo per giorni, ma come immaginate tutto è finto bene), se non che non ho voluto utilizzare il decoder fino a questi giorni di ferie...

Qui nasce il problema.... non ricordo più nulla sulla configurazione...

Cerco qualche anima pia che abbia un pò di tempo da dedicarmi per rimettere tutto come prima.... (magari chattando con skype)...

Insomma frequenze, symbolrate etc... sono in alto mare...

scusate se mi sono dilungato un po, ma il problema è diventato serio da quando mi sono trasferito dalla mia ragazza.. ;-)

Ciao, benvenuto
Non conosco il decoder, ma spero di poterti aiutare ;)
Il ricevitore è esattamente il "Topfield TF4000PVR" ?

digitalforumyn7.jpg

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto
Non conosco il decoder, ma spero di poterti aiutare ;)
Il ricevitore è esattamente il "Topfield TF4000PVR" ?

digitalforumyn7.jpg

ciao! si il decoder è quello....
insieme ho anche un infinity USB Phoenix (che se non ricordo male avevo usato per la configurazione iniziale)...

Se è stato fatto un reset generale, probabilmente andranno settate almeno le impostazioni principali, quindi l'ora, la scelta della lingua e la scansione dei canali:

1) Premi "Menù" sul telecomando, quindi scegli "System setting" e premi OK, accederai al settaggio dell'ora e della lingua
2) Torna al menù principale e scegli "Installazione", premi OK
3) Scegli "Impostazione LNB" quindi OK
4) Seleziona la voce "Nome del satellite" e nuovamente OK, apparirà la lista dei satelliti, seleziona "HotBird" e dai OK
5) Dallo stesso menù scegli la voce "Ricerca canali" per far partire la sintonizzazione automatica in base ai dati di default del ricevitore.
Nel caso i canali trovati non ci siano tutti, dovrai fare una ricerca manuale inserendo i dati per ogni trasponder
I dati di frequenza, symbol rate e polarizzazione dei canali li trovi QUI

Gianni ha scritto:
Se è stato fatto un reset generale, probabilmente andranno settate almeno le impostazioni principali, quindi l'ora, la scelta della lingua e la scansione dei canali:

1) Premi "Menù" sul telecomando, quindi scegli "System setting" e premi OK, accederai al settaggio dell'ora e della lingua
2) Torna al menù principale e scegli "Installazione", premi OK
3) Scegli "Impostazione LNB" quindi OK
4) Seleziona la voce "Nome del satellite" e nuovamente OK, apparirà la lista dei satelliti, seleziona "HotBird" e dai OK
5) Dallo stesso menù scegli la voce "Ricerca canali" per far partire la sintonizzazione automatica in base ai dati di default del ricevitore.
Nel caso i canali trovati non ci siano tutti, dovrai fare una ricerca manuale inserendo i dati per ogni trasponder
I dati di frequenza, symbol rate e polarizzazione dei canali li trovi QUI

Intanto grazie...

anticipo che sto facendo tutto da casa mia dove ho il decoder mysky hd... quindi uso gli stessi attacchi/cavi....

Per il settaggio della lingua e dell'ora tutto ok....

mentre per la ricerca dei canali ho fatto tutto come da tua descrizione però purtroppo niente....
Nessun Canale Trovato:

0 TV, 0 Radio Trovate

bomber14 ha scritto:
mentre per la ricerca dei canali ho fatto tutto come da tua descrizione però purtroppo niente....
Nessun Canale Trovato:

0 TV, 0 Radio Trovate
Prova con l'inserimento manuale dei dati:

Torna a "Impostazione LNB" ed entra nel menù "Ricerca canali", alla voce "Modo ricerca" scegli "Manuale". (verifica che sia impostato sempre il satellite HotBird)
Poi a "Frequenza" inserisci 11766
A "Symbol rate" inserisci 27500
A "Polarizzazione" inserisci V o Verticale
Infine premi su "inizia la ricerca", se tutto va bene dovresti iniziare col sintonizzare i canali rai
Nella sez. Setting/download ci sono eventualmente liste di canali già pronte da caricare nel ricevitore via pc

Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Prova con l'inserimento manuale dei dati:

Torna a "Impostazione LNB" ed entra nel menù "Ricerca canali", alla voce "Modo ricerca" scegli "Manuale". (verifica che sia impostato sempre il satellite HotBird)
Poi a "Frequenza" inserisci 11766
A "Symbol rate" inserisci 27500
A "Polarizzazione" inserisci V o Verticale
Infine premi su "inizia la ricerca", se tutto va bene dovresti iniziare col sintonizzare i canali rai
Nella sez. Setting/download ci sono eventualmente liste di canali già pronte da caricare nel ricevitore via pc

Ho provato con la ricerca manuale... niente da fare....
ti faccio un paio di domande...
Oltre alle impostazioni manuali hc eho settato come da tue indicazioni vi sono altre voci:
Ricerca su network deve essere su on o su off?
Poi ho una voce FTA+CAS (si può scegliere anche solo una o l'altra..)
tutto questo sulla pagina principale...

poi sulle impostazioni Lnb
ho la frequenza su 9750/10600
Alimentazione: On
12V: off
Diseqc 1.0 : disabilitata

vedi qualche errore?

forse intanto ho risolto....

ho posizionato la ricerca su Tuner 2 e mi ha trovato 1200 canali circa....
tra cui quelli di sky che con la mia scheda vedo perfettamente....
solo ad alcuni canali non mi da accesso.... canali che con il decoder di sky vedo....

strano... rimane sempre lo stesso intoppo sui canali rai.. che si inchiodano...
quale può essere il problema?...

adesso non rimane che fare magari qualche aggiornamento e di provare il tutto nell'altra casa....

bomber14 ha scritto:
Ricerca su network deve essere su on o su off?
Il ricevitore sintonizza i canali dello stesso broadcaster (es. tutti i canali mediaset), può stare su OFF se non ti interessa questa funzione

bomber14 ha scritto:
Poi ho una voce FTA+CAS (si può scegliere anche solo una o l'altra..)
Con FTA sintonizza solo i canali trasmessi in chiaro
CAS: solo i canali codificati (tipo sky)
FTA+CAS: entrambi

bomber14 ha scritto:
poi sulle impostazioni Lnb
ho la frequenza su 9750/10600
Alimentazione: On
12V: off
Diseqc 1.0 : disabilitata
vedi qualche errore?
Sono ok

Ultima modifica:
bomber14 ha scritto:
forse intanto ho risolto....

ho posizionato la ricerca su Tuner 2 e mi ha trovato 1200 canali circa....
Forse perchè il cavo è collegato su "LNB 2" facendo la ricerca da tuner 1

bomber14 ha scritto:
solo ad alcuni canali non mi da accesso.... canali che con il decoder di sky vedo....
Sicuramente non sono presenti le frequenze di quei canali, quindi dovrai inserirle manualmente oppure caricare una lista canali via pc
Quali sono i canali che non vedi ?

bomber14 ha scritto:
strano... rimane sempre lo stesso intoppo sui canali rai.. che si inchiodano...
quale può essere il problema?...
Facendo la sintonia manuale da tuner 2 ?

Configurazione Top 4000 pvr

Ciao se hai difficoltà a settare il decoder correttamente ti posso inviare i setting già pronti per essere inviati. E' necessario ovviamente che tu abbia un editor adatto a tale scopo, un cavo rs232 null modem e il gioco è fatto. Ti consiglio SetEditTF che puoi facilmente trovare in rete. La mia casella di posta è MEGLIO NON METTERE IN CHIARO MAIL PRIVATE
Ciao:icon_cool:

Ultima modifica di un moderatore:
Ti consiglio di inviarglielo in privato l'indirizzo di posta, sul forum te lo tolgono i mod ;)

Fai come indicato da LuigiC e vedrai che risolvi. Inoltre avrai tutti i canali messi in ordine. Ciao
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso