aiuto connessioni cad 14

faidate55

Digital-Forum New User
buona sera a tutti, vorrei,se possibile,avere delucidazioni su come fare le connessioni a un cad 14 fracarro. ho un cavo che dall'ampli entra nell'alimentatore e poi ho 5 cavi che servono 4 prese derivate e una passante.La passante serve le due prese in mansarda mentre le derivate sono tre al primo piano e una nella taverna. scusate se ho sbagliato termini tecnici ma sono pieno di buona volontà ma zero di competenza! confido nel vostro buon cuore;)

ciao, le 4 uscite derivate vanno a fare le prese "derivate" che sono prese dirette; l'uscita di linea va fare la prima presa passante dallaquale vai all'altra passante fino all'ultima passante la cui uscita va chiusa con la resistenza di chiusura da 75 ohm.

gherando tornando al discorso dei 75ohm che mi facesti in passato,in un impianto con paritore a 9 calate basta che una sola di queste sia chiusa da derivatore oppure tutte e 9 devono avere il derivatore???
la ditta ha montato pa4 negli appartamenti con 4 prese e sopra c'è il partitore a 9

no, nel caso di utilizzo di partitore in uscita dalla centralina tutte le uscite devono essere chiuse; nel tuo caso l'installatore negli appartamenti avrebbe dovuto adoperare derivatori al posto di partitori a 4 uscite e chiudergli l'uscita passante con la resistenza... se pero funziona anche cosi non c'é necessita di intervenire.

io ho montato un derivatore sulla mia linea.....ma non è cambiato nulla anzi ho perso un pò di segnale ma calcolando che tu dici che ogni impianto va chiuso alla fine io mi sono informato ed ho agito,almeno il mio appartamento è in regola..ma in moltissime case comunque non c'è il derivatore finale ma spesso pp2 pp4 sotto l'uscita dell'amplificatore,inoltre le prese derivate perdono tantissimo io ho dovuto fare una traccia su di un muro per passare un cavo diretto perchè derivando perdevo 7db e 7db possono essere spesso letali per alcuni canali

Questa giusto per ridere ma alla grande,in un negozio di tv ed elettrodomestici ho chiesto un partitore qualche anno fà ed il titolare mi consiglio' di aggiuntare i cavi,io gli ho chiesto come e lui mi mostro come aveva fatto lui,ebbene aveva circa 8 televisori collegati alla discesa tutti aggiuntati e nastrati,probabilmente funzionavano perchè il segnale in arrivo era altissimo comunque rimasi sbalordito poi uscii dal negozio dopo aver comprato 2 spinotti per fare un cavetto,roba da ridere da matti,soggetti deleteri!!!

a questo punto mettere il derivatore terminato su una sola delle discese non cambia nulla visto che le altre 8 non ce l'hanno e i buchi provocati dal ros sono comunque presenti su tutto l'impianto compresa la tua discesa...o lo mettono tutti oppure tantovale!

Indietro
Alto Basso