Aiuto consiglio acquisto tv hd

dumbo75

Digital-Forum Senior
qualcuno di vuoi mi può dire qual'è il migliore??vorrei cambiare tv e prenderne uno di questi

Loewe CONNECT 32 FULL-HD+
Prezzo 1.832 €:mad:
Tipologia
Tipologia dello schermo LCD
Dimensioni schermo 32 pollici
Risoluzione schermo 1920 x 1080
Formato dello schermo 16:9
Full HD Si
HD ready Sì
DVB-T DVB-T (MPEG4)
Dimensioni e peso
Larghezza 83 cm
Altezza 55 cm
Profondità 12 cm
Peso 16 kg
Ingressi
Numero di prese Scart 2
Numero di ingressi HDMI 2
Secure digital card No
Memory Stick No
USB Sì
Interfaccia YUV Sì
Interfaccia VGA/ D-Sub Sì
Interfaccia DVI No
Uscita cuffie Sì
Common Interface Slot Sì
Informazioni tecniche
Luminosità 500 Candele/m²
Angolo di visualizzazione 178 gradi
Consumo 80 W
Consumo in standby 1,20 W
questo e troppo elevato come prezzo:eusa_naughty:
----------------------------------------------------------------------------------
Philips 32PFL5404H
Televisore LCD Widescreen 32" HD Ready 1366 x 768 pixel. Pixel Plus HD Engine. Sistema audio invisibile. Digitale terrestre integrato con CI+. Connessione HDMI. USB. Colore Black Deco
€ 479,04 (IVA Inclusa)
Dimensioni Schermo : Televisore LCD Widescreen 32".
Tipo di Schermo : Televisore LCD 32" HD Ready 1366 x 768 pixel. Luminosità 450 cd/m². Tempo di risposta (tipico) 5 msec. Angolo visuale 178º.
Alta Definizione :HD Ready 1366 x 768 pixel.
Formato Schermo : Formato schermo 16:9.
Tipo di Audio : Stereo. Nicam Stereo. Incredible Surround, Controllo alti e bassi.
Funzioni di Sintonizzazione
Standard di Ricezione : Il sistema di ricezione è lo standard NTSC, SECAM, PAL
Funzioni di Sintonia : Programmazione manuale/automatica dei canali.

Funzioni Speciali On Screen Display : Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni.
Regolazione dell'Immagine : Zoom 14:9, Zoom 16:9, Super Zoom, WideScreen, Convenzionale 4:3, Zoom, espansione, sottotitolo.
Timer : Spegnimento automatico.
Adattamento Video : Funzione adattamento automatico al formato 16:9.
Sicurezza Bambini : Sistema per impedire l'uso non autorizzato dell'apparecchio.
Altre Funzioni : Sintonizzatore digitale terrestre integrato con CI+.
Dettagli Audio
Numero di Altoparlanti : Il sistema audio "invisibile" del televisore si integra perfettamente con il design del cabinet. L'audio Incredible Surround assicura un'esperienza surround coinvolgente e bassi ancora più profondi.
Potenza Audio : Potenza audio 2 x 10 W RMS.
Connessioni Prese Scart : 2 x SCART.
Presa A/V : Ingresso CVBS.
Connessione Audio : Ingresso audio L/R.
Connessione S-Video : Ingresso S-video.
Connessione VGA : Ingresso PC VGA. Ingresso audio PC. Connessione HDMI. EasyLink (HDMI-CEC).
Presa per Cuffia : Uscita cuffia
----------------------------------------------------------------------------------
Philips 37PFL9604H
Televisore LCD Widescreen 37" Ambilight. Full HD 1920x1080 pixel. Audio Virtual Dolby Digital, BBE. Decoder digitale terrestre integrato con CI +. Net tv. Parte anteriore ad alta riflessione.
€ 1.199,04 (IVA Inclusa)

Televisore LCD Widescreen Ambilight Spectra 2, Modalità luminosa Lounge 37". Funzione Dimming Manuale e tramite sensore luminoso. Sistema di illuminazione Ambilight LED a colori, schermo largo.

Televisore LCD 37" Luminosità 500 cd/m². Contrasto schermo 80.000:1. Tempo di risposta (tipico) 2 msec. Angolo visuale 176º. Schermo antiriflesso

Display LCD Full HD con risoluzione 1920x1080p. supporta segnali da 1080p da qualsiasi sorgente, compresi il recentissimo Blu-ray e le console HD di ultima generazione.

Formato schermo 16:9.

L'audio BBE ad alta definizione rappresenta la tecnologia di ottimizzazione acustica chiave (su licenza di BBE Sound) che ti consentirà di ascoltare musica naturale, dialoghi chiari e intellegibili e audio vocale nitido e corposo.

100Hz Clear LCD, tempo di risposta pari a 2ms per una perfetta nitidezza delle immagini in movimento.

Il sistema di ricezione è lo standard NTSC, SECAM, PAL

Programmazione manuale/automatica dei canali.

Interfaccia grafica utente On Screen Display per facilitare l'impostazione di tutte le funzioni

erfect Pixel HD Engine, Perfect Natural Motion, Perfect Contrast, Colori perfetti, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, 100 Hz. Clear LCD. soppressione delle linee tratteggiate, Scansione progressiva.

4:3, Auto Format, Espansione filmato 14:9, Espansione filmato 16:9, Spostamento sottotitoli/intestazioni, Super Zoom, Widescreen, non in scala (1080p punto per punto)

Decoder digitale terrestre con CI+. Net TV con Wi-Fi per i servizi online più diffusi sul tuo TV collegamento wireless Wi-Fi o Ethernet e navigare per scegliere cosa guardare utilizzando il telecomando TV.

Il sistema audio "invisibile" del televisore si integra perfettamente con il design del cabinet. L'audio Incredible Surround assicura un'esperienza surround coinvolgente e bassi ancora più profondi.
Potenza Audio :Potenza audio 2 x 15 W.

2 x SCART.

Ingresso audio L/R. Uscita audio analogica sinistra/destra, Uscita S/PDIF (coassiale), Interfaccia standard

ingresso S-video.
YPbPr, I Ingresso PC VGA. Connessione USB. HDMI v1.3. EasyLink (HDMI-CEC).
Uscita cuffia.
vorrei prendere Philips 32PFL5404H mi sembra ottimo qualità prezzo

Ultima modifica:
io ti consiglio di aspettare che escano altri tv con slot ci + , pero se proprio devi prenderla adesso prendi la Philips 37PFL9604H che ha lo slot ci + .

basta con le solite marche ragazzi, diamo un vero aiuto all'economia italiana compriamo italiano, aiutiamo le aziende italiane come la mivar che anch'essa produce tv lcd tra tutti questo che da come ho letto in giro è molto meglio di altre marche più vendute...

32M3 DVB HDMI HD ready
32M3_NERO_BIG.jpg

€ 399,00

Pannello - TFT a matrice attiva, risoluzione 1366X768. Angolo di visione 178°/178° O/V.

Tempo di risposta 8ms. Contrasto 1000:1 (5000:1 con DCR). Luminosità 500 cd/mq.

Telecomando - W1..
Sintonia - Sintonia automatica, manuale digitale (DTV), manuale analogica (ATV).
Suono - Stereofonico. Altoparlanti frontali per una migliore qualità di ascolto con potenza

musicale 2x10 Watt. Scelta della lingua desiderata nel caso di programma bilingua.

- Riceve i canali digitali terrestri in chiaro (liberi) e quelli a pagamento se corredato di

SMAR CAM per tessera (card non in dotazione).

Connessioni esterne - Due prese di peritelevisione (SCART):

SCART 1 normalizzata per ingresso e uscita audio-video,

ingresso R.G.B. (videoregistratore, DVD, videogiochi, etc.).

SCART 2 con ingresso e uscita audio-video.

- Due prese HDMI (da 480i a 1080p).

- Presa VGA per PC (fino a 1280x1024/75 Hz e 1920x1080/60 Hz).

- Ingresso COMPONENT (HD, da 480i a 1080p) Y, Pb, Pr e audio stereo.

- Presa S-Video (mini DIN) per ingresso Y/C e jack audio separato.

- Due ingressi audio-video RCA (AV sul retro e AV2 sul fianco sinistro) per telecamera, fotocamera, etc.

- Uscita RCA per audio digitale. Presa per cuffia sul fianco sinistro.

Televideo -Acquisisce e memorizza automaticamente le pagine e le sottopagine.

Autospegnimento - Programmabile da 10 a 240 minuti.

Mobile colore: - nero lucido, bianco lucido, titanio lucido.

Consumo - 115 W ( norma Cenelec ).

;)

Ultima modifica:
Prima di decidere quale modello di TV HD comprare sarebbe bene capire quale uso se ne vuol fare (vederci cosa), ed in base a questo, capire la tipologia più adeguata, e se le dimensioni dello schermo sono corrette per la distanza a cui lo si terrà.
Per apprezzare (vedere) il dettaglio di un 32" full-HD, ad esempio, o ci si trova a distanze inferiori ad un metro e mezzo o è perfettamente inutile spendere il denaro in più, perchè tanto, non si noterebbe la differenza rispetto ad un più semplice ed economico HD ready.
;)

volevo optare per modificare il mio attuale abbonamento sky
in HD , alla fine mi conviene aspettare visto kè x fine anno arrivano altri modelli sul mercato

dumbo75 ha scritto:
volevo optare per modificare il mio attuale abbonamento sky
in HD , alla fine mi conviene aspettare visto kè x fine anno arrivano altri modelli sul mercato
bhe certo il fatto è che anche a fine anno poi arriveranno altri modelli e quindi aspetterai, quindi tanto vale che lo prendi subito, la teconologia non si fermerà mai ;)

32lh2000 gran bel lcd prezzo + che ragionevole,qualità ottima.

io ribadisco il mivar a 399 euro, prodotto italiano e riparazione garantita ;)

Io ti consiglio il 37" philips 9604 che come già ribatido hai la possibilità del dtt hd anche con smart card!

sono stato sempre fanatico e ho sempre avuto tv Mivar (anche se tanti ritengono un marchio di scarsa affidabilità) per la facilità d’uso, la comoda ricerca manuale e memorizzazione dei canali (basate sul numero e non sulle frequenze) ecc.; purtroppo non sapevo che anche la Mivar avesse iniziato a produrre Lcd e nei centri commerciali non è ho mai visti! e così, nel passaggio definitivo dall’analogico al digitale ho optato per un Lcd Sharp 37” full hd con dtt hd (costa 50 euro in più rispetto alla versione con dtt senza hd); – Dopo l’installazione la prima impressione è stata pessima (mi riferisco al dtt in quanto l’analogico non mi interessa quasi più) e in particolare ho notato una pessima qualità delle immagini e anche modificando i settaggi (colori, saturazione, luminosità, sfumatura ecc.) non notavo miglioramenti; ho installato con chiavetta usb l’ultimo aggiornamento disponibile per questo modello (datato maggio 2009), ma il miglioramento della qualità delle immagini è stato minimo; poi ho installato (per prova) l’aggiornamento relativo alla versione senza hd per il dtt e con grande soppresa la qualità delle immagini è risultata decisamente migliore! – Ci sono due caratteristiche di questo Sharp che vorrei evidenziare - una cosa positiva: ha il tasto laterale di spegnimento (mentre altri tv restano sempre in standy-by); una cosa negativa: la ricerca manuale è antipatica, si può fare solo inserendo i mhz della frequenza e una frequenza per volta; mi piace molto di più il decoder dtt Samsung: per ogni canale ti fa vedere se c’è segnale o meno e puoi scansionare i canali uno dopo l’altro. – Scusatemi se sono stato lungo. Qualcuno ha questo tv o solo io?

nei canali a qualità standard non si possono fare miracoli...

reggio_s ha scritto:
sono stato sempre fanatico e ho sempre avuto tv Mivar (anche se tanti ritengono un marchio di scarsa affidabilità) per la facilità d’uso, la comoda ricerca manuale e memorizzazione dei canali (basate sul numero e non sulle frequenze) ecc.; purtroppo non sapevo che anche la Mivar avesse iniziato a produrre Lcd e nei centri commerciali non è ho mai visti! e così, nel passaggio definitivo dall’analogico al digitale ho optato per un Lcd Sharp 37” full hd con dtt hd (costa 50 euro in più rispetto alla versione con dtt senza hd); – Dopo l’installazione la prima impressione è stata pessima (mi riferisco al dtt in quanto l’analogico non mi interessa quasi più) e in particolare ho notato una pessima qualità delle immagini e anche modificando i settaggi (colori, saturazione, luminosità, sfumatura ecc.) non notavo miglioramenti; ho installato con chiavetta usb l’ultimo aggiornamento disponibile per questo modello (datato maggio 2009), ma il miglioramento della qualità delle immagini è stato minimo; poi ho installato (per prova) l’aggiornamento relativo alla versione senza hd per il dtt e con grande soppresa la qualità delle immagini è risultata decisamente migliore! – Ci sono due caratteristiche di questo Sharp che vorrei evidenziare - una cosa positiva: ha il tasto laterale di spegnimento (mentre altri tv restano sempre in standy-by); una cosa negativa: la ricerca manuale è antipatica, si può fare solo inserendo i mhz della frequenza e una frequenza per volta; mi piace molto di più il decoder dtt Samsung: per ogni canale ti fa vedere se c’è segnale o meno e puoi scansionare i canali uno dopo l’altro. – Scusatemi se sono stato lungo. Qualcuno ha questo tv o solo io?
ciao reggio_s, io ho sempre avuto televisori della mivar, quello da 25 pollici lo possiedo dal 1987 e ancora oggi vedessi che colori ha e come si è mantenuto nel tempo!!! poi ne ho altri due piccoli perfetti mai avuto problemi, sono fantastici e poi sono italiani, io devo solo dire che mivar è una marca italiana e anche loro li producono, e ho letto in giro che sono rimasti all'altezza di qualità di una volta, io consiglio a tutti un lcd della mivar che nonostante la crisi e nonostante abbia in cassa integrazione molti dipendenti continua a produrre e vendere tv come tanti anni fa, viva la mivar ora e sempre e complimenti a carlo vichi per il suo operato e quello che ancora oggi fa! ;)

Il 37PFL9604H è il top di gamma a retroilluminazione tradizionale di Philips, la resa con materiale a definizione standard è davvero molto buona grazie a un avanzato processore video e le immagini in alta definizione bucano letteralmente lo schermo. Il prezzo è decisamente influenzato dall'ambilight: ti conviene valutare se questa funzione può davvero esserti utile (il pannello dovrebbe essere messo a non più di 20-25 cm dal muro, preferibilmente bianco).
Altrimenti, se fossi in te sposterei la mia attenzione su altre marche.. ad esempio sony o sharp.

sono parecchi a sostenere che i Philips sono i migliori tv; un mio amico è però incappato in tv Philips difettosi già due volte (sarà un caso!). Del mio Sharp 37" full hd posso ritenermi soddisfatto, anch'esso, come i Philips, incrementa la regolazione della retroilluminazione e in più in standy-by consuma meno di altri tv; inoltre mi sembra un tantino migliore a confronto del tv appena acquistato da un vicino di casa: un Samsung (credo42") anch'esso full hd.

reggio_s ha scritto:
sono parecchi a sostenere che i Philips sono i migliori tv; un mio amico è però incappato in tv Philips difettosi già due volte (sarà un caso!). Del mio Sharp 37" full hd posso ritenermi soddisfatto, anch'esso, come i Philips, incrementa la regolazione della retroilluminazione e in più in standy-by consuma meno di altri tv; inoltre mi sembra un tantino migliore a confronto del tv appena acquistato da un vicino di casa: un Samsung (credo42") anch'esso full hd.

Guasti vari a parte, di certo i pannelli che montano Philips e sharp sui loro LCD sono piuttosto buoni, difficilmente soggetti a fenomeni di clouding rispetto ad altre marche. Come elettroniche, però, se si vuole qualcosa di decente si deve obbligatoriamente puntare sui modelli di fascia alta.. :eusa_think:

mivar 32 full hd e Seleco Bivio con tecnologia Fadudja

Oltre all'ottimo Mivar 32m3 HD ready sta per uscire la versione con pannello Full hd. Ottimi tv lcd, io ho il 32 m3 hd ready e mi risulta meglio dello Sharp del mio amico pagato il doppio quasi (ma il suo ha il pannello full ma l'audio è nettamente superiore il Mivar e la qualità di immagine del tutto paragonabile anzi...mi pare che il Mivar vada meglio).
Non si deve dimenticare poi il Seleco Bivio 32 che monta un telaio con chip Genesis che include la tecnologia Farudja che promette ottime prestazioni per un prezzo onestissimo 399 euro, unico nella sua categoria.

Indietro
Alto Basso