Aiuto: consiglio

babbuno

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho un problema: dove abito io non arriva ne il segnale analogico ne tantomeno il digitale terrestre.
Ho quindi installato la parabola. Con sky pero' non riesco a vedere gli eventi RAI come la formula 1.
Da quello che ho capito mi serve un tvsat. Giusto?

1) Me ne consigliate uno buono?
Ho letto che lo Humax HD-5400S è ottimo. Ma fa al caso mio? Cioè i canali Rai e Mediaset del digitale terrestre li prende via satellite?

2) la chiavetta SKY, funziona come un normale digitale terrestre o prende i canali via satellite?

Grazie per la risposta :D

Ti serve un buon decoder: puoi scegliere tra un buon "common interface" con l'aggiunta di cam ufficiale e smart card per tivùsat oppure un decoder specifico "Tivùsat" con smart card in dotazione.
Valuta semplicemente, in base alle necessità, se vuoi un decoder standard oppure HD

La SKY digital key non è altro che un tuner digitale terrestre. se non hai sengale, non ti serve a niente.

babbuno ha scritto:
Ho letto che lo Humax HD-5400S è ottimo.
:eusa_naughty: Se vai nel thread di questo decoder leggerai molte lamentele di utenti che già ce l'hanno

Se hai anche sky, ti conviene acquistare un decoder che supporti la lettura di entrambe le schede senza bisogno di reperire anche le cam.

Euplio ha scritto:
:eusa_naughty: Se vai nel thread di questo decoder leggerai molte lamentele di utenti che già ce l'hanno

Ma quali sono queste lamentele?

Vladimiro ha scritto:
Se hai anche sky, ti conviene acquistare un decoder che supporti la lettura di entrambe le schede senza bisogno di reperire anche le cam.

Bè... ufficialmente non esistono decoder con tali caratteristiche.
Ci sono decoder con emulatori CAM on board, ma di questa soluzione, non mi fiderei troppo ;)

Il metodo più sicuro, per ricevere Sky e Tivùsat con un unico decoder, senza combattere e lottare con firmware strani e aggiornamenti continui, è quello di acquistare un XDOME più una CAM Tivùsat certificata (con smart card in bundle)

babbuno ha scritto:
Salve a tutti.
Ho un problema: dove abito io non arriva ne il segnale analogico ne tantomeno il digitale terrestre.
Ho quindi installato la parabola. Con sky pero' non riesco a vedere gli eventi RAI come la formula 1.
Da quello che ho capito mi serve un tvsat. Giusto?

1) Me ne consigliate uno buono?
Ho letto che lo Humax HD-5400S è ottimo. Ma fa al caso mio? Cioè i canali Rai e Mediaset del digitale terrestre li prende via satellite?

2) la chiavetta SKY, funziona come un normale digitale terrestre o prende i canali via satellite?

Grazie per la risposta :D

prendi lo Humax ;)

Euplio ha scritto:
Le lamentele riguardano quasi esclusivamente problemi x registrare i canali x il resto funziona bene
la rivista eurosat facendo due mesi fa la recensione dei decoder tivù sat ha decretato come migliore proprio l'humax
x cui con l'humax vai tranquillo Ciao ;)

Quindi?

dario92 ha scritto:
prendi lo Humax ;)
Grazie Dario. Quindi lo Humax potrebbe andare bene. Non capisco cosa volessero dire gli altri, che affermavano tante cose ma non consigliavano nulla in particolare.
Gradierei un altro consiglio. Cercando lo Humax HD-5400S online ho visto che due negozi
Vi chiedo: 155€ è un buon prezzo? Inoltre questi negozi sono affidabili? Posso pagare con Postepay o è pericoloso?
Mille grazie;)

io ti consiglio di valutare anche la possibilità di prendere decoder un pò più versatili dei decoder ufficiali tivusat, valuta anche l'acquisto di decoder non ufficiali hd che leggano e registrano sia tivusat che sky , trovi diverse discussioni su questo forum abbastanza aggiornate ... un elenco di decoder sd e hd che leggono la scheda tivusat lo trovi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 Ti consiglio di concentrarti sui edision, mvision, ClarkeTech. Alla lista aggiungo anche la versione ct 3100 plus hd . Concentrati su un modello che abbia anche gli slot ci che in futuro non si sa mai ... con il decoder Humax hai solo due 2 Lettori Smart Card che leggono solo schede Nagravision tiger, nessuno slot CI (chissa perchè? domanda superflua... la risposta è ovvia) e poi hai il decoder sky che legge solo schede sky. metti caso che in futuro hai ad esempio delle schede viaccess che vuoi far leggere , non lo potrai fare e dovrai prendere un terzo decoder?

Ultima modifica:
babbuno ha scritto:
Non capisco cosa volessero dire gli altri, che affermavano tante cose ma non consigliavano nulla in particolare.

Gli altri, cercavano di dare indicazioni di carattere generale, non è logico dare consigli di modelli specifici, senza sapere con precisione l'utilizzo prevalente. Parlavi di SKY nel primo messaggio. Io per esempio, non ho capito se devi ricevere entrambe le piattaforme con lo stesso decoder o meno, per quello accennavo "XDOME".

Indietro
Alto Basso