aiuto costantinopiri

chelo71

Digital-Forum Silver Master
parabola 80 con multifeed 3 lnb 13e-19e-1w,con un disecq 4x1 ho messo su lnb1=13e lnb2=19e lnb3=motore lnb4=1w,sul dream come devo configurarlo?

chelo71 ha scritto:
parabola 80 con multifeed 3 lnb 13e-19e-1w,con un disecq 4x1 ho messo su lnb1=13e lnb2=19e lnb3=motore lnb4=1w,sul dream come devo configurarlo?

Ciao, io ti do' un consiglio, se usi 3 LNB e la parabola con motore insieme metti sempre il motore al Diseqc 1(1W), poi il 13° al 2, il 19° al 3 .

Sul dream fai cosi' :
Tutti i satelliti che vuoi vedere con motore metti LNB 0
Toneburst:niente
Modalita' diseqc :Version 1.2
Parametri diseqc :A/A
ripetizioni diseqc : niente
Uncommited switch: Entrata 1 (che sarebbe l'entrata 1 dello switch che va al motore).

Per il 13 metti LNB 1-diseqc 1.1 A/A niente Entrata 2
19 LNB 2- diseqc 1.1 A/B niente Entrata 3

Memmorizza tutto ed esci, ciao. :D

borgo1 ha scritto:
Ciao, io ti do' un consiglio, se usi 3 LNB e la parabola con motore insieme metti sempre il motore al Diseqc 1(1W), poi il 13° al 2, il 19° al 3 .

Sul dream fai cosi' :
Tutti i satelliti che vuoi vedere con motore metti LNB 0
Toneburst:niente
Modalita' diseqc :Version 1.2
Parametri diseqc :A/A
ripetizioni diseqc : niente
Uncommited switch: Entrata 1 (che sarebbe l'entrata 1 dello switch che va al motore).

Per il 13 metti LNB 1-diseqc 1.1 A/A niente Entrata 2
19 LNB 2- diseqc 1.1 A/B niente Entrata 3

Memmorizza tutto ed esci, ciao. :D
scusa ma 1w lo vedo col motore o col zappinp veloce

Non c'è bisogno di Settare Uncommited se non utilizzi Diseqc 1.1,per lo Switch 2,0 4X1 Modalità Diseqc 1.0 Parametri Diseqc A/A,-A/B,-B/A,-B/B.l'LNB che gestisce il Motore lo imposti in Diseqc 1.2 lo metti nell'ingresso che vuoi in base all'ingresso utilizzato assegni i parametri.

Ciao.

come configurazioni satelliti ho scelto impianto non standard configurazione da definire,va bene?

chelo71 ha scritto:
comè la procedura x spostare la parabola con il diseq1.2?

Vai in Impostazioni-Ricerca canali-Impostazioni rotore-metti le x rossa su la corrente di entrata rotore e una x rossa su ''Usa funzione Goto XX'' , devi memmorizzare i satelliti che vuoi a uno per uno con il nome, Gradi e posizione .;)

chelo71 ha scritto:
grazie ma dove devo andare x spostare la parabola in diseq1.2?

Quando entri nel menu Impostazioni-ricerca canali-configurazione satellite-IMPIANTO NON STANDARD, CONFIGURAZIONE DA DEFINIRE-, vai sul nome dei satelliti che vuoi ricevere, gli dai il numero ''0'', poi pagina sucessiva e ti trovi la scritta Modalita' diseqc : da None devi mettere Version 1.2 , poi sotto A/A ,poi il numero di entrata dello switch per il motore e poi MEMMORIZZA, salvi tutto e poi esci. ;)

borgo1 ha scritto:
Quando entri nel menu Impostazioni-ricerca canali-configurazione satellite-IMPIANTO NON STANDARD, CONFIGURAZIONE DA DEFINIRE-, vai sul nome dei satelliti che vuoi ricevere, gli dai il numero ''0'', poi pagina sucessiva e ti trovi la scritta Modalita' diseqc : da None devi mettere Version 1.2 , poi sotto A/A ,poi il numero di entrata dello switch per il motore e poi MEMMORIZZA, salvi tutto e poi esci. ;)
scusa mi sono spiegato male,quello che voglio fare in diseq1.2 spostare la parabola con le freccie est/ovest x affinare il puntamento

ho aggiunto un altro lnb a 7e all'impianto,ho collegato il diseq4x1 e il 2x1 a un diseq1.1(2x1),non mi rinvengo come devo impostare il dream?

Imposti il Diseqc 1.1 Uncommited Entrata 1 la stessa dello Spaun 2X1 se vi è collegato il 4X1 (2.0) assegni i Parametri come risultano in sequenza A/A,A/B,B/A,BB. Uncommited Entrata 2 configuri gli LNB che arrivano da altro Switch 2.0 assegnando allo stesso modo in sequenza i Parametri A/A ecc.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Imposti il Diseqc 1.1 Uncommited Entrata 1 la stessa dello Spaun 2X1 se vi è collegato il 4X1 (2.0) assegni i Parametri come risultano in sequenza A/A,A/B,B/A,BB. Uncommited Entrata 2 configuri gli LNB che arrivano da altro Switch 2.0 assegnando allo stesso modo in sequenza i Parametri A/A ecc.

Ciao.
ma sul satellite 7e come numero di lnb cosa devo mettere?

Per fare una configurazione sequenziale ordinata assegni un numero in più dell'ultimo precedente se arrivavi a LNB5 ora assegnerai LNB6 o quello che è in realtà, volendo gli puoi assegnare qualsiasi numero che non sia già in uso.
Se dai un'occhiata alle Configurazioni presenti in "Un Multifeed totale (o quasi)" si capisce facilmente.

Ciao

costantinopiri ha scritto:
Per fare una configurazione sequenziale ordinata assegni un numero in più dell'ultimo precedente se arrivavi a LNB5 ora assegnerai LNB6 o quello che è in realtà, volendo gli puoi assegnare qualsiasi numero che non sia già in uso.
Se dai un'occhiata alle Configurazioni presenti in "Un Multifeed totale (o quasi)" si capisce facilmente.

Ciao
grazie,come mai riesco a vedere uguale senza mettere Uncommited Entrata 1 sul diseq4x1 dove ci sono motore-13e-19e-1w e Uncommited Entrata 2 sul diseq2x1 dove cè 7e colegati a un diseq1.1(2x1)?

Indietro
Alto Basso