Aiuto devo 380 euro a sky !

poel

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, dopo un anno di sky ho deciso di disdire convinto che il mio contratto avesse durata di un anno. Ho quindi fatto la raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 31 luglio, ma sky mi ha contattato dicendogli che devo dargli circa 380 euro poichè il contratto scade il 31 luglio del 2016. Poichè non trovo il contratto cartaceo (e nemmeno online nella sezione fai da te) non posso verificare.
Ma possibile che sono legato a loro per 2 anni ?!! Non essite una legge, forse dico un eresia, tipo quella Bersani che verrebbe in mio soccorso?

Nel fai da te c'è la data di attivazione e quella di scadenza......se avevi un vincolo di 24 mesi devi trovare il contratto per verificarlo o magari si può evincere da qualche voce in fattura.....la legge Bersani ti permette di rompere il contratto quando vuoi ma se lo rompi prima del vincolo Sky chiede di restituire gli sconti fruiti fino a quel momento

Se veramente devi quella cifra perché sotto vincolo, lascia perdere e prtalo a termine

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per la gentile collaborazione, sono andato nel fai da te ed effettivamente la scadenza è 1/08/2015

Immagine.png

recesso anticipato

mi sono appena reso conto che la raccomandata con ricevuta di ritorno l'ho fatta con richiesta di recesso anticipato

Allora telefona e vedi come fare per annullare la cosa
027070

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ho chiamato allo 800922332 e mi hanno detto che il contratto del primo anno scadeva il 31 luglio, io ho inviato la raccomandata il 27 luglio e loro la hanno ricevuta il 30. Poichè Sky si riserva di annullare l'abbonamento entro il 31 del mese successivo (agosto in questo caso) si è automaticamente attivato il nuovo contratto per il secondo anno. In poche parole avrei dovuto mandarla entro il 31 giugno. Tutto questo mi sembra assurdo.
luctun provo a chiamare il tuo numero?

Aspetta aspetta.... Se scade il 31/7 e hanno ricevuto disdetta il 27/7 allora lo chiuderanno il 31/8
Ma dovrai pagare 11€, non 380

a telefono dicono che non c'è alcun modo per evitare i 380.
Voi sapresete indicarmi come fare?
è forse perchè ho fatto la disdetta per recesso anticipato?
Si potrebbe annullare la disdetta e rifarne un altra senza recesso anticipato?

penso che c'è stata cofusione con la disdetta... quando ho aderito il mio contratto a prezzo bloccato per 24 mesi anche io pensavo ero vincolato a 2 anni invece sul contratto il vincolo è 12 mesi, e quando devo fare disdetta si deve scrivere di annullare il rinnovo alla naturale scadenza....con preavviso anticipato...

se ci sono 380 euro di penale vuol dire che il vincolo è di 24 mesi, mentre la scadenza è sempre annuale

Secondo me le cose possono essere solo 2:

1) Hai sottoscritto una promo con Vincolo 2 anni.
(la durata contratto è sempre 12mesi, ma sei vincolato a tenerlo x 2 anni)

2) hai fatto una disdetta molto "improvvisata" e hai sbagliato qualcosa....

Soluzioni:
1) paghi quello che ti chiedono e chiudi il contratto.
2) revochi la disdetta e rimani un altro anno

Purtroppo, se nemmeno tu, CLIENTE, sai esattamente che cosa hai sottoscritto e in che termini, è difficile che si possa darti un consiglio su cosa fare....

che pacchetti hai e quanto paghi rispetto al listino? Forse ti stanno chiedendo gli sconti fruiti

Poel... Scade il 31/7/2015 o 2016?
Perché le cose che riporti sono incongruenti

Mi manca la vecchia area clienti che forniva anche la promozione attiva! Con la nuova, questa informazione non è più riportata.

ho chiamato allo 800922332 e mi hanno detto che il contratto del primo anno scadeva il 31 luglio, io ho inviato la raccomandata il 27 luglio e loro la hanno ricevuta il 30. Poichè Sky si riserva di annullare l'abbonamento entro il 31 del mese successivo (agosto in questo caso) si è automaticamente attivato il nuovo contratto per il secondo anno. In poche parole avrei dovuto mandarla entro il 31 giugno. Tutto questo mi sembra assurdo.
luctun provo a chiamare il tuo numero?

31 giugno poi....
Comunque vale per tutte le cose, la disdetta almeno 30 giorni prima, chiaramente indicato sul contratto da te firmato...
Per il resto, se non ci indichi altre informazioni...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

allora le cose stanno così:
pacchetto sky tv + sky cinema + sky calcio con my sky HD a 35 euro al mese dal 17/07/2014 al 1/08/2015 (primo anno di abbonamento)
poi pagherò con questa offerta fino al 6 gennaio 2016
dopo il 6 gennaio pago 35 + 18 fino a luglio.

Io ho inviato la disdetta il 27 luglio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, usando il modello a scadenza anticipata (forse ho sbagliato qui)
In ogni caso l'assistenza mi ha risposto che secondo la legge Bersani avrei dovuto inviare la disdetta un mese prima della scadenza del contratto (entro il 29 giugno 2015).

Sono stato troppo superficiale e questo mi costerà non poco.

Ahhhhh.... Ma quindi il vincolo é 24 mesi... Quindi la scadenza sará il 31/7/2016. Cosa dice la tua area clienti?

Non era più semplice dire che pagherai 35€ fino al 6 gennaio 2016, e poi vai a Listino? :D :D

....quindi la promozione ti scade il 6 GENNAIO 2016.....!!

è ovvio che se disdici prima devi rimborsare TUTTI gli sconti fruiti, sia sui pacchetti che sull'attivazione.

È tutto corretto quindi

Non era più semplice dire che pagherai 35€ fino al 6 gennaio 2016, e poi vai a Listino? :D :D

....quindi la promozione ti scade il 6 GENNAIO 2016.....!!

è ovvio che se disdici prima devi rimborsare TUTTI gli sconti fruiti, sia sui pacchetti che sull'attivazione.

È tutto corretto quindi

sicuramente era più semplice dire che andrò a listino, scusami se ho complicato le cose...
quindi se la promozione scade il 6 gennaio da febbraio posso disdire senza completare l'anno?

da quanto ho capito io no.

Indietro
Alto Basso