Aiuto digitale

brando78

Digital-Forum Junior
ciao qualcuno mi sa dire dove intervenire al mio impianto dtt, ho montato un amplificatore
di segnale, e la potenza di segnale mi e passata da 70% a 92% ma la qualità da 53% a 57%
come posso faruando e ad avere un segnale più stabile, perchè senza vento va bene, ma quando tira vento vedo tutto a quadratini,

brando78 ha scritto:
perchè senza vento va bene, ma quando tira vento vedo tutto a quadratini,
Fissare meglio l'antenne e, probabilmente, puntarla leggermente meglio?
Sempre che non sia arruginita e da cambiare...

brando78 ha scritto:
ciao qualcuno mi sa dire dove intervenire al mio impianto dtt, ho montato un amplificatore
di segnale, e la potenza di segnale mi e passata da 70% a 92% ma la qualità da 53% a 57%
come posso faruando e ad avere un segnale più stabile, perchè senza vento va bene, ma quando tira vento vedo tutto a quadratini,

Magari facci sapere dove ti trovi e che impianto hai.
Sul forum non trovi veggenti ma persone che cercano di immedesimarsi nell'interlocutore di turno.
Su quali e quanti canali hai il problema?
Se dici che il problema è il vento avresti potuto fare 1000 prove tranne quella di amplificare; molto più probabile qualche connessione precaria, cavi danneggiati, fissaggi ballerini... se vuoi continuo ma è meglio che tu ci faccia capire qualcosa in più.

mi trovo in zona collinare di grosseto toscana, non mi entrano i canali (rete4, ita1, can5,)
la potenza e più che buona, ma il segnale qualità arriva i certi canali max.62%, impianto fracarro fatto da antennista 7 anni fa , più che altro m'interessano questi 3 canali , e volevo sapere se c'era un modo per poter aumentare la qualità e far entrare questi canali, dimenticavo una cosa, il segnale di questi canali e buona ma la qualita e del 33%

brando78 ha scritto:
mi trovo in zona collinare di grosseto toscana, non mi entrano i canali (rete4, ita1, can5,)
la potenza e più che buona, ma il segnale qualità arriva i certi canali max.62%, impianto fracarro fatto da antennista 7 anni fa , più che altro m'interessano questi 3 canali , e volevo sapere se c'era un modo per poter aumentare la qualità e far entrare questi canali, dimenticavo una cosa, il segnale di questi canali e buona ma la qualita e del 33%

Se riesci ad essere più preciso sulla località sarebbe meglio.
Guardando la lista di Grosseto

http://www.otgtv.it/lista.php?code=GR10&posto=Grosseto

si evince che il ch 36 arriva da tre diversi ripetitori e dovremmo sapere:
1) quali e quante antenne hai e dove puntano
2) che centralino hai.

il ripetitore vedo solo M.Argentario,
amplificatore fracarro banda larga
dopo giù ho l'alimentatore che ho cambiato pensando fosse quello ma niente sempre uguale
le antenne sono 2 una ha 8 elementi ,quel altra e più grande 10 elementi girate nello stesso lato

brando78 ha scritto:
il ripetitore vedo solo M.Argentario,
amplificatore fracarro banda larga
dopo giù ho l'alimentatore che ho cambiato pensando fosse quello ma niente sempre uguale
le antenne sono 2 una ha 8 elementi ,quel altra e più grande 10 elementi girate nello stesso lato

Se puoi fai una foto alle antenne e al centralino e posta le immagini.
Con l'aiuto di una bussola cerca di capire in che direzione puntano le antenne.

Indietro
Alto Basso