AIUTO: Distribuire il segnale sat in un'altra stanza

srr_vlr

Digital-Forum New User
Salve, devo installare nel mio computer una scheda sat per registrarci i programmi. Quindi ho la necessità di portare il segnale sat dalla parabola, che ho in balcone dall'altra parte della casa in un'altra stanza, ma non posso passare un altro cavo perchè non c'è più spazio nelle guide. Come posso fare? Ho provato a comprare una coppia miscelatore/demiscelatore per immettere il segnale dall'LNB nel cavo della tv, ma non ha funzionato. Ci sono sistemi alternativi? Oppure quale può essere l'intoppo che non mi fa funzionare la soluzione che ho sperimentato? Grazie

srr_vlr ha scritto:
Salve, devo installare nel mio computer una scheda sat per registrarci i programmi. Quindi ho la necessità di portare il segnale sat dalla parabola, che ho in balcone dall'altra parte della casa in un'altra stanza, ma non posso passare un altro cavo perchè non c'è più spazio nelle guide. Come posso fare? Ho provato a comprare una coppia miscelatore/demiscelatore per immettere il segnale dall'LNB nel cavo della tv, ma non ha funzionato. Ci sono sistemi alternativi? Oppure quale può essere l'intoppo che non mi fa funzionare la soluzione che ho sperimentato? Grazie

Se hai montato il mix-demix in ingresso del partitore dell'impianto terrestre è normale che il segnale non passa,devi andare direttamente sulla linea che ti porta nella stanza quindi saltare il partitore.

questa del ix demix non l'ho mai capita.
Si ok si miscela e demiscela il segnale sat sul terrestre e fino a lì tutto bene ma come alimenti lnb se metti il decoder sotto il demix?
Alimenti l'impianto tv? Non è possibile!

salute ha scritto:
questa del ix demix non l'ho mai capita.
Si ok si miscela e demiscela il segnale sat sul terrestre e fino a lì tutto bene ma come alimenti lnb se metti il decoder sotto il demix?
Alimenti l'impianto tv? Non è possibile!
c'è un canale del mix/demix - quello che va al LNB - che lascia passare la DC (c'è scritto sull'apparecchio, DC FLOW o scritta similare).

"Se hai montato il mix-demix in ingresso del partitore dell'impianto terrestre è normale che il segnale non passa,devi andare direttamente sulla linea che ti porta nella stanza quindi saltare il partitore."

L'ho fatto, ma anche così non riesco a ricevere il segnale. Ci sono soluzioni alternative? Qualsiasi consiglio è accetto...

Andremales ha scritto:
c'è un canale del mix/demix - quello che va al LNB - che lascia passare la DC (c'è scritto sull'apparecchio, DC FLOW o scritta similare).
si ma praticamente i 12 volt Dc mi passano dal decoder attraverso l'impianto tv quindi ho i 12 volt su tutte le prese tv?

salute ha scritto:
si ma praticamente i 12 volt Dc mi passano dal decoder attraverso l'impianto tv quindi ho i 12 volt su tutte le prese tv?
no, no... la DC passa solo tra il canale SAT e quello MIX. Il canale TV non viene toccato.

Indietro
Alto Basso