Aiuto dual feed

paridee

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, ho messo il secondo illuminatore ed uno switch diseqc2 fracarro, ma provando con 2 decoder (un gold box kenwood con auk e un sat+ 8.1) mi funziona solo sul satellite sul primo canale (A) cioè se metto hotbird su A si vede hotbird, se metto astra su A si vede astra e non l'altro satellite... vorrei sapere se c'è qualche problema di compatibilità o se è bruciato il diseqc

uhm....non vorrei se ne fosse andato il diseqc.....perche il kenwood non sono sicuro gestisca alla perfezione il diseqc 2.0 mentre l'altro ne sono quasi certo quindi non mi resta che pensare quello.....

Se specifichi il modello do diseqc che hai installato probabilmente è + facile aiutarti.

Inoltre la configurazione nei decoder come è stata eseguita? con che tipo di diseqc ? 1.0 1.2 ??? 2.0 ??

ciao

e' capitata la stessa cosa a me,
se leggi qualche post indietro vedi la mia storia.
comunque e' il diseqc bruciato, quando parte, di solito funziona solo la porta A e non la porta B, e' normale
probabilmente, o hai acceso entrambi i decoder contemporaneamente, o uno dei due, anche se spento, manda corrente al diseqc e te lo brucia.
l'unica soluzione e' collegare UN solo decoder alla volta al cavo coassiale!
quindi niente loop di entrata e uscita, ma ogni volta devi staccare a riattaccare il cavo sat al decoder che vuoi usare.
puo' facilitarti la cosa usare una presa rapida oppure questo aggeggio qui:

Spiacente ma non sono ammessi link commerciali

Ultima modifica di un moderatore:
palomino3000 ha scritto:
e' capitata la stessa cosa a me,
se leggi qualche post indietro vedi la mia storia.
comunque e' il diseqc bruciato, quando parte, di solito funziona solo la porta A e non la porta B, e' normale
probabilmente, o hai acceso entrambi i decoder contemporaneamente, o uno dei due, anche se spento, manda corrente al diseqc e te lo brucia.
l'unica soluzione e' collegare UN solo decoder alla volta al cavo coassiale!
quindi niente loop di entrata e uscita, ma ogni volta devi staccare a riattaccare il cavo sat al decoder che vuoi usare.
puo' facilitarti la cosa usare una presa rapida oppure questo aggeggio qui:

Spiacente ma non sono ammessi link commerciali
Non mi pare che abbia detto che di aver acceso i due decoder contemporaneamente, sembrerebbe un problema di impostazione di diseqc sul decoder, oppure quello che ha comprato della fracarro sarà un minidiseqc 2.0 mal settato nel decoder o non supportato.

ciao

sono appena andato sul tetto e vi riporto quello che è segnato sulla targhetta:

art. DSQ21J cod. 289588 DiSEqC 2x1 switch

paridee ha scritto:
sono appena andato sul tetto e vi riporto quello che è segnato sulla targhetta:

art. DSQ21J cod. 289588 DiSEqC 2x1 switch

E' un diseqc 2.0 prodotto dalla Fracarro radioindustrie , suppongo che il problema sia proprio questo.

Vedi se nel menu sei decoder è supportato il protocollo diseqc 2.0 altrimenti devi comprare un 1.0 oppure un 1.2 e vai sul sicuro... meglio un 1.0.

Non si è bruciato niente, quindi se te lo cambiano, specificando il problema, sei a posto.

ciao

Indietro
Alto Basso