Salve a tutti,
mi occorrerebbe un aiuto riguardante l'impianto elettrico. Vediamo se qualcuno è in grado di darmi una mano.
Nella stanza dove sono tuttora avevo un potenziometro con attaccate quattro lampadine (stile faretto) da 75W ciascuna.
Stranamente nel giro di qualche giorno tutte si sono fulminate e ho dovuto, per forza di cosa, sostituirle.
Usando parecchio questa luce, ho pensato di prendere le famose lampadine a "basso consumo" e devo dire che con due da 20W (che fanno luce da 100) si vede molto bene.
Ma c'è un problema: quando spengo le luci (perché il potenziometro è dotato anche di interruttore), le mie lampadine emettono un bagliore infinitesimale, ma continuo e costante.
Sapete come fare a risolvere il problema? Io pensavo sostituendo il potenziometro con un normale interruttore ON/OFF, ma su
un altro forum ho letto altre soluzioni che sinceramente non ho capito (visto che usano gerghi tecnici).
Se c'è qualcuno pratico di queste cose e volesse darmi una mano, visto che vorrei risolvere il problema in modo autonomo, gliene sarei grato
CIAO!