Ciao purtroppo sono ancora io quello che ha sempre problemi nel settare il modem adsl"DIGICOM-MICHELANGELO USB CX".in questi giorni ho fatto la richiesta alla telecom di attivarmi alice adsl 4 mega flat solo linea in quanto posseggo gia il modem sovracitato.volevo chiederti se potevo far senza acquistare il loro modem ufficiale e se si come potevo settare il mio.il mio modem mi propone 5 diverse scelte per la configurazione automatica:
PROFILI PROTOCOLLO VPI/VCI
italy ppp0a ppp0a vcmux 8/35
italy ppp0e ppp0e llcsnap 8/35
italy routed routed ip over atm llcsnap 8/35
italy alice ppp0a vcmux 8/35
italy smart routed ip over atm llcsnap 8/35
quale profilo con conseguente protocollo dici di utilzzare?
al 187 comunque mi hanno detto che per poter utilizzare alice adsl bisogna usare solo il loro modem(cosa che mi hanno smentito i gestori di un negozio punto 187 dove mi ero recato per acquistare il loro modem ufficiale).Chi ha ragione secondo te?in secondo luogo oramai vendono il modem ufficiale solamente nel pacchetto alice mia ad un prezzo molto alto e ci terrei a risparmiare se possibile.una ultima ma non meno importante domanda e' questa:
se il mio modem della digicom andasse bene dove posso recuperare il mio nome utente e la password per collegarmi con alice?visto che alla telecom mi hanno detto che non mi invieranno alcuna mail.con alice free che avevo attivato 2 anni fa mi ricordo che assieme al modem da loro fornitomi(e poi restituito)c'erano un nome utente e una password per il primo collegamento e forse anche un codice di attivazione.ora come devo comportarmi?scusa per il mio dilungarmi e ti ringrazio anticipatamente
PROFILI PROTOCOLLO VPI/VCI
italy ppp0a ppp0a vcmux 8/35
italy ppp0e ppp0e llcsnap 8/35
italy routed routed ip over atm llcsnap 8/35
italy alice ppp0a vcmux 8/35
italy smart routed ip over atm llcsnap 8/35
quale profilo con conseguente protocollo dici di utilzzare?
al 187 comunque mi hanno detto che per poter utilizzare alice adsl bisogna usare solo il loro modem(cosa che mi hanno smentito i gestori di un negozio punto 187 dove mi ero recato per acquistare il loro modem ufficiale).Chi ha ragione secondo te?in secondo luogo oramai vendono il modem ufficiale solamente nel pacchetto alice mia ad un prezzo molto alto e ci terrei a risparmiare se possibile.una ultima ma non meno importante domanda e' questa:
se il mio modem della digicom andasse bene dove posso recuperare il mio nome utente e la password per collegarmi con alice?visto che alla telecom mi hanno detto che non mi invieranno alcuna mail.con alice free che avevo attivato 2 anni fa mi ricordo che assieme al modem da loro fornitomi(e poi restituito)c'erano un nome utente e una password per il primo collegamento e forse anche un codice di attivazione.ora come devo comportarmi?scusa per il mio dilungarmi e ti ringrazio anticipatamente