aiuto ercolino

I valori di MTU e RWIN sono molto importanti.

L'MTU è la dimensione massima di un pacchetto dati ,mentre il RWIN è la quantità di dati ricevibile

Più aumenta la banda più il Rwin bisogna aumentarlo,per una 4Mbit il valore ideale è 256960 che deve essere appunto un multiplo esatto di MSS che è sempre uguale a MTU-40

Altrimenti se il Rwin non è un multiplo di MSS i dati vengono frammentati in più pacchetti e ciò può comportare un rallentamento generale

ho riprovato di nuovo e ancora la banda e' in prossimita' dei 4000 bps,e non ho pingato(cosa vuol dire?)un bel niente!
Avevi ragione tu ercolino ,ma io mi accorgevo che c'era un qualche limitazione alla mia banda non dovuta ai rallentamenti.grazie ancora.

bisona mettere in rilievo il mio problema per farlo sapere agli altri utenti del forum ed aiutare chi aveva o ha il mio stesso problema e pensa sia dovuto ai rallentamenti di rete.

Pingare significa vedere il tempo che un pacchetto dati dal pc raggiunge la destinazione e torna indietro.

Il ping(latenza) è molto importante per chi gioca On-line perchè un ping alto(latenza) fa si che se io premo un tasto sul pc ,questo ci impieghi di più rispetto ad un altro (che ha un ping più basso) ad eseguire il comando

Per pingare vai su start--->esegui poi digita

cmd

Ti si apre una finestra dos da li per pingare un qualunque sito basta che scrivi

ping ed il nome del sito

esempio

ping www.google.it

L'ip 192.168.100.1 è il praticamente la centrale adsl

quindi

ping 192.168.100.1

c'è anche il comando tracert che serve per vedere tutto il percorso che fanno i dati prima di arrivare a destinazione esempio

tracert www.google.com

vedrai che all'inizio troverai sempre 192.168.100.1

kail ha scritto:
bisona mettere in rilievo il mio problema per farlo sapere agli altri utenti del forum ed aiutare chi aveva o ha il mio stesso problema e pensa sia dovuto ai rallentamenti di rete.

Quelli ci sono comunque ,il tuo è solo un caso :icon_wink:

Indietro
Alto Basso