aiuto ercolino!

kail

Digital-Forum Senior Master
ti ringrazio ancora una volta se potrai darmi qualche spiegazione per quello che mi succede.mi hanno attivato alice adsl a 4 mega da circa 2 settimane(tutto bene anche per quanto riguarda le velocita' di dowload).mi sono accorto solo oggi che praticamente quando mi arriva una telefonata il mio modem si disconnette fino a quando la cornetta viene tenuta alzata per rispondere per poi ritornare tutto normale(e riconnettersi automaticamente quando viene riposta).ho un modem adsl michelangelo usb cx settato con il profilo :
italy alice a cui corrisponde un protocollo PPPoA vcmux 8/35.mentre mi ricordo che quando avevo libero adsl avevo impostato un profilo:
italy PPPoA A CUI CORRISPONDEVA pero' il medesimo protocollo PPPoA VCMUX
8/35.SCUSA PER L'GNORANZA IN MATERIA ma secondo te non potrebbe essere
questo il motivo?oppure dici di contattare il 187?
grazie ancora

Hai installato i filtri nelle prese telefoniche ??? A me sembra questo il problema e poi onestamente come penso anche Ercolino ti consigliera' di prenderti un router collegato via Ethernet visto che funzionano meglio di quelli USB e hanno un firewall integrato che ti offre maggiore sicurezza.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Si sicuramente un modem o router ethernet è meglio.

Comunque il problema da quanto ho capito succede solo se alzi la cornetta.

Ti consiglio di verificare le prese telefoniche perchè tutto mi fa pensare che il tuo impianto telefonico sia in serie invece che parallelo.
Il problema sicuramente sta li,ovviamente devi mettere un filtro su ogni presa dove hai un telefono collegato

Per vedere se è in serie basta che alzi un telefono ,se l'altro è muto allora sono in serie e non va bene.

Veniva fatto per la privacy in modo che se da un' altra stanza alzavano la cornetta non potevano ascoltare nulla di quello che dicevi sull'altro telefono

Ti lascio uno schemino

grazie ho gia' risolto.ho mosso un pochino il filtro adsl del telefono da cui si disconnetteva e ora non lo fa piu.comunque penso gia' di avere un impianto in parallelo.grazie ancora

purtroppo mi sono sbagliato .ora ti spiego come e' fatto il mio impianto.ho coolegato 3 telefoni di cui 2 con filtro adsl+la presa per l'inserimento nel pc in un altra stanza.uno e' sprovvisto di filtro adsl.ho notato che uno dei 2 telefoni con filtro adsl mi da dei problemi (mi fa cadere la connessione alzando la cornetta)ma la cosa strana che il loro comportamento varia:quando uno non me la fa cadere me la fa cadere l'altro telefono e viceversa.non potrebbe essere per il terzo telefono senza filtro adsl che ci sono problemi?

ho verificato anche il mio impianto seza filtri adsl.dovrebbe essere in parallelo visto che posso sentire le comunicazioni da un'apparecchio all'altro.

I filtri vanno messi su tutte le prese dove c'è un telefono collegato.

A volte alcuni filtri difettosi possono dare questi problemi.

Accertati di avere tutti e 3 i telefoni in parallelo,quando ricevi una telefonata devi poterla sentire contemporaneamente su tutti e 3 i telefoni se alzi la cornetta

Grazie per l'aiuto ercolino.Ho risolto il problema sostituendo i 2 vecchi filtri adsl con 3 nuovi filtri adsl(uno per ogni telefono).Ora tutto ok.

Indietro
Alto Basso