AIUTO Errore kernel Power id 41

otreblax 90

Digital-Forum Master
Mi capita che il pc si spegne e si riavvia improvvisamente sia che gioco, guardo un film ho sto su internet,
e pulito dalla polvere quindoi non e un surriscaldamento dovuto a quello e quando capita questo riavvio improvviso sul visualizzatore eventi trovo scritto sempre Errore kernel Power id 41.

Sapreste di cosa si tratta e come posso risolvere ?

Ho provato con un software a mettere sotto sforzo la cpu ma il pc anche cosi e andato bene.

Potrebbe essere un componente hardware che da dei problemi. Vedi qui.
Potrebbe essere anche un problema di conflitti o di driver.

Ho fatto il test con lo strumento di diagnostica memoria windows ed e OK, penso sia ok anche la scheda madre visto che all'avvio e mette il classico beep di controllo e nulla più, ho messo sotto strees la cpu e anche lei ok mi rimane da testare l'alimentatore e e la gpu.

lo pulito dalla polvere ed era pochissima visto che di tanto in tanto lo pulisco sempre, poi ho aggiornato il bios, i driver del chipset della scheda madre, driver audio, driver,lan,usb, e lo messo sotto sforzo con un software per tutta la notte e non si e spento la temperatura e sembère rimasta abbastanza bassa per essere tirato al massimo.

Ho fatto lo scan disk per controllare che l'hard disk non fosse danneggiato ed e andato bene non ha rilevato niente, e ho controllato le ram con lo strumento diagnostico windows e anche li non ha rilevato problemi.

Dopo tutti questi aggiornamenti spero di aver risolto eventuali conflitti, e sto anche attento a non installare immondizia e software non compatibili con 7 64 bit.

Indietro
Alto Basso