aiuto fondamentale nokia 9303s!!!

enry88

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un problema dopo aver collgato il mio strong al pc ho notato che come boot ho quello dei decoder portati in assistenza e su file che spiegano come cambiare firmware c'è scritto che non è possibile effettuare nessuna operazioni su tali decoder è vero?come posso fare per cambiare firmware a questo strong?
grazie mille!!!

Posta quello che ti viene fuori al boot così vediamo cosa c'è scritto, anche se questa dei decoder portati in assistenza è la prima volta che la sento......

d###abcdefghijlmnopqrstu
COLD_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) seria
lNumber=()
ä###abcdefghijlmnopqrstu
WARM_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) seria
lNumber=()
####abcdefghijlmnopqrstu
WARM_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) seria
lNumber=()

questo è quello che mi appare quando cerco di vedere il boot!!!

Effettivamente è la prima volta che vedo un boot di questo tipo, cmq sembrerebbe corrispondere ad uno strong 8100, prova a metterlo in CHA e vedi se accetta il fullfix.

E' un boot vergine :D Carica il fullfix e poi vai avanti :icon_wink:

Stessa procedura del firmware.
Leggi la guida che si trova nell'area settings/download (in alto), sezione gold box, sottosezione strong.

problema nokia 9303s!!!

Ragazzi dopo che apro il mediabox loader e metto in modalità cha lo strong mi appare sul loader questo:
ä###abcdefghijlmnopqrstu
COLD_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) serialNumber=()
ä###abcdefghijlmnopqrstu
WARM_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) serialNumber=()
####abcdefghijlmnopqrstu
WARM_START: bosc2k_G1.3.1_tests_3.2 (TM2SCIB_VEN_V2_23_BSL_V2_25_CANAL_46) serialNumber=()

cosa posso fare?
è la prima volta che cerco di modificare il decoder e non riesco neanche a caricare il nullfix!!!
grazie ciao!

Come ti già stato detto e come avrai potuto leggere dalla guida a questo punto devi caricare il fullfix e poi il firmware.
Perchè non riesci? qual'è il problema?
Se non ci dai dettagli sulle operazioni che fai ma ti allarmi soltanto sarà difficile aiutarti.

il problema è che avendo portato in assistenza il dec ha il boot bloccato e quindi non mi fa neanke aggiornare il firmware e quando cerco di caricare il nullfix dice downloading ma non succede niente!!!cosa posso fare?

Nel Manuale + Faq Strong - Edition 2004 By Furb3t viene citato questo Boot messo in assistenza che non risultava all'epoca modificabile perchè non se ne conosceva la chiave d'accesso. Però nel frattempo mi sembra di aver letto che gli strong sono programmabili anche con la j-tag e a questo punto probabilmente trovando un dump completo della flash forse in questo momento quello che non era possibile lo è diventato. Ovviamente questo è un ragionamento e non un'affermazione, però potresti fare qualche ricerca e vedere cosa ne viene fuori.
In bocca al lupo

dona_roma ha scritto:
Nel Manuale + Faq Strong - Edition 2004 By Furb3t viene citato questo Boot messo in assistenza che non risultava all'epoca modificabile perchè non se ne conosceva la chiave d'accesso. Però nel frattempo mi sembra di aver letto che gli strong sono programmabili anche con la j-tag e a questo punto probabilmente trovando un dump completo della flash forse in questo momento quello che non era possibile lo è diventato. Ovviamente questo è un ragionamento e non un'affermazione, però potresti fare qualche ricerca e vedere cosa ne viene fuori.
In bocca al lupo

anche da altre parti ho sentito parlare di programmarlo con la jtag!!!ma è sicuro che utilizzando questo metodo riesco a modificarlo?inoltre dove posso trovare info su come programmarlo con la jtag?
grazie ciao!

Manuale + Faq Strong - Edition 2004 By Furb3t dove trovo questo?

Indietro
Alto Basso