Aiuto HUMAX 4500

sony111

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato sto' decoder e gia' so' qui' a chiedere aiuto
Vorrei associare al numero tasto del telecomando del decoder il prg che preferisco...esempio: RAI 1 sul tasto 1, RAI 2 sul tasto 2, CANALE 5 sul tasto 5, ecc...come si fa'??? ho rivoltato il menu' in tutti i modi ma... niente...
grazie

Devi attivare l'ordinamento automatico canali per fare ciò.
LO dovresti attivare rifacendo la scansione totale dei canali.

Che versione software ha il decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Devi attivare l'ordinamento automatico canali per fare ciò.
LO dovresti attivare rifacendo la scansione totale dei canali.

Che versione software ha il decoder?

Come devo fare l'ordinamento automatico canali??
Dove lo vedo la vers. del software??
Scusate ma nn sono un esperto

VIANELLO_85 ha scritto:
Per controllare la versione sw devi andare su menù -> installazione.
nn c'e'....
ha un menu' di m.... nn si capisce niente, mi viene voglia di buttarlo dalla finestra....ahime'!!!!
help!!!!!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Ripristinando le impostazioni di fabbrica e prima che fa' la scansione automatica di ricerca; esce la voce loader A203....per pochi secondi
PS) scusa ma hai il DTT4500??

il loader e il software sono due cose distinte.

Bene, vedo che hai l'ultimo loader.

No, non ho il suddetto decoder, ho quello citato nella firma.

VIANELLO_85 ha scritto:
il loader e il software sono due cose distinte.

Bene, vedo che hai l'ultimo loader.

No, non ho il suddetto decoder, ho quello citato nella firma.
Bene aspettiamo che qualche "felice " possessore del 4500 sappia dare le risposte di cui sopra
grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Dopo il reset del 4500 vedo la vers. firmware: MHTTF 1.03.04
adesso il menu' mi sembra + abbondante....

Se c'è scritto 1.03.04 il decoder si è aggiornato con l'ultima versione OTA disponibile.

Altrimenti nell'altro 3d tra gli importanti puoi anche installare la versione 1.05.17 che aggiunge la fase 3 di mediaset

Può essere caricata solo con il PC

ercolino ma con l'aggiornamento via cavo si rischia qualcosa..cioè se sbaglio qualcosa c'è qualcosa di reversibile o si incasina il decoder..un cavo null modem quanto costa?Me la cavo bene con firmware dei cellulari ma con i decoder sono una pippa perchè non ne ho mai aggiornato uno con il PC..grazie anticipate

Il cavo costa poco

Si nel caso qualcosa vada storto il decoder può diventare inutilizzabile.

Tutti gli aggiornamenti fw hanno sempre un minimo rischio ,un po' come il bios del PC ecc.....

sony111 ha scritto:
Come devo fare l'ordinamento automatico canali??
Dove lo vedo la vers. del software??
Scusate ma nn sono un esperto
Ciao scusa il ritardo nella risposta ma nell'eventualità che non ci fossi riuscito..provo ad aiutarti avendo lo stesso decoder tuo.Iniziamo!Penso che tu abbia fatto la sintonizzazione automatica e ti ritrovi i canali messi a caso...allora entra nel menù(tasto del telecomando) vai in elaborazione elenchi canali...lì trovi i canali come li memorizza in automatico il decoder. Adesso ammesso che ti abbia trovato tutti i canali, e questo dipende sia dalla zona in cui abiti che dal tuo impianto d'antenna procediamo a sistemarli. Posizionati nella lista a sinistra spostandoti con le frecce del telecomando su raiuno..clicca sul tasto ok (vedrai il canale evidenziato) seleziona nella schermata a sinistra il tasto muovi(che si attiva solo dopo aver evidenziato il canale). Adesso con le frecce fai salire il canale fino a farlo arrivare alla prima posizione(o sul numero in cui vuoi posizionarlo) e infine premi ok per posizionarlo lì. Fai la stessa identica operazione per tutti gli altri canali. Prima di uscire da lì (finite tutte le modifiche) il decoder ti chiederà di salvare le modifiche alla lista..rispondi di si..e finalmente hai finito..spero di essere stato chiaro..se hai dubbi, o mi sono espresso male..sono qui;)

inot81 ha scritto:
Ciao scusa il ritardo nella risposta ma nell'eventualità che non ci fossi riuscito..provo ad aiutarti avendo lo stesso decoder tuo.Iniziamo!Penso che tu abbia fatto la sintonizzazione automatica e ti ritrovi i canali messi a caso...allora entra nel menù(tasto del telecomando) vai in elaborazione elenchi canali...lì trovi i canali come li memorizza in automatico il decoder. Adesso ammesso che ti abbia trovato tutti i canali, e questo dipende sia dalla zona in cui abiti che dal tuo impianto d'antenna procediamo a sistemarli. Posizionati nella lista a sinistra spostandoti con le frecce del telecomando su raiuno..clicca sul tasto ok (vedrai il canale evidenziato) seleziona nella schermata a sinistra il tasto muovi(che si attiva solo dopo aver evidenziato il canale). Adesso con le frecce fai salire il canale fino a farlo arrivare alla prima posizione(o sul numero in cui vuoi posizionarlo) e infine premi ok per posizionarlo lì. Fai la stessa identica operazione per tutti gli altri canali. Prima di uscire da lì (finite tutte le modifiche) il decoder ti chiederà di salvare le modifiche alla lista..rispondi di si..e finalmente hai finito..spero di essere stato chiaro..se hai dubbi, o mi sono espresso male..sono qui;)
Grazie amico mio....ora il 4500 va' che e' una cannonata.....

Indietro
Alto Basso