[aiuto] Humax 5400.

Mbg

Digital-Forum New User
Salve, è da un po' di giorni che tento di inviare il firmware al mio decoder, ma per qualche strano motivo quando lo invio dal pc e riavvio il decoder non parte l'istallazione, qualsiasi firmware che provo non va, il cavo è il solito e controllato.
Prima funzionava tutto perfettamente, e tutt'ora, solo che non mi lascia aggiornare il fw.

Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto casi simili e/o ha saputo risolverli.

Saluti.

Ciao, hai controllato se le porte seriali sono configurate bene?
Che programmi usi ?
Rispondi se vuoi risolvere.
Saluti

Lupi ha scritto:
Ciao, hai controllato se le porte seriali sono configurate bene?
Che programmi usi ?
Rispondi se vuoi risolvere.
Saluti

Le porte non le ho toccate perchè andavano sempre bene, come programma per inviare il firmware uso:
WDN4OAK

Il cavo è apposto, i codici bin però me li accetta.

Perchè non usi Hdfsmart, lo trovi in alto settings/ download e poi cerca nella sezione Humax 5400.
Ciao

Mbg ha scritto:
Le porte non le ho toccate perchè andavano sempre bene, come programma per inviare il firmware uso:
WDN4OAK

Il cavo è apposto, i codici bin però me li accetta.
Fai questa prova,togli il cavo invertili anche piu di una volta se occorre,vedrai che sistemerai tutto,a volte i cavi fanno caprici(i bin ti sembra che li mandi ma in realtá é da vedere)
Bey MUZZI

MUZZI ha scritto:
Fai questa prova,togli il cavo invertili anche piu di una volta se occorre,vedrai che sistemerai tutto,a volte i cavi fanno caprici(i bin ti sembra che li mandi ma in realtá é da vedere)
Bey MUZZI

Ho provato ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche con un'altro pogramma ma niente.

Vedi che forse il tuo problema e' che non hai impostato il sistem id adatto al tuo decoder, controlla.ciao

marzio.pastizzo ha scritto:
Vedi che forse il tuo problema e' che non hai impostato il sistem id adatto al tuo decoder, controlla.ciao
Ho provato anche ciao

Ho provato con altri decoder identici al mio ed ho scoperto ch e solo col mio non riceve, cosa posso fare?:qleft2:

Ciao , da tutti i tentativi che hai fatto devo pensare che la seriale del tuo decoder è bruciata.
Visto che con gli altri decoder riesci a dialogare e a caricare i firmware è lecito pensare che la seriale del tuo decoder ha dei problemi.
Sostituiscila e hai finito di combattere.
Saluti

Lupi ha scritto:
Ciao , da tutti i tentativi che hai fatto devo pensare che la seriale del tuo decoder è bruciata.
Visto che con gli altri decoder riesci a dialogare e a caricare i firmware è lecito pensare che la seriale del tuo decoder ha dei problemi.
Sostituiscila e hai finito di combattere.
Saluti

Come faccio a cambiare la porta seriale se è attaccata alla scheda madre?

Indietro
Alto Basso