Aiuto: Humax dtt 3500 bloccato in stand-by

mattandy

Digital-Forum Senior
Ragazzi è ormai da qualche giorno che il mio caro vecchio (ma non troppo) Humax 3500 mi sta dando un fastidioso problema. dallo stand-by non si accende, e per farlo ripartire devo solo resettarlo staccando e riattaccando la spina. poi vedo la tv per un pò, lo rimetto in stand-by e ad esempio al mattino dopo non si accende più (la spia resta rossa e non riceve alcun segnale dal telecomando).

a qualcuno di voi è mai capitato questo problema? sapete se c'è qualche aggiornamento da fare per questo modello?
il firmware che attualmente ha su il decoder è:
versione hardware 12
versione software ALTS 1.1.1.3
versione loader 1.0.0.2

grazie a tutti per l'aiuto ;-)

Prova a disattivare l'interattività MHP e anche gli aggiornamenti automatici.

ERCOLINO ha scritto:
Prova a disattivare l'interattività MHP e anche gli aggiornamenti automatici.

ok faccio questa prova e vedrò domani mattina se mi rifarà il problema. per quanto riguarda la versione del firmware Ercolino sai dirmi se sono ok o devo fargli fare un aggiornamento manualmente?

grazie ancora per l'attenzione, sempre tempestivo e cortese ;)

Ciao mattandy,

a volte capita anche a me, ed ho già disabilitato l'autostart MHP (che odio) e gli aggiornamenti automatici.

All'inizio pensavo ad un problema di batterie nel telecomando, ma tant'è l'unico modo di ri-accenderlo è il "stacca la spina".

Mi capita comunque più di sovente quando non lo uso per un po'. Mah ?!?

Per la versione del SW mi sembra aggiornato, ma anche se cosi' non fosse, non sono sicuro che l'aggiornamento sia ancora presente OTA; dopo un po' li segano per fare posto agli aggiornamenti dei modelli nuovi.

Ciao

Paulus_3 ha scritto:
Ciao mattandy,

a volte capita anche a me, ed ho già disabilitato l'autostart MHP (che odio) e gli aggiornamenti automatici.

All'inizio pensavo ad un problema di batterie nel telecomando, ma tant'è l'unico modo di ri-accenderlo è il "stacca la spina".

Mi capita comunque più di sovente quando non lo uso per un po'. Mah ?!?

Per la versione del SW mi sembra aggiornato, ma anche se cosi' non fosse, non sono sicuro che l'aggiornamento sia ancora presente OTA; dopo un po' li segano per fare posto agli aggiornamenti dei modelli nuovi.

Ciao

paulus intanto grazie per l'intervento.
il problema mio è proprio come il tuo infati stamattina nonostante abbia disattivato mhp ed aggiornamenti il problema si è ripresentato.
capita proprio quando non si usa il decoder per un pò, è un difetto stranissimo.

teniamo in vita il topic magari qualcuno ci sa dare la soluzione ;)

mattandy ha scritto:
Ragazzi è ormai da qualche giorno che il mio caro vecchio (ma non troppo) Humax 3500 mi sta dando un fastidioso problema. dallo stand-by non si accende, e per farlo ripartire devo solo resettarlo staccando e riattaccando la spina. poi vedo la tv per un pò, lo rimetto in stand-by e ad esempio al mattino dopo non si accende più (la spia resta rossa e non riceve alcun segnale dal telecomando).

a qualcuno di voi è mai capitato questo problema? sapete se c'è qualche aggiornamento da fare per questo modello?
il firmware che attualmente ha su il decoder è:
versione hardware 12
versione software ALTS 1.1.1.3
versione loader 1.0.0.2

grazie a tutti per l'aiuto ;-)

Buona Sera, ho per le mani un humax 3500 bloccato di un mio parente con diodo fisso sul rosso,leggendo in un altro forum di questo decoder bloccato, ho chiesto aiuto ed un moderatore molto gentilmente a iniziato a darmi dei suggerimenti,uno di questi era di postare delle foto del ricevitore che ho subito fatto e allegate ad un messaggio, la risposta che ho avuto mi informava che non conosceva lo humax 3500 e per prima cosa dovevo sostituire i condensatori che in una foto erano stati evidenziati di rosso, dopo qualche mese ho ripreso in mano il decoder e con i sei condensatori nuovi acquistati, li ho sostituiti e senza rimontare la scheda nella scatola di metallo l’ho ricollegato al televisore e dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare in queste condizioni ho fatto molte prove ho visto la versione di hardware dtt 13,il SW Alts 1.1.0.e, la versione del loader 1.0.0.2 e come data di aggiornamento 28/01/2008 ore 12:00. S’è ci riesco allego le fotografie.
Ciao e buona sera a tutti gli amici del forum

http://img827.imageshack.us/img827/4299/1001454a.jpg

http://img688.imageshack.us/img688/2338/1001454ab.jpg

Ultima modifica:
gianvitt grazie per l'intervento, mi sa quindi che l'unica soluzione è la riparazione in assistenza, perchè qui io sono forse uno dei pochi che non ha idea di come sostituire un condensatore :D

vuol dire che per ora mi arrangerò con una comunissima ciabatta con interruttore e accenderò ogni volta il decoder da "zero".
poi se salterà del tutto amen, andrà in riparazione :eusa_think:

mattandy ha scritto:
gianvitt grazie per l'intervento, mi sa quindi che l'unica soluzione è la riparazione in assistenza, perchè qui io sono forse uno dei pochi che non ha idea di come sostituire un condensatore :D

vuol dire che per ora mi arrangerò con una comunissima ciabatta con interruttore e accenderò ogni volta il decoder da "zero".
poi se salterà del tutto amen, andrà in riparazione :eusa_think:

Chiedo aiuto al grande Ercolino.
Buona sera, come dicevo in precedenza ho cambiato i 6 condensatori,
ricollegato al televisore senza rimontarlo nella scatola di metallo,si è rimesso
ha funzionare tanto che ho potuto controllare lo stato del ricevitore con questi parametri Versione HW DTT 113, Vers. SW Alts 1.1.0.e,vers. Loader
1.0.0.2,data di aggiornamento 28/01/2008 ore 12:00, ho fatto anche una ricerca di qualche canale,visto che andava alla grande ho preso il telec.do
e lo spento,lo rimontato nello scatolotto di metallo e ricollegato al televisore
non ha più funzionato, spiego cosa fa dopo che ho inserita la spina della corrente, led rosso acceso,inizia a caricare il boot,passa al led gialloverde,
appare a tutto schermo a fondo celeste una grande " L " rovesciata per qualche secondo, riappare il led rosso e sullo schermo effetto nebbia come se
il decoder lo avessi spento io.
Ciao e Ringrazio tutti

gianvitt37 ha scritto:
Chiedo aiuto al grande Ercolino.
Buona sera, come dicevo in precedenza ho cambiato i 6 condensatori,
ricollegato al televisore senza rimontarlo nella scatola di metallo,si è rimesso
ha funzionare tanto che ho potuto controllare lo stato del ricevitore con questi parametri Versione HW DTT 113, Vers. SW Alts 1.1.0.e,vers. Loader
1.0.0.2,data di aggiornamento 28/01/2008 ore 12:00, ho fatto anche una ricerca di qualche canale,visto che andava alla grande ho preso il telec.do
e lo spento,lo rimontato nello scatolotto di metallo e ricollegato al televisore
non ha più funzionato, spiego cosa fa dopo che ho inserita la spina della corrente, led rosso acceso,inizia a caricare il boot,passa al led gialloverde,
appare a tutto schermo a fondo celeste una grande " L " rovesciata per qualche secondo, riappare il led rosso e sullo schermo effetto nebbia come se
il decoder lo avessi spento io.
Ciao e Ringrazio tutti

Buona Sera ERCOLINO Hai qualche suggerimento come sbloccarlo ?
Grazie ciao

Indietro
Alto Basso