Aiuto il DM500 non si spegne più

cacini

Digital-Forum Silver Master
Dopo aver installato la gemini 2.80 it. mi appare schermo nero, il DB con il verde sempre acceso e non si spegne nè col telecomando nè col tasto sul frontalino. Non posso più usare FW naturalmente perchè sono cambiati i parametri di connessione. Come resettarlo?

Infatti così ho fatto. Grazie. Mi puoi spiegare come configurare PC e DB per aggiornamenti via internet? Grazie ancora

Dipende se usi un router o modem per collegarti ad internet.

Ci sono immagini che prevedono il download di setting, emu, skin direttamente dal pannello, quindi si evitano tutti i problemi di configurazione per i meno esperti.

Fammi capire qual'è la tua configurazione dream+pc e cercherò di darti una mano.

Ciauz!

RaFfa.

CRAZY RAFFA ha scritto:
Dipende se usi un router o modem per collegarti ad internet.

Ci sono immagini che prevedono il download di setting, emu, skin direttamente dal pannello, quindi si evitano tutti i problemi di configurazione per i meno esperti.

Fammi capire qual'è la tua configurazione dream+pc e cercherò di darti una mano.

Ciauz!

RaFfa.

Il collegamento è con modem. Ho collegato dream+pc con rete locale. Ho provato col tasto blu ad effettuaren download ma non si collega. Non so se devo inserire qualche indirizzo o si collega automaticamente.

Devi configurare il pc nella seguente maniera:

indirizzo pc 192.168.0.1
Mask 255.255.255.0
Name server ---> indirizzo pc 192.168.0.1
Gateway ---> 192.168.0.1

Indirizzo dream --> in impostazione comunicazione , avanzate:

indirizzo dreambox 192.168.0.2
mask 255 255 255 0
Name server --> metti il Dns del tuo provider che ti fornisce il servizio ad internet
Gateway ---> metti l'indirizzo del pc-->quindi-->192.168.0.1

Se usi collegamento diretto pc--> dream ti serve un cavo cross.

Poi devi condividere la connessione ad internet dal pc e tutto funzionerà a meraviglia!

Se hai unfirewall guarda bene i settaggi e in modo che il pc e il dream comunicano bene tra di loro.

Un saluto!

RaFfa.

CRAZY RAFFA ha scritto:
Devi configurare il pc nella seguente maniera:

indirizzo pc 192.168.0.1
Mask 255.255.255.0
Name server ---> indirizzo pc 192.168.0.1
Gateway ---> 192.168.0.1

Indirizzo dream --> in impostazione comunicazione , avanzate:

indirizzo dreambox 192.168.0.2
mask 255 255 255 0
Name server --> metti il Dns del tuo provider che ti fornisce il servizio ad internet
Gateway ---> metti l'indirizzo del pc-->quindi-->192.168.0.1

Se usi collegamento diretto pc--> dream ti serve un cavo cross.

Poi devi condividere la connessione ad internet dal pc e tutto funzionerà a meraviglia!

Se hai unfirewall guarda bene i settaggi e in modo che il pc e il dream comunicano bene tra di loro.

Un saluto!

RaFfa.

Grazie Raffa. Ho fatto come hai detto ed il collegamento è avvenuto. Qualche addoms l'ho scaricato ma non so se si installa automaticamente o devo fare qualcosa. Poi c'è stato il problema della memoria che ha raggiunto il 90%, quindi non posso insirire altro. Ho la gemini 2.60, cosa posso fare per implementare la memoria?

Per il nanerottolo esiste una versione modificata di gemini la 2.70 max var.

Altrimenti con qualche skin e qualche emu si riempe la piccola memoria che hai a disposizione.

Per vedere quello che hai skaricato tasto giallo per i plugin, tasto blu per le emu e per le skin devi entrare nel menu impostazioni del dream.

Per le emu devi aver scaricato anke i file di configurazione altrimenti non ti funziona nulla. :happy3:

Ciauz!

RaFfa.

CRAZY RAFFA ha scritto:
Per il nanerottolo esiste una versione modificata di gemini la 2.70 max var.

Altrimenti con qualche skin e qualche emu si riempe la piccola memoria che hai a disposizione.

Per vedere quello che hai skaricato tasto giallo per i plugin, tasto blu per le emu e per le skin devi entrare nel menu impostazioni del dream.

Per le emu devi aver scaricato anke i file di configurazione altrimenti non ti funziona nulla. :happy3:

Ciauz!

RaFfa.
Dove trovare la 2.70 max var? Posso installarla con FW?

La trovi qua:

_http://www.i-have-a-dreambox.com/wbb2/thread.php?threadid=42063&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=1

Ciao Crazy Raffa

Ciao amico, è da un pò che non ti leggo, forse perchè hai lasciato la sezione del TOPFIELD, visto che sei un mago di questo decoder, anche se ora vedo che sei passato al DB, ho dei problemi nel settare il mio TF3000 con la motorizzata............siccome ricordo che tu avevi lo stesso mio decoder, potresti darmi una mano. Anche in PM.
Consiglio:non vendo ancora ne pc a casa ne internet, che altro decoder mi conviene acquistare, DB500 o CT?

Mmm..innanzitutto sei O.T..ma faccio finta di nulla..siamo sotto le feste:D
Poi eheh diciamo che senza pc ci fai poco con qualsiasi decoder..diciamo almeno un piccolo pc con una scheda di rete conviene sempre averlo sotto mano..per la connessione internet si può farne a meno, al max inserisci gli aggiornamenti direttamente nelle directory a mano, ma tramite il pc :icon_wink:
Per il decoder diciamo che poi a questo punto dipende solo dal prezzo che sei disposto a pagare..o un ctech o un dm500, per prezzi abbordabili..invece un bel db 7025 per prezzi fuori dalle orbite:D:D:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Mmm..innanzitutto sei l'O.T..ma faccio finta di nulla..siamo sotto le feste:D
Poi eheh diciamo che senza pc ci fai poco con qualsiasi decoder..diciamo almeno un piccolo pc con una scheda di rete conviene sempre averlo sotto mano..per la connessione internet si può farne a meno, al max inserisci gli aggiornamenti direttamente nelle directory a mano, ma tramite il pc :icon_wink:
Per il decoder diciamo che poi a questo punto dipende solo dal prezzo che sei disposto a pagare..o un ctech o un dm500, per prezzi abbordabili..invece un bel db 7025 per prezzi fuori dalle orbite:D:D:icon_wink:
Scusami POWERMAX per OT, e grazie della risposta, i prezzo dei vari DB e CT sono ambe2 accessibili, ma con la differenza che avendo un pc con il DB potrei anche registrare sul suo sull'HD, cosa che non potrebbe essere fatta sull'altro decoder, visto che sarei in procinto di acquistare un portatile, avrei problemi per questo tipo di connessioni, mi servirebbe una scheda di rete LAN e porte seriali e parallele vero?
Ragguagliami per favore.
Ciao Grazie

Allora per il portatile..ci vuole almeno la scheda di rete, la porta porta com, nel caso ti servisse usare il dreamup e se vuoi eventualmente registrare su h.disk del pc, deve avere un hard disk capiente, un buon processore e almeno 1 gb di ram..insomma registrare via rete in streamming non è cosa da poco:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Allora per il portatile..ci vuole almeno la scheda di rete, la porta porta com, nel caso ti servisse usare il dreamup e se vuoi eventualmente registrare su h.disk del pc, deve avere un hard disk capiente, un buon processore e almeno 1 gb di ram..insomma registrare via rete in streamming non è cosa da poco:icon_wink:
Quindi ci vorrebbe un portatile non da poco.............per il Gb di ram, per le altre opzioni non ci sarebbero problemi, x l'HD ne basterebbe uno esterno da 250GB...

Mah non saprei..i portatili costano già per i fatti loro..certo che almeno ti spari una cifra intorno ai 1000€ per un buon portatile..non credo sia la ram cmq che faccia incidere il prezzo..calcola che se non erro, purtroppo, sui portatili stanno eliminando le porte com..quindi se la vuoi diventa un'opzione in piu, quindi a pagamento..:sad:

Io ho risolto il problema della com mancante con un usb to serial adapter alla cifra di 25 euro. Anche se non è una vera com funziona benissimo con il dream. Per il resto quoto POWERMAX ma vorrei farti osservare che registrare via lan con il portatile è una bella rottura. Ogni volta devi accenderlo, se vai via di casa lasciarlo acceso e tutto ciò che ne consegue. Personalmente la ritengo una soluzione di fortuna anche se fattibile.

Ang.junior ha scritto:
Per il resto quoto POWERMAX ma vorrei farti osservare che registrare via lan con il portatile è una bella rottura. Ogni volta devi accenderlo, se vai via di casa lasciarlo acceso e tutto ciò che ne consegue. Personalmente la ritengo una soluzione di fortuna anche se fattibile.
Ti ringrazio, allora è meglio una pc normale... ma quali sarebbero le conseguenze?

Forse mi sono spiegato male, con il pc normale non cambia nulla, valgono le stesse considerazioni che sottolineo sono strettamente personali.
C'è gente che usa tranquillamente il 500 e registra via lan ma secondo me se fai largo uso di registrazioni non è molto comodo usare il pc.
Preferisco usare il 7020 con il suo hard disk dove programmo tutte le registrazioni che voglio me ne vado in giro e lui registra.

Indietro
Alto Basso