Aiuto, il mio clarke-tech è impazzito

Gingy

Digital-Forum Senior Plus
Stasera ho acceso il clarke-tech 2000 e mi sono accorto che i canali della Rai, Mediaset e Sky TG 24 non si vedevano più.
Ho provato a risintonizzarli ma scopro che lanciando la scansione sul trasponder Rai 11766 V non mi sintonizza rai uno, due, tre ma m6 e tf1 del transponder tps a 10911 V. Ho quindi provato a lanciare un blind scan e scopro che i canali Rai vengono sintonizzati allla frequenza 12615 V !!!!!!!!!!!!
Ho provveduto a fare un reset di fabbrica caricando l'ultimo firmware originale, l'1.09 e a caricare un file di setting vuoto. Ma niente, il problema persiste. Ho altresì provveduto a scansionare gli stessi canali da un'altra parabola, ma purtroppo ottenendo gli stessi risultati.
Secondo voi si è rotto il tuner ?
Aiutatemi, sono disperato, non so cosa fare.

..che configurazione hai?motore ...dual.....se solo hotbird prova a mettere questo setting qui

Ciao.
Ho un motorizzato con stab 100, parabola da 100cm e lnb 0.6

..bene allora prova con quest'altro qui
è con l'usals ...ci dovrai mettere le tue coordinate

Controlla anche da Menu/Impostazioni antenna il Tipo LNB e la Frequenza LNB.
Se la Frequenza è stata spostata potresti avere uno "spostamento" dei canali. :eusa_think:

Ho sostituito l'LNB e ho provato a caricare un nuovo setting, purtroppo niente da fare.
Più tardi provo con un altro ricevitore identico per fugare ogni dubbio.
Purtroppo sono quasi convinto che il tuner si sia rotto.
Se così fosse a chi devo rivolgermi per una eventuale riparazione ?
Vi terrò informati, grazie per il supporto.

Gingy ha scritto:
Ho sostituito l'LNB e ho provato a caricare un nuovo setting, purtroppo niente da fare.
Più tardi provo con un altro ricevitore identico per fugare ogni dubbio.
Purtroppo sono quasi convinto che il tuner si sia rotto.
Se così fosse a chi devo rivolgermi per una eventuale riparazione ?
Vi terrò informati, grazie per il supporto.
x il cambio lnb avevo visto la tua prova
Gingy ha scritto:
Ho altresì provveduto a scansionare gli stessi canali da un'altra parabola, ma purtroppo ottenendo gli stessi risultati.
..quindi neanche l'ho considerato,avvolte capita al mio clarke di non riuscire a sintonizzare i canali rai e mediaset...poi dopo torna tutto a posto(mistero!!)...se a te non ritorna tutto ok ,penso anche io ad un "problema"..ma potrebbe anche non essere il tuner....ma altro ,scusa ma il tuo non è in garanzia?

I miei timori purtroppo hanno trovato conferma.
Sostituendo il mio con un altro 2000 il problema non si presenta.
Vi chiedo, esiste una procedura di hard reset che magari resetta la circuiteria interna ?
Grazie ancora per il vostro feedback.

Ho avuto tra le mani alcuni giorni fa un 2000 sul quale avevo dato poche speranze: all' accensione spuntavano per qualche istante i 4 segmenti orizzontali e poi più niente: morto, defunto, kaput :5eek:

Volendo provare, ho ricaricato l' ultimo firmware disponibile, avendo l' accortezza di farlo partire durante quei decimi di secondo in cui il ricevitore dava qualche segno di vita, ho caricato quant' altro c' era da caricare ;) e ho incrociato le dita.
Alla fine il ricevitore era nuovamente funzionante e così l' ho riportato soddisfatto al proprietario.
Era evidentemente un problema che si è potuto risolvere col ricaricamento del software.
Ma non so se Gingy sarà ugualmente fortunato e se non è andato ko qualche componente, speriamo di no.

Senza nulla togliere all' ottimo Clarke mi chiedevo se qualcuno aveva provato il Vantage - l' X201SCI, senza troppi fronzoli, mi pare abbia le carte in regola...

MEGADISH ha scritto:
Ho avuto tra le mani alcuni giorni fa un 2000 sul quale avevo dato poche speranze: all' accensione spuntavano per qualche istante i 4 segmenti orizzontali e poi più niente: morto, defunto, kaput :5eek:

Volendo provare, ho ricaricato l' ultimo firmware disponibile, avendo l' accortezza di farlo partire durante quei decimi di secondo in cui il ricevitore dava qualche segno di vita, ho caricato quant' altro c' era da caricare ;) e ho incrociato le dita.
Alla fine il ricevitore era nuovamente funzionante e così l' ho riportato soddisfatto al proprietario.
Era evidentemente un problema che si è potuto risolvere col ricaricamento del software.
Ma non so se Gingy sarà ugualmente fortunato e se non è andato ko qualche componente, speriamo di no.

Senza nulla togliere all' ottimo Clarke mi chiedevo se qualcuno aveva provato il Vantage - l' X201SCI, senza troppi fronzoli, mi pare abbia le carte in regola...
provato mega? e il tuner è buono?:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso