Aiuto,il pc si blocca totalmente ?

Elciro

Digital-Forum Senior
salve ragazzi,allora ho un serio problema sul mio pc che e il seguente :
in poche parole succede che mentre sto lavorando ,tutto ad un tratto si blocca totalmente ,e spunta sul case la luce rossa fissa,dopo che lo riavvio manualmente dal pulsante reset del case mi spunta la seguente dicitura (detecting drivers,please wait...)e devo riavviarlo di nuovo e parte ,potreste aiutarmi?

non succede sempre ma circa una volta ogni 2 giorni.
Non so se sia collegato ma ha circa un mese che ho cambiato la scheda madre ,causa la vecchia asus p5v ecc si e bruciata fatto un buco di circa 1 cm,e montato un'altra asus P5E SE,con ram ddr2 da 2gb,alimentatore nuovo,e onestamente con la vecchia scheda non mi era mai successo .

montato xp professional.

spero che potete aiutarmi ciao

Ti ho risposto

Qui

Con 2GB di Ram ,non hai bisogno di quel programma che spesso peggiora solo

Grazie ercolino lavoro eseguito ,disabilitato l'applicazione elencata,speriamo che sia questo il problema ,un'altra domanda dici che l'hd forse sta andando intanto ho fatto un'analisi con hd tune con la voce (error scan )e mi da tutto ok,niente errori,però non segna la temperatura dell'hd,sia hd tune che HDD,essendo che quando abbiamo sostituito la scheda madre abbiamo spostato l'hd piu in basso ,può esserci qualche cosa in comune ?

nb: quando si accende la luce rossa fissa e quindi si blocca il pc del case sento un bip leggerissimo che credo provenga dall'hd.

grazie mille ciao

Mah iniziamo a vedere se effettivamente il problema era quello ;)

Ok ercolino vedo se il problema si ripete ,aspetto un paio di giorni e mi faccio risentire.

ciao

ciao ercolino ,allora mi faccio risentire in relazione al problema postato dal sottoscritto,il problema non era l'applicazione del tu***p,ma andando a muovere la treccia di fili che collega dall'alimentatore al (HD-floppy e masterizzatore),bastava che toccavo lo spinotto collegato all'hd ,si bloccava il pc,quindi credo che era problema di contatto spinoto,provato con l'altra treccia che esce dall'alimentatore tutto ok,anche se muovo lo spinotto non si blocca ,quindi ora mi ritrovo (la treccia quella con tre uscite (hd-dvd-floppy)difettosa gli ho collegato soltanto il floppy,invece con l'altra a 2 uscite collegato hd e masterizzatore).
che dici può andare bene cosi oppure può causare danni?
e meno male che l'alimentatore e nuovo e gia ci sono questi problemi.

risolto questo problema avevo accennato del discorso che da quando ho cambiato scheda madre e messo la asus P5B SE,non riesco a rilevare piu la temperatura del mio hd maxtor 6L250R0 sia con l'applicazione hd tune che lo rileva come modello ma temperatura segna sempre 00,e sia con HDD che segnala -01,invece con la vecchia scheda madre tutto ok.

può essere che ci sia qualche cosa da settare dal bios ,se si sapreste spiegarmi come ?
non credo che sia incompatibilita tra scheda e hd, che dite ?
però questo problemino a da quando ho cambiato scheda che me lo porto dietro e onestamente non avere la temp dell'hd sott'occhio e scocciante.

comunque spero mi aiuterete a risolvere quest'altro problema ciaooooooooo

Indietro
Alto Basso